Sven Paris: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
Riga 21: Riga 21:


==Carriera==
==Carriera==

Inizia la sua carriera come un cojone e la termina da rinale


Da quella data è una continua escalation dal dilettantismo, passando per le [[XXVII Olimpiadi di Sydney]], sino al professionismo.
Da quella data è una continua escalation dal dilettantismo, passando per le [[XXVII Olimpiadi di Sydney]], sino al professionismo.

Versione delle 16:56, 25 nov 2015

Sven Paris (Frosinone, 17 dicembre 1980) è un pugile e allenatore di pugilato italiano.

Biografia

Il padre Dheny è un ex pugile ed allenatore, mentre la madre Fortunata Cimmino è anche presidente della "Accademia Pugilistica Frosinone". Attualmente trascorre molta parte dell'anno nella Repubblica Dominicana, dove si allena assieme a Freddy Cruz.

Carriera

Da quella data è una continua escalation dal dilettantismo, passando per le XXVII Olimpiadi di Sydney, sino al professionismo.

Il primo incontro da professionista avvenuto ad Alatri il 5 aprile 2002 è passato alla storia come l'incontro più veloce di tutti i tempi: solo sette secondi per mandare KO l'avversario.

Sven Paris, ha vinto il titolo di campione italiano dei superwelters, conquistato nel settembre 2006 a Frosinone contro Alessio Furlan.

Il 20 febbraio 2009, presso Il Palazzetto di Frosinone Sven Paris ha perso l'incontro valido per il titolo Intercontinentale WBO dei pesi welter contro l'esperto polacco Krzysztof Bienias.

Un nuovo incontro tra i due pugili si è svolto il 17 luglio 2009, con una nuova sconfitta per l'italiano, all'ultima ripresa, per ko tecnico.