Spanish for Everyone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Spanish for Everyone
videogioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione 26 ottobre 2007
GenereEducativo
OrigineCanada
SviluppoHumagade
PubblicazioneActivision
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia
Fascia di etàESRBE

Spanish for Everyone è un videogioco educativo sviluppato da Humagade e pubblicato nel 2007 da Activision per Nintendo DS. Il gioco ha ricevuto critiche negative relative all'uso di stereotipi messicani, alla scarsa qualità dei dialoghi e all'inutilità dal punto di vista didattico nell'apprendimento della lingua spagnola. Nel forum di OverClocked ReMix uno degli sviluppatori ha spiegato che il gioco è stato sviluppato in poco tempo e con un budget limitato da una software house canadese per il mercato statunitense.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista è un ragazzo di nome Shawn. All'inizio del gioco un bambino di nome Miguel gli chiede di mostrargli il Nintendo DS di proprietà del fratello di Shawn. A causa dell'improvviso arrivo di una limousine, inseguita dalla polizia e guidata dal padre di Miguel, il ragazzo sottrae il DS a Shawn. Grazie all'intervento della zia Gina, dello zio Juan e di un toro parlante, Shawn raggiungerà Ensenada e tornerà in possesso della sua console. Al termine del gioco il protagonista ottiene un biglietto aereo per la Francia.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco presenta tre diversi minigiochi: una variante dell'impiccato, un crucipuzzle e un gioco basato su memoria.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi