Southbound - Autostrada per l'inferno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Southbound - Autostrada per l'inferno
Titolo originaleSouthbound
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2016
Durata89 min
Genereorrore
RegiaRadio Silence Productions
Interpreti e personaggi

Southbound - Autostrada per l'inferno (Southbound) è un film ad episodi del 2016 diretto da David Bruckner, Patrick Horvarth e Roxanne Benjamin. Tutti gli episodi si svolgono in un deserto e sono collegati uno all'altro in un loop temporale i cui tutti i viaggiatori si ritrovano a dover affrontare le proprie paure, i loro errori e i loro segreti.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

The Way Out[modifica | modifica wikitesto]

Due uomini sporchi di sangue, Mitch e Jack, sono in fuga e si fermano in una stazione di servizio per pulirsi. Una volta ripartiti incontreranno sulla strada la stessa stazione più volte senza avere possibilità di abbandonarla. Si scopre che i due uomini scappano da delle entità spettrali che vogliono ucciderli: uno dei due viene ucciso in mezzo al deserto, mentre l'altro si rifugia in una camera di un motel, dove è perseguitato dal fantasma della figlioletta.

Siren[modifica | modifica wikitesto]

Tre ragazze, componenti di una band, escono da una camera di un motel (lo stesso dell'episodio precedente) e si mettono in viaggio su un vecchio furgone, poco dopo restano appiedate in seguito ad una foratura. Vengono soccorse da una coppia molto strana che le porteranno alla loro casa in attesa che ritorni il meccanico. Qui due di loro saranno drogate e manipolate a prendere parte ad rituale sacrificale, mentre la terza ragazza riuscirà a scappare raggiungendo una strada nel deserto.

The Accident[modifica | modifica wikitesto]

Un uomo, Lucas, alla guida con il telefono in mano investe la ragazza dell'episodio precedente. Dopo aver chiamato il 911, una voce femminile lo guiderà verso un ospedale abbandonato. Qui verrà convinto ad intubare la ragazza, e a effettuare un'incisione al fine di farle un massaggio polmonare dall'interno. L'uomo non riuscirà ad effettuare l'operazione condannando la ragazza. Verrà successivamente rassicurato da più voci al telefono che non è colpa sua se la ragazza si trovava in mezzo alla strada in piena notte. Lucas troverà nello spogliatoio dell'ospedale dei vestiti puliti identici ai suoi e nel parcheggio un'auto uguale alla sua senza danneggiamenti. Potrà quindi andare via senza che nulla sia accaduto.

Jailbreak[modifica | modifica wikitesto]

Una delle voci che parlavano al telefono con Lucas, si reca in un bar dove si trovano varie persone. Una di queste, un uomo di nome Danny, è alla ricerca della sorella Jesse sparita ormai da 13 anni. La ritroverà grazie all'aiuto del proprietario del bar ma al contrario di Denny, la sorella non è invecchiata nemmeno di un giorno. Poiché è lì per salvarla, Jesse verrà rapita ma la loro fuga è molto breve, infatti una volta arrivati alla fine di una strada asfaltata, Denny viene trascinato fuori dall'auto da strani uomini nudi mentre Jesse si mette alla guida dell'auto per ritornare al locale. Jesse, una volta arrivata al locale, incontra una ragazza bionda.

The Way In[modifica | modifica wikitesto]

La ragazza bionda è Jem e insieme a suo padre e a sua madre stanno facendo una sosta prima di ripartire per raggiungere una nuova casa appena acquistata. Poco dopo essere entrati nella casa, si presentano tre uomini mascherati che, per vendicare un crimine commesso dal padre, uccidono prima i genitori e infine, dopo una lotta, la ragazza. Alla morte di quest'ultima dai ventri dei tre cadaveri escono tre creature spettrali che riescono ad uccidere uno degli uomini. Gli altri due, che si rivelano essere Mitch e Jack del primo episodio, riescono a scappare e si fermano in una stazione di servizio.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Roy's Motel & Café (Amboy-California).jpg

La Stazione di servizio nel primo episodio (The Way Out) è il famoso Roy's Motel & Café che si trova ad Amboy in California lungo l'altrettanto mitica Route 66.


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema