Shathra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Shathra è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, antagonista soprannaturale dell'Uomo Ragno.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Shathra è un abitante del Piano Astrale.

Seppe dell'esistenza di Spider-Man quando il Dottor Strange lo invò sul Piano Astrale per cercare un rapitore inter-dimensionale conosciuta come Ombra . Shathra realizzò immediatamente la vera natura di Peter e decise che sarebbe stato un pasto perfetto per la sua progenie

La vespa-ragno lo seguì sulla Terra e lo assalì mostrandosi chiaramente superiore in velocità e forza, tanto da portare Spidey alla fuga.

La vespa decise allora di cambiare tattica e assunse forma umana con il nome di "Sharon Keller". Fingendosi un'amante respinta di Spider-Man, andò tv per umiliarlo . Spinto da Mary Jane Watson Peter Parker irruppe nello studio televisivo e assalì Sharon Keller che ritornatanta al suo vero aspetto lo sconfisse nuovamente.

Spider-Man riuscì a malapena a fuggire per essere poi salvato da Ezekiel Sims, che lo portò a un tempio in Ghana e lo aiutò a creare una trappola per Shathra.

Nella tomba[modifica | modifica wikitesto]

Anni dopo, Madame Web mandò una lettera a Kaine all'epoca residente a Houston dicendogli di fuggire dalla città scrivendogli in codice che Shathra stava arrivando, ma il clone di Peter non lesse mai il messaggio. Shatra assunse l'aspetto della fidanzata di Kaine Annabelle Adams e tentò di divorarlo. Kaine però trasformandosi nell'Altro, riuscì a sconfiggerla. Non si sa se sia sopravvissuta o meno al suo scontro con il Ragno Rosso.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Shathra possiede vari attributi totemici alcuni simili a quelli di Spider-Man, ma di livello superiore ai suoi.

Forza sovrumana: Shathra possiede una forza sovrumana sufficiente a sollevare almeno 15 tonnellate.

Velocità sovrumana : Shathra può correre e muoversi a velocità che sono oltre le capacità umane, ancora di più dell'Uomo Ragno.

Resistenza sovrumana: Shathra si stanca meno in fretta di una persona normale ed è più resistente a certi tipi di lesioni. Ad esempio, può cadere o saltare da grandi altezze senza subire alcun danno fisico. È anche resistente a grandi forze di impatto.

Agilità sovrumana: agilità, equilibrio e coordinazione del corpo di Shathra sono migliori rispetto a quelle di una persona normale .

Riflessi sovrumani: i riflessi di Shathra sono migliori di quelli di un umano.

Super olfatto: Shathra possiede un senso dell'olfatto sovrumano . Ha dimostrato di poter seguire Spider-Man attraverso l'odore e a distanza di continenti e dimensioni. Non è noto se può monitorare altri individui in questo stesso modo o solo Spider-Man, a causa del collegamento totemico tra i due.

Fattore rigenerante: Se Shathra è ferita, può guarire rapidamente meglio e più in fretta essere umano. Anche se non è ai livelli di Wolverine, i suoi poteri di guarigione sono superiori a quelli di Spider-Man.

Volo: Shathra, essendo l'incarnazione della vespa-ragno, possiede un paio d'ali . La velocità massima che può raggiungere con queste non è nota.

Mutaforma: Shathra può trasformare il suo aspetto in quello di una normale donna umana .

Teletrasporto: Shatrha è in grado di generare varchi attraverso lo spazio e anche attraverso le dimensioni, come ad esempio dal Piano Astrale alla Terra.

Artigli e pungiglioni : Shathra possiede artigli affilati che, combinati con la sua grande forza, sono in grado di tagliare i materiali più vari, tra cui carne, ossa, pietra, e alcuni tipi di metalli. Può anche sparare pungiglioni intrisi di veleno paralizzante.

Shathra è inoltre un'abilissima combattente corpo a corpo anche se non ha avuto alcuna formazione.

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics