Sengoku (videogioco 2011)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Sengoku
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Mac OS X
Data di pubblicazioneFlags of Canada and the United States.svg 13 settembre 2011
Zona PAL 16 settembre 2011
GenereStrategia
SviluppoParadox Development Studio
PubblicazioneParadox Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputTastiera, mouse
SupportoDVD

Sengoku è un videogioco di strategia per computer sviluppato dalla Paradox Development Studio e pubblicato dalla Paradox Interactive. Il gioco inizia nell'anno 1467, prima dell'epoca del Sengoku Jidai, l'età dei paesi in guerra. Il gioco è non dissimile da Crusader Kings II, altro videogioco della Paradox.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Essendo il gioco simile a Crusader Kings II, il gioco presenta numerose fazioni che controllano un determinato numero di territori. Qui, i nobili ottengono titoli che gli donano denaro da parte di sottoposti e vassalli, i quali, a seconda delle relazioni col loro signore, forniscono in equal misura soldati e flotte extra. Relazioni tra fazioni diverse variano a seconda dei tratti dei personaggi e delle situazioni. È anche possibile prendere persone in ostaggio in tentativi di negoziati di pace.

Critiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato criticato dalla mancanza di missioni e di una flessibile data di partenza, atipico di un gioco della Paradox. Finora è stato votato con 70/100 dalla Metacritic, 71% dalla PC Gamer del Regno Unito, e 5/10 da PC PowerPlay.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]