PC PowerPlay

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PC PowerPlay
StatoBandiera dell'Australia Australia
Linguainglese
Fondazione1996
ISSN1326-5644 (WC · ACNP) e 2207-9882 (WC · ACNP)
Sito webwww.pcpowerplay.com.au, www.nextmedia.com.au/pc-powerplay/pc-powerplay-magazine.html e nla.gov.au/nla.obj-439594802
 

PC PowerPlay (PCPP) è l'unica[senza fonte] rivista dedicata ai videogiochi per PC in Australia. PC PowerPlay si concentra su notizie e recensioni per i giochi in arrivo e quelli appena pubblicati sulla piattaforma Microsoft Windows. La rivista esamina anche dispositivi hardware adatti per i videogiochi. La rivista è pubblicata da Future Australia.

Nel 2018, Future, proprietario ed editore di PC Gamer, ha acquistato PC PowerPlay e relativi titoli informatici da nextmedia, incorporando articoli di PC PowerPlay nelle versioni online di PC Gamer.[1][2]

La rivista viene fornita con un DVD che contiene demo di giochi, giochi freeware, episodi di anime, trailer di film/anime/giochi, patch di gioco, mod di gioco, mappe di gioco, utility per PC e sfondi per computer.

Fino a settembre 2005 era disponibile anche una versione in CD venendo poi sostituita dal DVD. Per un breve periodo, entrambe le edizioni sono esistite mentre i giocatori passavano da una tecnologia all'altra.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Future acquires nextmedia brands including PC PowerPlay | Media Mergers, su mediamergers.co.uk. URL consultato il 21 dicembre 2018.
  2. ^ (EN) Australia, PC PowerPlay is now part of the PC Gamer family, in pcgamer. URL consultato il 26 novembre 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]