Save Me (This Is an SOS)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Save Me
singolo discografico
ArtistaHelena Paparizou
Pubblicazione29 maggio 2013
Durata3:08
Album di provenienzaTi ora tha vgoume? e One Life
GenereDance pop
EtichettaLionheart Music Group, EMI Music Greece
ProduttoreJimmy Jansson, Fredrik Sonefors
FormatiDownload digitale
Helena Paparizou - cronologia
Singolo precedente
(2013)
Singolo successivo
(2013)

Save Me (This Is An SOS) è una canzone in lingua inglese di Helena Paparizou pubblicata il 29 marzo in Svezia dalla Lionheart Music Group. Save Me è il terzo singolo del settimo album della Paparizou, Ti ora tha vgoume? e al contempo è il primo singolo del terzo disco in inglese della cantante, One Life, pubblicato il 26 marzo 2014. Nell'album è incisa anche la versione greca della canzone, intitolata Sou Stelno SOS.

Pubblicazione e promozione[modifica | modifica wikitesto]

La canzone ha effettuato la première sulla radio nazionale svedese P4 a metà maggio, e il 29 maggio è uscita sullo store svedese di iTunes. Il 30 maggio è stata trasmessa dalla EMI su tutte le radio greche. La Paparizou ha cantato Save Me in un mashup con la canzone Freed From Desire di Gala all'annuale [Mad Video Music Awards]. Come ulteriore promozione, Save Me (This Is an SOS) è stata cantata dalla Paparizou nei suoi concerti estivi, accompagnata da quattro ballerini.

Tornando al mercato svedese, ha cantato la canzone il 17 giugno al Lotta Pa Liseberg, così come allo Stockholm Pride, al Nickelodeondagen il 1º agosto e il 27 ottobre al Bingolotto.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica Posizione massima
Greek Airplay Chart[1] 4
Swedish Dance Chart[2] 25

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Greek International Airplay Chart (Media Inspector), su radio1.gr. URL consultato il 19 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2013).
  2. ^ Swedish Dance Chart, su deejaypromo.com. URL consultato il 19 luglio 2015 (archiviato dall'url originale il 21 luglio 2015).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica