Saikin, imōto no yōsu ga chotto okashiin da ga

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Saikin, imōto no yōsu ga chotto okashiin da ga.
最近、妹のようすがちょっとおかしいんだが。
Mitsuki in una scena dell'anime
Generecommedia, sentimentale
Manga
AutoreMari Matsuzawa
EditoreFujimi Shobō - Dragon Comics Age
RivistaMonthly Dragon Age
Targetshōnen
1ª edizione9 novembre 2010 – 9 maggio 2016
Periodicitàmensile
Tankōbon11 (completa)
Serie TV anime
RegiaHiroyuki Hata
ProduttoreHisato Usui, Makoto Nakamura, Shinsaku Tanaka, Yukie Iwashita
Composizione serieHideyuki Kurata
Char. designFutoshi Suzuki
Dir. artisticaHiroko Tanabe
MusicheRyosuke Nakanishi
StudioProject No.9
ReteTokyo MX, SUN, AT-X, BS11
1ª TV4 gennaio – 22 marzo 2014
Episodi12 (completa) +1 OAV
Rapporto16:9
Durata ep.24 min
Light novel
TestiKougetsu Mikazuki
DisegniMari Matsuzawa
EditoreFujimi Shobō - Fujimi Fantasia Bunko
1ª edizione18 gennaio 2014
Volumiunico

Saikin, imōto no yōsu ga chotto okashiin da ga. (最近、妹のようすがちょっとおかしいんだが。? lett. "Di recente, la mia sorellina si sta comportando in un modo un po' strano, ma."), altresì noto come ImoCho (妹ちょ?), è un manga di Mari Matsuzawa che è stato serializzato sulla rivista Monthly Dragon Age della Fujimi Shobō dal 9 novembre 2010 al 9 maggio 2016. Un adattamento anime, da parte di Project No.9, è stato trasmesso in Giappone tra il 4 gennaio e il 22 marzo 2014. Una light novel, adattata dal manga e scritta da Kougetsu Mikazuki con le illustrazioni di Mari Matsuzawa, è stata pubblicata dalla Fujimi Shobo sotto l'etichetta della Fujimi Fantasia Bunko il 18 gennaio 2014[1]. Un film live action, ispirato alla serie, ha debuttato nei cinema giapponesi il 17 maggio 2013[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitsuki, che frequenta una scuola superiore femminile, quando la madre divorziata si risposa con un amico d'infanzia, si ritrova ad aver un fratellastro più grande di un anno. Poco tempo dopo il patrigno è costretto a trasferirsi all'estero e la nuova moglie lo segue, lasciando così Mitsuki a vivere da sola con Yuya. Sentendosi in parte come fosse stata abbandonata dalla madre, la ragazza cerca di mantenere le distanze col fratello acquisito, rifiutandosi persino di tenere una semplice conversazione con lui.

Un giorno Mitsuki riceve la visita di una fantasma il quale, impossessatosi del corpo della giovane adolescente, comincia subito dopo a fare spinte avances sessuali a Yuya; lo spirito è quello di una ragazza defunta di nome Hiyori che vaga ancora per il mondo non riuscendo a raggiungere le porte del cielo. Al fine di ottenere la pace eterna e così poter andare in paradiso Hiyori mette una cintura di castità a Mitsuki.

Questo strano oggetto ha la facoltà di riempirsi d'energia ogni qual volta la ragazza provi dei forti sentimenti amorosi nei confronti di Yuya, sia che si tratti semplicemente di andare ad un appuntamento con lui, sia che si metta a baciarlo o che cerchi d'aver un rapporto sessuale. Tutte le volte che la cintura si riempie completamente di energia Hiyori guadagna una posizione che la fa così avvicinar al ponte che collega la terra col cielo.

Alla fine, volendo liberarsi il prima possibile del fastidioso fantasma di Hiyori, a Mitsuki non rimane altro da fare che tentar con tutte le proprie forze di sedurre, con mosse sempre più audaci, il fratello acquisito.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) 最近、妹のようすがちょっとおかしいんだが。 いや、かなりアブない学園祭, su fujimishobo.co.jp, Fujimi Shobō. URL consultato il 27 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 17 novembre 2018).
  2. ^ (EN) Saikin, Imōto no Yōsu ga Chotto Okashiin Da Ga. Gets Live-Action Film, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 9 dicembre 2013. URL consultato il 10 dicembre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Manga
Anime
Light novel
Film
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga