Renata Ruiz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Renata Ruiz
Altezza178[1] cm
Misure86.5-61-86.5[1]
Taglia36[1] (UE) - 6[1] (US)
Scarpe40[1] MMM (UE) - 9[1] (US)
OcchiNocciola
CapelliCastani

Renata Ruiz Pérez (Santiago del Cile, 9 maggio 1984) è una modella cilena.

Nel 2001 ha vinto il concorso di bellezza Elite Model Look Cile, ed a settembre dello stesso anno ha preso parte all'edizione internazionale del concorso, che si è tenuto a Nizza, in Francia. La Ruiz ha gareggiato contro più di sessanta altre delegate nazionali di quaranta nazioni. La vincitrice alla fine è stata la tedesca Rianne Ten Haken, mentre Renata Ruiz si è classificata alla seconda posizione.

Successivamente Renata Ruiz ha ottenuto il titolo di Miss Cile[2] ed ha quindi rappresentato il Cile a Miss Universo 2005 in Thailandia. In quell'occasione la Ruiz non è riuscita a classificarsi fra le finaliste del concorso, che alla fine è stato vinto dalla canadese Natalie Glebova.

In seguito alle esperienze nei concorsi, la modella cilena ha intrapreso la carriera di modella professionista. Oltre ad essere comparsa sulle copertine di varie riviste cileni, la Ruiz ha sfilato per Comme des Garçons, Dries Van Noten, Guy Laroche, Hermès e Scherrer.[1]

Agenzie[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g (EN) Renata Ruiz, su Fashion Model Directory, Fashion One Group. Modifica su Wikidata
  2. ^ Terra: "Renata Ruiz fue elegida Miss Chile 2005", su terra.cl. URL consultato il 15 settembre 2011 (archiviato dall'url originale il 31 agosto 2009).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Cile Successore
Gabriela Barros Tapia 2005 Belén Montilla Torreblanca