Reconhecimento (album)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Reconhecimento
album in studio
ArtistaMC Biel
Pubblicazione18 ottobre 2017
Durata29:46
Dischi1
Tracce13
GenerePop
Hip hop
Funk carioca
EtichettaWarner Music
Registrazione2019—2020
Formatidownload digitale, streaming
MC Biel - cronologia
Album precedente
Juntos vamos além
(2016)
Album successivo

Reconhecimento è il secondo album in studio del cantante brasiliano MC Biel, pubblicato il 18 ottobre 2017 dalla Warner Music Brasil. I suoi generi principali sono pop, trap, hip hop, funk carioca e MPB , oltre alle continue collaborazioni con gli artisti brasiliani Carlinhos Brown, Gloria Groove, Ludmilla, Roberto Carlos e Wesley Safadão.

Concetto[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2016 la cantante brasiliano MC Biel è stata coinvolta in polemiche per le molestie nei confronti di un giornalista.[1][2] Ex commenti sul profilo Twitter del cantante sono stati inseriti all'ordine del giorno dopo la reazione alle molestie, dimostrando dubbi sul carattere dell'artista per contenere contenuti sessisti, xenofobi e LGBTfobici (oltre a offendere gli anziani).[3][4] Nello stesso anno, il cantante ha cercato di scusarsi per la causa della persecuzione, ma è stato coinvolto in diverse polemiche. [5]

Nel febbraio 2017, MC Biel ha usato i suoi social media per scusarsi con tutte le comunità che ha offeso. Sei mesi dopo, il cantante ha annunciato che avrebbe pubblicato un nuovo album; Annunciando il nome del suo nuovo progetto - Reconhecimento -, spiegando che si trattava di una nuova fase della sua carriera in cui riconosceva i suoi errori, riconosceva che non avrebbe ripetuto gli stessi errori e riconosceva i problemi e il peso delle offese contro le comunità a lui. Le collaborazioni dell'album sono state annunciate vicino al giorno dell'uscita, ognuna in rappresentanza di un membro di ogni comunità offesa dal cantante, con Carlinhos Brown che rappresenta i discendenti africani; Ludmilla, delle donne; Wesley Safadão, del nordest (vittime della xenofobia di MC Biel); Gloria Groove, da LGBT; e Roberto Carlos, per gli anziani.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica