Progetto:Harry Potter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Benvenuto nel Progetto Harry Potter, creato per coordinare le attività riguardo le voci sugli argomenti che riguardano l'universo narrativo creato da J. K. Rowling

Benvenuto

Progetto Harry Potter è lo spazio di coordinamento per gli utenti che vogliono dedicarsi alle voci concernenti tutto ciò che riguarda Harry Potter, ossia una raccolta di raccomandazioni e strumenti elaborati dagli utenti. Nello specifico, si tenta qui di:

  • Wikificazione: stabilire e mantenere linee guida, convenzioni di stile e standard concordati per la stesura delle voci (cosa devono comprendere, in che ordine devono essere esposte le informazioni e dati minimi per considerarle accettabili).
  • Semplificazione: fornire strumenti per facilitare la stesura e la verificabilità delle voci, quali template, risorse e collegamenti esterni.
  • Lavoro sporco: curare e promuovere le operazioni di manutenzione e monitoraggio delle voci e delle categorie relative.
  • Promozione: discutere e promuovere voci per vetrine, vagli e voci di qualità.
  • Evidenziazione: porre in luce voci richieste o mancanti e pagine in cancellazione

Tali scopi, unitamente a domande, idee e proposte, son discussi nel bar tematico del progetto, il Paiolo Magico.

Utenti interessati

Se sei interessato, incuriosito o lavori in questo campo e vuoi dare una mano al progetto, sei il benvenuto; aggiungi il tuo nome alla lista tramite il pulsante sottostante e inizia a contribuire. Se hai problemi a registrarti nella tabella, scrivi qui. Puoi consultare la lista degli utenti attivi e degli utenti inattivi


Unisciti al WikiProgetto
link=https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Progetto:Harry Potter/Utenti_interessati&action=edit

Una volta iscritto potrai inserire nel tuo babelfish il template relativo al progetto Harry Potter, copiando nella tua pagina utente il template:

{{Wikiprogetto|Harry Potter}}

Questo/a utente partecipa al Progetto Harry Potter
Voci notevoli

Vagli e segnalazioni di qualità

Voci notevoli

Voci di qualità

Modifica questo elenco

Monitoraggio voci
Situazione Progetto Harry Potter
Convenzioni e modelli
Voci richieste
Sandbox di progetto
  Portale Progetti: partecipa ai progetti di Wikipedia