Portale:Yuri/Evidenza/Yami

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Yami to Bōshi to Hon no Tabibito letteralmente "Yami, il cappello e i viaggiatori dei libri", conosciuto anche come "YamiBou" nel fandom è sia un videogioco di tipo "visual novel", pubblicato nel 2002 dalla Root, sia un anime composto da 13 episodi prodotto da Studio Deen nel 2003. Sebbene i personaggi del gioco e dell'anime siano uguali, così come anche simili le loro relazioni, la storia di per sé è leggermente differente.

Per quanto riguarda l'anime, la storia verte intorno all'amore che la protagonista Hazuki prova nei confronti della giovane Hatsumi, e pertanto il titolo è considerato uno yuri a tutti gli effetti, ricco peraltro di elementi di fanservice.

La storia segue il viaggio di Azuma Hazuki, una giovane studentessa liceale, in diversi piani dimensionali (rappresentati ciascuno da un libro), alla ricerca di sua sorella adottiva Hatsumi, di qualche anno più grande e di cui Hazuki è segretamente innamorata. Nell’anime, questo viaggio alla ricerca di Hatsumi è il plot centrale della storia ed è maggiormente approfondito rispetto a quanto non lo sia nel gioco. Nel videogame, il protagonista non ha nome e "occupa" un corpo diverso in ogni "libro-mondo", compreso il corpo di Hazuki, che invece nell’anime è la vera e propria protagonista.

Leggi la voce ...