Portale:Punk/In evidenza/7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce in evidenza
I blink-182 (precedentemente noti come blink) sono un gruppo pop punk statunitense, formatosi nel 1992 a Poway, California.

Insieme ai Green Day e agli Offspring, sono considerati tra i più grandi esponenti del pop punk.

Il gruppo è apprezzato per le particolari e coinvolgenti melodie punk rock così come per lo humour. Sembrano strani rispetto alle altre band punk rock, perché suonano in chiave maggiore, mixando poi le armonie digitalmente; in questo modo ottengono un suono più pulito" rispetto a quello di altre band punk rock. I testi delle loro canzoni sono umoristici, contrariamente all'ira introspettiva e triste o alla dura critica politica, caratteristiche che vengono associate alle classiche punk band.

Markus Allan Hoppus, giovane musicista di 19 anni, nel 1991 vive con la sua famiglia in giro per gli Stati Uniti a causa del lavoro del padre, ingegnere specializzato nella progettazione di armi da fuoco. Nello stesso anno Mark riesce a trovare un posto fisso a San Diego, California. Mark ha una sorella minore, Anne, che nello stesso anno gli presenta un suo intimo amico del liceo, Thomas Matthew DeLonge Jr., un ragazzo turbolento con problemi di alcolismo che anni prima gli costarono un'espulsione temporanea dal college che frequentava. I due vanno subito d'accordo, avendo in comune la passione per il punk, e in particolare dei Descendents. Nel 1992, Mark presenta a Tom un suo amico, Scott Raynor, un batterista alle prima armi, con cui decidono di fondare un gruppo punk, principalmente per divertirsi e per scherzare.
Leggi la voce...