Portale:Apple/In evidenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'iPad Pro fa parte della settima generazione di iPad sviluppata e progettata dalla Apple Inc. È disponibile in quattro modelli che si differenziano principalmente per la dimensione del display; il primo da 12,9" e il secondo da 9,7" il terzo da 10,5" e il quarto da 11".

Il primo modello, quello da 12,9", è stato annunciato il 9 settembre 2015 e poi rilasciato l'11 novembre dello stesso anno. È più grande rispetto ai precedenti iPad ed è anche il primo a montare RAM LPDDR4. La versione da 12,9" è stata poi seguita dalla 9,7", la quale è stata annunciata il 21 marzo 2016 e rilasciata il 31 marzo. Con il keynote del 2017 Apple ha presentato la seconda generazione del modello da 12,9" e il modello da 10,5". A differenza dell'iPad Air 2, l'iPad Pro da 9,7" presenta una CPU più veloce, una videocamera migliore ed è il primo iPad a montare un display Retina con True Tone, il quale permette all'LCD di adattarsi alla luminosità ambientale, cambiando il suo colore e la sua intensità in modo tale da offrire un'esperienza più naturale e piacevole. È anche il primo iPad ad avere la possibilità di scegliere un taglio di memoria da 256 GB. I modelli aggiornati possono essere selezionati anche con una capienza massima di 512 GB.

Nel 2018 Apple presenta due nuovi iPad Pro completamente ridisegnati, entrambi sono privi di tasto home in cambio delle gesture di iPhone X. e successivi, inoltre sono dotati di Face ID, un nuovo display chiamato Liquid Retina con una nuova diagonale di 11" anche se le dimensioni rimangono quelle del iPad da 10,5" mentre per il modello con 12,9" le dimensioni diventano più piccole del 25%. Le colorazioni disponibili sono 2, Argento e grigio siderale mentre i tagli di memoria sono 4: 64 GB, 256 GB, 512 GB, in più un nuovo taglio di memoria di 1 TB (l'unico ad avere 6 GB di RAM) questo iPad inoltre è il primo device iOS con porta USB-C.

Leggi la voce...