Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Personaggi di Dream Team

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Dream Team (anime).

I giocatori della Sakura Jousui nella sigla finale

Questa è la lista dei personaggi del manga e anime Dream Team.

Principali[modifica | modifica wikitesto]

Sho Kazamatsuri[modifica | modifica wikitesto]

Sho Kazamatsuri (風祭 将 Kazamatsuri Shō?) è un attaccante della Sakura Jousui e protagonista della serie. Inizialmente giocava nella Musashi no Mori, ma, a causa della sua statura, era relegato nella terza squadra. Visto che il calcio gli piace molto, decide di andare alla Sakura Jousui, dove migliora e diventa un punto di forza per la squadra. È molto aperto, e per questo riesce subito a farsi amici i compagni giocatori. È stato lui a reclutare Fuwa (il portiere) e a convincere Noro (un difensore) a entrare in squadra. I suoi genitori sono morti in un incidente stradale. Da quel momento fu adottato dagli zii, ma in seguito vive col fratello Ko in una casa tutta loro. Dopo tante partite e vittore con la Sakura Jousui, Sho viene visionato da un osservatore della nazionale giapponese, che lo convoca per la partita contro la Corea insieme a Mizuno Tatsuya, Daichi Fuwa e in seguito Shigeki Sato. Partito inizialmente dalla panchina, Sho sarà fondamentale per il Giappone, grazie alla sua doppietta che varrà il 4-4 finale. A fine partita, un osservatore dell'Atletico Madrid gli farà sapere che lo terranno d'occhio per un possibile acquisto. Viene doppiato da Minako Komukai e Davide Garbolino nel secondo doppiaggio italiano[1].

Mizuno Tatsuya[modifica | modifica wikitesto]

Mizuno Tatsuya (水野 竜也 Mizuno Tatsuya?) è un attaccante e il capitano della Sakura Jousui. Suo padre è allenatore di un'altra squadra di Tokyo e ha spesso tentato di arruolare il figlio al suo team, senza mai riuscirci. Si dimostra astuto ma molto solitario, eccetto con Sho, con cui ha stretto un buon rapporto di amicizia. Viene doppiato da Takeshi Maeda e Maurizio Merluzzo nel secondo doppiaggio italiano[1].

Daichi Fuwa[modifica | modifica wikitesto]

Daichi Fuwa (不破 大地 Fuwa Daichi?) è il portiere della Sakura Jousui. A fine serie diventa portiere di riserva della selezione di Tokyo. È un ragazzo aggressivo e solitario, ma nelle partite è sempre calmo e ha buoni riflessi. È stato Sho a reclutarlo e a farlo appassionare al calcio. Viene doppiato da Kohei Kiyasu e Alessandro Rigotti nel secondo doppiaggio italiano[1].

Shigeki Sato[modifica | modifica wikitesto]

Shigeki Sato (佐藤 成樹 Satō Shigeki?) è un attaccante della Sakura Jousui. Inizialmente gioca nel ruolo di portiere, visto che Daichi non era ancora stato ammesso in squadra. Ha voglia sempre di scherzare ma ogni tanto perde la pazienza, soprattutto nelle partite. Negli ultimi episodi viene rivelato che Shige era fuggito di casa a 11 anni ed aveva poi recuperato la scuola, anche se studiare non è mai stato il suo forte. Viene doppiato da Hidenobu Kiuchi e Luca Bottale nel secondo doppiaggio italiano[1].

Minori[modifica | modifica wikitesto]

  • Masato Takai (高井 真人 Takai Masato?): egli è l'attaccante (ala destra o sinistra) della scuola Sakura Jousui. Il suo miglior amico è Sho Kazamatsuri, ma va d'accordo anche con il resto della squadra. Molto sportivo spesso perde la pazienza, soprattutto nelle partite. Il padre ha un negozio di frutta e verdura. Prima che Mizuno Tatsuya diventasse capitano era sempre una riserva. Viene doppiato in Giappone da Hirotaka Nagase ed in Italia da Federico Zanandrea nel secondo doppiaggio[1].
  • Yuko Katori (香取 夕子 Katori Yūko?): professoressa d'inglese di Sho e Shige, inizialmente anche allenatrice della Sakura Jousui. Viene doppiata in Giappone da Miki Haramoto ed in Italia da Beatrice Caggiula nel secondo doppiaggio[1].
  • Soju Matsushita (松下 左右十 Matsushita Sōjū?): allenatore della Sakura Jousui. Accanito fumatore, non manca mai di tenere una sigaretta in bocca. Viene doppiato in Giappone da Taiten Kusunoki ed in Italia da Claudio Ridolfo nel secondo doppiaggio[1].
  • Santa Yamaguchi (山口 杉太 Yamaguchi Santa?): attaccante, costantemente geloso di Sho. Tiene sempre a ricordare di non avere niente a che fare con Santa Claus.
  • Hideyoshi Noro (野呂 浩美 Noro Hiroyoshi?): difensore. Non è molto bravo a giocare a calcio, e per questo voleva abbandonare la squadra. Rinuncia all'idea grazie a Sho, che gli fa capire che in realtà è un elemento importante nella Sakura Jousui. Viene doppiato in Giappone da Naomi Matamura ed in Italia da Paolo De Santis nel secondo doppiaggio[1].
  • Oya-san (おやっさん Oya-san?): venditore di oden conosciuto da Sho all'inizio della serie. Si affeziona molto al ragazzo e va sempre a fare il tifo per lui nelle partite. Viene chiamato col suffisso -san, letteralmente signore, anche in Italia. Viene doppiato in Giappone da Tony Hirota ed in Italia da Vittorio Bestoso nel secondo doppiaggio[1].
  • Ko Kazamatsuri (風祭 功 Kazamatsuri Kō?): fratello maggiore di Sho. Donnaiolo, ha sempre sostenuto la voglia del fratello di giocare a calcio, ed infatti fa sempre il tifo per Sho dagli spalti nelle partite. Viene doppiato in Giappone da Hiroki Takahashi ed in Italia da Ruggero Andreozzi nel secondo doppiaggio[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j È sconosciuto il doppiatore nel primo doppiaggio, come anche il resto del cast di quel doppiaggio
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga