Paul Danan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Paul Danan (Londra, 2 luglio 1978) è un attore britannico che ha rivestito il ruolo di Sol Patrick nella soap opera inglese per ragazzi chiamata Hollyoaks tra il 1997 ed il 2001. Nel 2005, Danan ha partecipato alla prima stagione di ITV's Celebrity Love Island, ed è ritornato per la seconda serie nel 2006.[1].

Danan ha anche partecipato alla ventesima stagione di Clebrity Big Brother (corrispondente al reality italiano Grande Fratello VIP) iniziata il 1º agosto 2017.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Danan è nato a Chigwell, Essex in una famiglia sefardita, suo padre era originario di Fez, Marocco.[2] Danan tutt'oggi vive in Hertfordshire, dirigendo una scuola teatrale locale per bambini. Danan è genitore di un bambino.

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1995 Danan ha ricoperto il ruolodell'Agente di Melody, di nome Max Mitford per la serie BBC denominata Il naso della regina.

Tra il 1997 ed il 2001 ha ricoperto il ruolo di Sol Patrick nella soap opera inglese per ragazzi chiamata Hollyoaks.

Nel 2002 Danan ha ricoperto il ruolo di Nathan a fianco di Martin Kemp nella rielaborazione tv di Daddy's Girl.

In 2005 Danan ha partecipato come concorrente alla prima serie di ITV's Celebrity Love Island. Tornato poi per la seconda serie nel 2006.

Nel 2006 ha presentato una serie tv chiamata Test Drive My Girlfriend su ITV2.[3] Nello show egli si atteggia come un Cupido dei giorni moderni e prima ha un appuntamento con le ragazze. Poi Danan incontra gli scapoli senza amore per scoprire perché sono single, stima ciò che il loro amore richiede e presenta loro delle ragazze appetibili da tutto il Regno Unito così da poter delineare una breve lista di due possibili amanti.

Nel settembre del 2006, Danan è apparso nella serie tv di ITV2 chiamata Calum, Fran and Dangerous Danan, nella quale viaggia dal Texas a Los Angeles sulla Route 66 americana con Calum Best e Fran Cosgrave.[senza fonte]

Nel 2009 Danan è stato un ospite della prima e seconda serie di Channel 4 basata su sketch che si chiama The Kevin Bishop Show.

Dal 2010 al 2011 Danan ha co-presentato lo show Stars and Strikes per 4music con il conduttore Rick Edwards giocando ad una partita ten-frame ten-pin bowling contro un gruppo di popstar.[senza fonte]

Nel novembre 2012, Danan è apparso in un episodio della serie ITV chiamata Crime Stories.

Nel 2015 Danan ha ricoperto il ruolo di Steve nella serie tv Good Girls Club diretta da Jordan Kensington per Sky TV.

Ha partecipato al reality show Celebrity Big Brother 20.[4]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Sul palco, Danan ha ricoperto il ruolo di Monster (Mostro in italiano) in Desires of Frankenstein di James Martin Charlton al Festival Fringe di Edimburgo del 2002.[5]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2006 Danan è stato premiato con un Loaded Laftas Comedy Award per la personalità da reality più divertente.[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Love Island final watched by 3.8m, BBC News, 29 agosto 2006. URL consultato il 9 ottobre 2007.
  2. ^ Jewish Telegraph Profile Retrieved 2016-10-20.
  3. ^ The Telegraph, Culture (XML).
  4. ^ dailymail.co.uk, https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-4751330/Celebrity-Big-Brother-kicks-glamorous-celebrities.html.
  5. ^ Copia archiviata, su one4review.com. URL consultato il 3 agosto 2017 (archiviato dall'url originale il 23 ottobre 2007).
  6. ^ Russell Brand bags comedy award.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie