Papá por un día

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Papá por un día
Paese di produzioneArgentina
Anno2009
Durata103 min
Generecommedia
RegiaRaúl Rodríguez Peila
ProduttorePablo Bossi, Carlos Luis Mentasti
FotografiaRolo Pulpeiro
Effetti specialiAndrei Delgado, Juan Jose Elias
MusicheAlexis Stavropulos, Claudio Waisgluss
Interpreti e personaggi

Papá por un día è un film del 2009 diretto da Raúl Rodríguez Peila.

Film argentino uscito il 6 agosto 2009[1] e il 14 novembre dello stesso anno al Festival internazionale del cinema di Mar del Plata.[2]. Ha come protagonisti Nicolás Cabré, Luisana Lopilato e Gimena Accardi[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Federico è l'allenatore della squadra di hockey femminile di un club di altissimo livello e sta per sposarsi con Cecilia, una della squadra e la figlia del presidente del club. In un villaggio di Costa, il papà di Federico, che non vede il figlio da dieci anni, ha un infarto. Prima di morire, chiede al figlio di occuparsi di Tini, la sorellina di 8 anni. Improvvisamente cambia la vita di Federico. La pressione che sente questo giovane allenatore al dover affrontare la nuova realtà aumenta poco prima di sposarsi all'incontro con Julieta, il capitano della squadra di hockey che allenava suo padre. Quando Federico decide di seguire il cuore, mollare tutto e cominciare una nuova vita, Cecilia, la fidanzata, fa l'impossibile per riaverlo e realizzare il matrimonio. Julieta e Cecilia si sfidano nella finale nazionale di hockey non solo come capitani delle squadre, ma come le due donne in disputa per l'amore di Federico. La decisione di Federico, l'imminente matrimonio con Cecilia e la partenza di Julieta porterà un finale inaspettato, pieno di tenerezza e di emozione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Release Info for Papá por un día at the Internet Movie Database
  2. ^ (ES) 24º Festival - 2009, su mardelplatafilmfest.com, Festival Internacional de Cine de Mar del Plata. URL consultato il 17 gennaio 2016 (archiviato dall'url originale il 17 gennaio 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema