Panyo Panyo Di Gi Charat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Panyo Panyo Di Gi Charat
ぱにょぱにょ デ・ジ・キャラット
(Panyo Panyo De Ji Kyaratto)
Logo della serie
Generecommedia, fantasy, fantascienza
Serie TV anime
RegiaMasato Takayanagi
StudioMadhouse
ReteAnimax
1ª TV5 gennaio 2002 – 3 aprile 2003
Episodi48 (completa)
Rapporto4:3
Durata ep.5 min
Manga
AutoreHina
EditoreShogakukan
RivistaCiao
Targetshōjo
1ª edizione2001 – 2003

Panyo Panyo Di Gi Charat (ぱにょぱにょ デ・ジ・キャラット?, Panyo Panyo De Ji Kyaratto) è un anime, prequel della serie Di Gi Charat. La serie vede protagoniste Dejiko e Puchiko da bambine, durante la loro infanzia sul pianeta Di Gi Charat. La serie è stata adattata in un manga realizzato da Hina, e pubblicato dalla Shogakukan sulla testata shōjo Ciao.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dejiko è la piccola principessa del pianeta Di Gi Charat. Ispirata dalla lettura di un libro, la principessa Dejiko decide di incaricarsi della missione di rendere felice chiunque incontri. Abbandonato il castello in cui viveva, Dejiko finge di essere una normale ragazzina per riuscire ad avvicinare la gente normale, con il preciso scopo di aiutarli a diventare felici e facendosi tantissimi amici nel corso della serie. Al suo fianco ci sarà sempre la sua amica Puchiko e Gema, messo al fianco dalle due ragazze dal loro istitutore al castello, affinché non gli accada nulla di male.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Dejiko (でじこ?, Dejiko)
Doppiata da: Asami Sanada
Principessa del pianeta Di Gi Charat. Influenzata dalla lettura di un libro sulla vita di un famoso filantropo, decide di abbandonare la comoda vita del castello e girare fra la gente del pianeta con l'obiettivo di renderla felice. Conclude ogni frase con la parola "-nyo".
Puchiko (ぷちこ?, Puchiko)
Doppiata da: Miyuki Sawashiro
La piccola dama di compagnia di Dejiko, Puchiko è dotata di una personalità silenziosa e tranquilla. Conclude ogni frase con la parola "-nyu".
Mike (ミケ?, Mike) (Meek)
Doppiata da: Etsuko Kozakura
Ha 8 anni, gruppo sanguigno A. Abitante del pianeta Di Gi Charat, ama il pesce e passa il suo tempo a pescare. Il suo sogno è pescare tantissimo pesce. Si emoziona facilmente e ha un carattere altruista. Dejiko la trova rumorosa. Intelligente e maldestra, lavora con sua madre alla pescheria.
Rinna (リンナ?, Rinna)
Ha 8 anni, gruppo sanguigno AB. Abitante del pianeta Di Gi Charat, è molto brava a cucinare, ma si addormenta facilmente. Ama le torte e vestire alla moda; lavora nel suo negozio di torte, dove ne fa di deliziose. Conclude ogni frase con la parola "-myu".
Piyoko (ぴよこ?, Piyoko)
Doppiata da: Megumi Hayashibara
Anche conosciuta come Pyocola Analogue III, è una bambina che lavora per Deji Devil. Apparentemente, è la leader della Black Gema Gema Gang, nonostante la giovane età. Tuttavia Dejiko e le sue amiche normalmente non fanno riferimento a lei come ad una nemica, al punto di chiamarla "Piyoko-chan". Conclude ogni frase con la parola "-pyo".
Deji Devil (デジデビル?, Deji Debiru)
Doppiato da: Yūji Ueda
La missione di Deji Devil è apparentemente opposta a quella di Dejiko. Il suo obiettivo è infatti quello di rendere infelici tutti gli abitanti di Di Gi Charat. A parte le sue ali ed il suo abito, il suo corpo sembra essere immateriale, al punto di essere in grado di trapassare le pareti. Curiosamente è terrorizzato dai fantasmi. È in grado di trasformarsi in un grosso panda rosa in grado di volare, ed in questa forma viene chiamato "Re dei demoni". Conclude ogni frase con la parola "-devi".
Gema (ゲマ?, Gema)
Doppiato da: Yoshiko Kamei
Gema è la creatura a forma di palla gialla che accompagna Dejiko, e le fa da consigliere. La sua caratteristica fisica principale è avere il viso capovolto.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Episodi di Di Gi Charat § Panyo Panyo Di Gi Charat.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Sigla di apertura
Sigla di chiusura

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga