Otto Fuchs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Otto Fuchs
Sede di Meinerzhagen
StatoBandiera della Germania Germania
Fondazione1910
Sede principaleMeinerzhagen
SettoreMetalmeccanica
Sito webwww.otto-fuchs.com/
Cerchio fuchs

L'Otto Fuchs KG è una società con sede a Meinerzhagen. La società si occupa della lavorazione dei metalli (fucinatura, estrusione e laminazione anello) per l'industria automobilistica, di ingegneria aerospaziale, di costruzioni e ingegneria meccanica. Fondata nel 1910, nel 2011 contava 9.020 dipendenti, con un fatturato di 3032 milioni di euro.

L'azienda è nota per la fornitura dagli anni 60 di cerchi in lega alla Porsche[1][2].

L'azienda è stata fondata da Otto Fuchs il 2 maggio 1910, inizialmente come una piccola fonderia di ottone. Quando Fuchs morì nel 1931, il figlio Hans Joachim Fuchs rilevò la società e ampliò negli anni '30 la produzione per includere la lavorazione dell'alluminio.

Ha collaborato con l'industria dell'aviazione nazionale tedesca durante la seconda guerra mondiale. La Fuchs ha successivamente incluso nel programma di produzione e lavorazione anche il magnesio. Durante la guerra, fu soggetta all'influenza e alla supervisione del regime nazista.

Negli anni '50, a causa della forte richiesta da parte dell'aviazione dell'inedito titanio, la Fuchs ne ha iniziato la lavorazione e da allora ha fabbricato parti in titanio forgiato per aeroplani.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Fuchsfelge: The History, su fuchsfelge.de. URL consultato il 29 novembre 2017 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2017).
  2. ^ (EN) The legendary Fuchs rims, su newsroom.porsche.com. URL consultato il 29 novembre 2017.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN309726384 · WorldCat Identities (ENviaf-309726384