Navman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da NavMan)
Navman
Logo
Stato Nuova Zelanda Nuova Zelanda
Fondazione 1986
Persone chiave Peter Maire, Lionel Rogers
Settore Elettronica
Prodotti Navigazione satellitare
Slogan «Beyond Navigation»
Sito web www.navman.com

Navman è una società neozelandese di sistemi GPS fondata nel 1986. Forniscono le unità e i programmi GPS per palmari e pc portatili, per sistemi di navigazione satellitare su strada e marittima. Fu acquisita dalla Brunswick Corporation nel giugno 2004. La divisione marittima di Navman disegna e produce anche cercapesce, sonar, radio VHF, strumenti di navigazione.

Navman ha un'unica posizione come azienda di elettronica, con più di 500 lavoratori coinvolti nel design, sviluppo e produzione di prodotti inclusi ricevitori satellitari GPS, plotter, dispositivi di misura del flusso del combustibile, calibro e velocità di un'imbarcazione.

Navman lavora anche strettamente con partner dell'hardware a livello mondiale come: Palm Inc, Compaq Computer Corporation, nello sviluppo della sua gamma di GPS portatili.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Da giugno 2007 offre il servizio iUpdata per avvertire delle inesattezze delle mappe stradali in continua evoluzione.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ NewsMobile - Mappe sempre aggiornate grazie ad iUpdata di NavMan

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Telematica Portale Telematica: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di reti, telecomunicazioni e protocolli di rete