My P.S. Partner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
My P.S. Partner
Titolo originale나의 P.S. 파트너
Lingua originalecoreano
Paese di produzioneCorea del Sud
Anno2012
Durata114 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaByun Sung-hyun
SceneggiaturaByun Sung-yun, Kim Min-soo
ProduttoreIm Sang-jin
FotografiaChoe Sang-ho
MontaggioKim Sang-bum, Kim Jae-bum
MusicheKim Hong-jib
Interpreti e personaggi

My P.S. Partner (나의 P.S. 파트너?, Na-ui P.S. pateuneoLR, Naŭi P.S. patŭnŏMR; lett. "Il mio compagno di sesso telefonico", poiché "P.S." è abbreviazione di Phone Sex), conosciuto anche con il titolo internazionale Whatcha Wearin'? (lett. "Che stai indossando?") è un film del 2012 diretto da Byun Sung-hyun.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Yoon-jung deve chiamare il proprio ragazzo, ma per errore compone il numero di un totale sconosciuto, Hyun-seung, finendo poi per fare con lui del sesso telefonico. In seguito i due si richiamano nuovamente, diventando amici e iniziando a raccontarsi a vicenda i propri problemi di coppia; la loro relazione infine si evolve, quando i due capiscono di essersi innamorati.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

In Corea del Sud, la pellicola è stata distribuita a partire dal 6 dicembre 2012 da CJ Entertainment. La pellicola – vietata ai minori di 19 anni per il tema trattato – è stata un successo commerciale, raggiungendo un milione di spettatori in soli dieci giorni, superando così i primati stabiliti da pellicole quali My Scary Girl e Petty Romance.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]