Momondo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Momondo
sito web
Logo
URLwww.momondo.com
Tipo di sitoComparatore di prezzi
Registrazionefacoltativa
Commercialesi
ProprietarioMomondo Group
Creato daMomondo Group
Lanciosettembre 2006

Momondo è un motore di ricerca di viaggi, con sede a Copenaghen, che consente agli utenti di trovare e confrontare i prezzi dei voli, degli hotel e delle auto a noleggio. Momondo non vende alcun tipo di biglietto, ma fornisce una visione generale delle migliori offerte relative ai viaggi che è possibile trovare su internet, collegando l'utente direttamente con gli operatori di viaggio.[1] La tecnologia di Momondo permette agli utenti di ottenere il prezzo più basso per i biglietti aerei, e di offrire soluzioni di viaggio basate sul prezzo e sul periodo in cui si intende viaggiare[2].

Momondo ha anche pubblicato delle guide di viaggio,[3] inclusa una di Copenaghen, realizzata in collaborazione con il ristorante Noma.[4][5]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il sito è stato lanciato nel settembre 2006.[1] A quell'epoca era soltanto un motore di ricerca voli. Nell'ottobre 2007 è stato rinnovato, creando anche degli articoli e delle guide di viaggio e permettendo di confrontare biglietti aerei, hotel, auto a noleggio e pacchetti vacanze.

Il motore di ricerca è multilingua e permette di effettuare ricerche in italiano, danese, svedese, norvegese, finlandese, polacco, cinese, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, turco, olandese, russo e ucraino.

Nell'aprile 2011 Momondo e la società madre Skygate sono stati acquistati dalla azienda statunitense/britannica Cheapflights Media Ltd (adesso Momondo Group Ltd). Il quartier generale continua ad essere in Danimarca e la compagnia continua a operare indipendentemente.[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Internet Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet