Mild Seven

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La Mild Seven fu una marca di sigarette giapponesi, prodotte dalla Japan Tobacco. La Mild Seven era una delle marche di sigarette più vendute al mondo.

La Renault di Alonso al GP degli USA 2005, con il marchio Mild Seven in evidenza sulle fiancate

La Mild Seven fu creata nel 1977, come variante della Seven Stars e fu subito venduta nei mercati di Cina e Corea.

L'8 agosto 2012, la Japan Tobacco annuncia l'uscita di scena definitiva delle Mild Seven, cambiandone il nome in Mevius (In Giapponese メビウス), ponendo fine alla longeva carriera delle storiche sigarette giapponesi.

Sport[modifica | modifica wikitesto]

La Mild Seven è stata impegnata come sponsor nelle gare di Formula 1. Entrata in F1 nel 1994 come sponsor primario della Benetton al posto della Camel ha continuato a sponsorizzare la scuderia anche dopo l'acquisizione di questa da parte della Renault, con cui è rimasta fino a fine 2006 prima di abbandonare la F1 a causa delle restrittive leggi anti-tabacco.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nell'anime GTO le Mild Seven sono le sigarette fumate dal protagonista Eikichi Onikuka.
  • Nel romanzo di Koushun Takami Battle Royale uno dei protagonisti, Shōgo Kawada, fuma una marca di sigarette chiamata Wild Seven, evidente parodia delle Mild Seven.
  • Nell'anime Occhi di gatto l'imbranato ispettore Matthew (Toshio) è un accanito fumatore di Mild Seven, che diversamente da altri marchi (ad esempio Suzuki che diventa Zusuki) appaiono col vero nome.