Amit Farkash

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Mellissa Amit Farkash)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mellissa Amit Farkash

Mellissa Amit Farkash, in ebraico עמית פרקש? (Toronto, 26 maggio 1989), è un'attrice e cantante canadese naturalizzata israeliana, nota per l'interpretazione di Ella Rozen nella serie israeliana Split.

Si trasferisce all'età di due anni in Israele, dove vive prima a Ramat HaSharon e poi a Caesarea. Frequenta la scuola pubblica Ma'agan Michael e a tredici anni inizia a studiare canto, registrando nel 2006 la canzone Milioni di stelle in memoria del fratello maggiore Tom, morto nel corso della seconda guerra del Libano[1]: il brano, scritto e composto da un amico del fratello e da lei cantato per la prima volta al funerale, guadagna popolarità e diventa la canzone più facilmente associata alla guerra. Nel 2008 ottiene uno dei ruoli principali in High School Musical, musical basato sull'omonima pellicola statunitense; l'anno seguente interpreta Ella Rozen, protagonista della serie televisiva Split. La serie ha un grande successo e viene esportata in trentacinque paesi di tutto il mondo.

Nel 2010 lancia il singolo Masheu Hadash del suo album di debutto e nel 2012 si classifica al terzo posto nella settima edizione israeliana di Ballando con le stelle.

  1. ^ (HE) Milioni di stelle, su thomfarkas.com. URL consultato il 18 maggio 2013 (archiviato dall'url originale il 5 settembre 2012).

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]