Marie Prescott

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marie Prescott

Marie McLean Prescott (Nicholas County, Kentucky, 185030 agosto 1893) è stata un'attrice teatrale statunitense, che nel 1883 interpretò Vera nel dramma Vera o i nichilisti (Vera, Or the Nihilists) di Oscar Wilde.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice che destò l'attenzione di Wilde non per la bravura ma per la passione che metteva nel cercare di portare la parte di Vera sul palcoscenico.

La ragazza prenotò lo Union Square Theatre per il periodo più caldo dell'anno, ma Oscar visto che fu lei a finanziare la messa in scena dovette cedere a tali richiesta, lo stesso non fece per quanto riguarda per i tagli proposti dall'attrice, che voleva renderla ancora più drammatica eliminando alcune battute, cosa impossibile in quanto secondo lo scrittore irlandese esse davano un'importanza maggiore alla drammaticità e alla paradosso presente nell'opera.

prescott cercò in tutti i modi mandando varie lettere di pubblicizzare l'evento eppure non fu un successo e molti pensarono che la colpa fu proprio della recitazione mediocre dell'attrice.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN14638351 · LCCN (ENnr92044777 · GND (DE14045800X · WorldCat Identities (ENlccn-nr92044777
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie