Mai dire amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mai dire amore
Commedia in due atti
AutoriPaolo Coletta
Mimmo Esposito
Lingua originaleItaliano
Generecommedia
Composto nel2001
Prima assoluta26 ottobre 2001
Teatro Augusteo, Napoli
Personaggi
 

Mai dire amore è una commedia teatrale del 2001, scritta da Paolo Coletta e Mimmo Esposito, diretta da Bruno Garofalo e con interpreti Biagio Izzo, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Gigio Morra, Mimmo Esposito, Paolo Coletta, Stefania Pelella e Monica Assante di Tatisso.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bébé e Gianpaolo sono due avventurieri, coadiuvati dal fedele assistente Sibilo, a caccia di belle donne libere e ricche da sedurre e abbandonare. La vicenda parte dalla vigilia del matrimonio tra Bébé e Ester e racconta dell'incontro con i pericolosi fratelli della sposa, venuti dagli Stati Uniti in Italia a conoscere il futuro marito. A sconvolgere il già precario equilibrio dell'impresa è l'arrivo di Nina, una ex vittima di Bébé, tornata a presentargli il conto della loro relazione. Con lei, entra a far parte della vicenda Lillo, un misterioso personaggio senza passato e, probabilmente, senza futuro, le cui sorti sembrano davvero dipendere dall'epilogo della storia. In una girandola di equivoci, rivelazioni e false confidenze, l'amore pare sfuggire a qualsiasi calcolo e convenienza, costringendo inesorabilmente i protagonisti di quest'incredibile storia ad arrendersi alla sua forza e alle loro nuove vite.

Rappresentazioni[modifica | modifica wikitesto]

Diretta da Bruno Garofalo, è stata rappresentata in due diverse stagioni: la prima[1] con Biagio Izzo, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Gigio Morra, Mimmo Esposito, Paolo Coletta, Stefania Pelella e Monica Assante di Tatisso; la seconda[2] con Gianni Ferreri, nel ruolo di Vito Mondragone. Scenografia di Bruno Garofalo, i costumi di Teresa Acone. Le musiche composte da Paolo Coletta.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Teatro: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di teatro