Lorong Waktu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lorong Waktu
PaeseIndonesia
Anno19992006
Generereligioso, commedia
Edizioni6
Puntate207
Durata20 min
Lingua originaleBahasa Indonesia
Realizzazione
IdeatoreDeddy Mizwar
RegiaDeddy Mizwar, Aldisar Syafar
MusicheAnes Bali, Chossy Pratama
ScenografiaWahyu HS
ProduttoreR. Giselawati Wiranegara
Produttore esecutivoDeddy Mizwar
Casa di produzioneDemi Gisela Citra Sinema
Rete televisivaSCTV

Lorong Waktu è una serie televisiva di fantascienza religiosa creata da Deddy Mizwar con lo sceneggiatore Wahyu H.S. e diretto da Aldisar Syafar e Deddy Mizwar stesso. Tra i personaggi principali di questa serie figurano Deddy Mizwar, Jourast Jordy, Hefri Olifian, Christy Jusung e molti altri. Questa serie è stata prodotta da Demi Gisela Citra Sinema e trasmessa da SCTV nel 1999 in coincidenza con il mese di Ramadan 1420 H. La serie è stata poi seguita da altri cinque sequel fino alla sua trasmissione finale nel 2006. Nel 2019, la serie è stata rifatta in un formato animato con il titolo e trasmesso regolarmente durante il Ramadan dalla stazione televisiva SCTV.

Riferendosi a diversi media, uno dei quali è Vice, questa serie è generalmente considerata la migliore serie televisiva indonesiana a tema religioso di tutti i tempi.[1] Nel frattempo, Kompas menziona la serie Lorong Waktu come la serie religiosa più persa dai suoi spettatori ed è considerata non essere mai stata stantia anche se è stata completata dal 2006.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Abdul Manan Rasudi, Lorong Waktu Adalah Sinetron Ramadan Terbaik di Indonesia, su Vice Media Indonesia, 23 Juni 2017. URL consultato il 1º Februari 2021.
  2. ^ Bikin Kangen! Ini Dia Serial Ramadhan Lorong Waktu yang Dibintangi Deddy Mizwar dan Adjie Pangestu, su Kompas TV, 1º Mei 2020. URL consultato il 1º Januari 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]