Let It Snow (film 2020)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Let It Snow
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneUcraina, Georgia
Anno2020
Durata86 min
Genereorrore, thriller
RegiaStanislav Kapralov
SceneggiaturaStanislav Kapralov, Omri Rose
ProduttoreSerge Lavrenyuk
FotografiaYevgeny Usanov
MontaggioRafa Garcia, Evgeny Krasulya
MusicheAlex Chorny
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Let It Snow è un film del 2020 diretto da Stanislav Kapralov.[1]

Di genere horror thriller, la pellicola è stata scritta da Kapralov e Omri Rose e ha come protagonisti Ivanna Sakhno, Alex Hafner e Tinatin Dalakishvili.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A causa di un incidente sulla neve avvenuto tra due turisti, mentre praticavano snowboard, muore una bambina di soli undici anni. I colpevoli, accertato che per la piccola non c'è nulla da fare, si dileguano.

Pochi anni dopo, una coppia americana, Max e Mia dall'America raggiungono il Giorgia Ski Hotel, posto vicino alla loro meta, il Black Ridge, una zona impervia dove praticare snowboard. Fin dal primo momento tutto ha qualcosa di strano e misterioso, dai luoghi alle persone, a partire dalla receptionist che li avverte di non recarsi nella zona da loro scelta, dato che lì si sono verificati fatti poco chiari in cui sono scomparse persone. Max e Mia, incuranti si fanno portare sul Black Ridge.

Trascorso poco tempo i due giovani si trovano separati e di lì a poco Max scompare. Inizia, per Mia, rimasta sola, una terribile avventura, suddivisa in cinque giornate, tra lunghe e sfiancanti camminate tra la neve, valanghe, una natura ostile e un misterioso killer che viaggia su una motoslitta e la insegue con un'ascia. Il killer, inoltre, le lascia strani segnali, come un tappeto di rose rosse che spiccano sulla neve bianca.

Trascorsi i cinque giorni Mia ritrova Max ucciso e trasformato in pupazzo di neve insanguinato che tiene in mano il cofanetto con l'anello con il quale voleva chiederle di sposarlo. Il killer, osserva la scena da lontano e si scopre essere la madre della bimba morta anni prima, che uccide tutti quelli che praticano snowboard illudendosi di vendicare la figlioletta. Mia, nel frattempo, ormai stremata e distrutta dal dolore, abbraccia Max e si getta da un dirupo per poi ricomparire, salva, mentre grida di rabbia.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito in video on demand il 22 settembre 2020 dalla Grindstone Entertainment Group.[3][4][5]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Bloody Disgusting ha detto: «La maggior parte di Let It Snow è poco curata, dalla relazione tra Mia e Max, alla mitologia più ampia in cui i due si trovano aggrovigliati».[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 'Let it Snow' Trailer: Escaping a Snowmobile Killer in Chilly Slasher Flick, su Screen Realm. URL consultato il 3 ottobre 2020 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2020).
  2. ^ (EN) Review: Let It Snow (2020), su Voices From The Balcony. URL consultato il 4 ottobre 2020.
  3. ^ (EN) Terrifying Thriller LET IT SNOW Coming to Digital and DVD September 22nd, su We Are Movie Geeks. URL consultato il 3 ottobre 2020.
  4. ^ (EN) Snowmobile Slasher 'Let It Snow' Comes in From the Cold This September, su Bloody Disgusting!. URL consultato il 3 ottobre 2020.
  5. ^ (EN) Horror Thriller 'Let It Snow' Getting Home Entertainment Release This September, su Geek Vibes Nation. URL consultato il 3 ottobre 2020.
  6. ^ (EN) [Review] Snowboarding Slasher 'Let It Snow' Fails to Be Frightful or Delightful, su Bloody Disgusting. URL consultato il 4 ottobre 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema