Kendrick Meek

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kendrick Meek

Membro della Camera dei rappresentanti - Florida, distretto n.17
Durata mandato3 gennaio 2003 - 3 gennaio 2011
PredecessoreCarrie Meek
SuccessoreFrederica Wilson

Membro del Senato della Florida
Durata mandato1998 - 2002

Membro della Camera dei Rappresentanti della Florida
Durata mandato1995 - 1998

Dati generali
Partito politicoDemocratico

Kendrick Brett Meek (Miami, 6 settembre 1966) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Florida dal 2003 al 2011.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlio della deputata democratica Carrie Meek, dopo gli studi universitari Meek trovò lavoro come agente di scorta dell'allora vicegovernatore della Florida Buddy MacKay.

Tra il 1995 e il 2002 servì all'interno della legislatura statale della Florida, finché sua madre decise di ritirarsi dal Congresso e lui si candidò per succederle, riuscendo a vincere le elezioni. Negli anni successivi venne rieletto tre volte e in tutte le occasioni non fronteggiò mai un avversario repubblicano, ma solo candidati minori.

Nel 2010 Meek decise di non concorrere per la rielezione, ma si candidò al Senato. Riuscì a vincere le primarie democratiche, ma nelle elezioni generali arrivò solo terzo, dopo il repubblicano Marco Rubio e l'indipendente Charlie Crist.

Oltre alle elezioni a senatore, Meek perse quindi anche il suo seggio alla Camera, che venne poi vinto da Frederica Wilson.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]