Kate Moss (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kate Moss
singolo discografico
ArtistaManagement
Pubblicazione14 settembre 2018
Durata3:09
GenereSynth pop
Neopsichedelia
EtichettaIsland, Universal
ProduttoreAntonio Filippelli
FormatiDownload digitale
Management - cronologia
Singolo precedente
(2017)
Singolo successivo
(2019)

Kate Moss è un singolo del gruppo musicale italiano Management, pubblicato il 14 settembre 2018 dall'etichetta Island Records.

Si tratta della prima uscita del Management dopo aver abbreviato il nome originale da «Management del dolore post-operatorio». Il singolo ha segnato la prima collaborazione del gruppo con la Island Records. Il brano è accompagnato da un video musicale diretto da Giulia Achenza e presentato in anteprima su Rolling Stone.[1]

Il brano porta il nome della supermodella Kate Moss, icona della moda internazionale degli anni novanta e duemila, per affrontare tematiche come la manipolazione nella società dell'immagine e dell'esasperazione estetica, inclusa la grande influenza esercitata dai social media nell'età contemporanea.[2]

Kate Moss ricorre a tendenze musicali elettroniche tipiche degli anni ottanta, distinguendosi dai precedenti lavori del gruppo, caratterizzati da sonorità perlopiù alternative e post-punk.[3]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale[4]
  1. Kate Moss – 3:09

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2018) Posizione
massima
Italia (indipendenti)[5] 7

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Management, in anteprima il nuovo video ‘Kate Moss’, su Rolling Stone, 14 settembre 2018. URL consultato il 26 giugno 2019.
  2. ^ Andrea Rapino, I Management risorgono con Kate Moss, su il Centro, 18 settembre 2018. URL consultato il 26 giugno 2019.
  3. ^ Pasquale Rinaldis, Management, il nuovo brano ‘Kate Moss’ fa venire in mente un episodio di Black Mirror, su il Fatto Quotidiano, 4 ottobre 2018. URL consultato il 26 giugno 2019.
  4. ^ Kate Moss – Single by Management, su music.apple.com, Apple Music. URL consultato il 26 giugno 2019.
  5. ^ Torna la Indie Music Like, in vetta al podio i Kutso, seguiti da Piotta e da Ruggero dei Timidi!, su meiweb.it, Meeting delle etichette indipendenti, 8 ottobre 2018. URL consultato il 26 giugno 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica