Karl Yune

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Karl Yune.

Karl Yune (Washington, 16 aprile 1975) è un attore statunitense di origini sudcoreane, fratello minore dell'attore Rick Yune.

Nato e cresciuto a Washington D.C., ha studiato economia, letteratura e filosofia prima di scegliere definitivamente un corso di laurea in teatro alla Scuola d'Arte della Columbia University, a New York. Oltre ad aver ottenuto il ruolo di Romeo in una rappresentazione di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ha avuto l'opportunità di studiare con il Groundlings Improv Group.

Karl ha ottenuto il primo ruolo importante in una produzione cinematografica nel 2004, quando ha interpretato una delle guide in Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta. È inoltre apparso in film quali Forbidden Warrior e Memorie di una geisha, e nei due cortometraggi Miracle Mile (che ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti) e Hold Up. Oltre al mondo cinematografico, ha continuato a recitare a teatro in diversi spettacoli Off-Broadway ed è stato anche modello.

Viene talvolta accreditato come Carl Yune, oppure Karl Hahn (come è accaduto in Miracle Mile), ed attualmente risiede a Los Angeles.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri crediti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN220785682
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie