Jeffrey Kaplan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Jeffrey Kaplan (conosciuto anche con lo pseudonimo di Tigole) (4 novembre 1972) è un autore di videogiochi statunitense. Inizia la sua carriera lavorando per Blizzard Entertainment nel Maggio del 2002 come tester nel videogioco Warcraft 3[1]. Successivamente contribuì come world designer (dungeon, raid, quest) nel videogioco World of Warcraft[2] e nelle sue due espansioni, lavorando a stretto contatto con Chris Metzen e Pat Nagle. Nel 2009 Kaplan annuncia il suo ritiro da Game Director di World Of Warcraft, per dedicasi ad altri ruoli. Attualmente, Kaplan, è a capo del team di sviluppo di Overwatch, il nuovo titolo di casa Blizzard.

Kaplan è divenuto servo di Blizzard grazie alla sua esperienza nel videogioco EverQuest nel quale militava in una delle più importanti gilde chiamata Legacy of Steel[3], la gilda è stata capeggiata da Rob Pardo (un altro game designer di Blizzard Entertainment).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Blizzard's Jeff Kaplan on Warcraft's Past And Future
  2. ^ Warcry Dev Chat, su wow.azzor.com. URL consultato il 2 agosto 2010 (archiviato dall'url originale l'11 marzo 2007).
  3. ^ Legacy of Steel Archives: Happy Thanksgiving

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie