Jason Hawes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jason Hawes Conrad

Jason Hawes Conrad (Canandaigua, 27 dicembre 1971) è il fondatore di The Atlantic Paranormal Society (TAPS), la quale ha sede a Warwick, Rhode Island. È anche uno dei protagonisti di Ghost Hunters, che è alla sua nona stagione

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Lui e sua moglie hanno cinque figli:tre ragazze e due ragazzi.I bambini di Jason considerano Grant Wilson come uno zio adottato,e i figli di Grant pensano lo stesso su Jason. Le loro mogli (che sono anche amici) rispettono le missioni della TAPS, ma mantengono le distanze e hanno chiesto ai loro mariti di non portare a casa il loro lavoro paranormale.

Interessi e hobby[modifica | modifica sorgente]

Hawes ha vari interessi al di fuori della TAPS, tra cui le belle arti, pesca d'altura, in competizione nelle arti marziali, campeggio trekking, la cucina, e ha scritto due libri sul paranormale e quattro sci-fi / thriller di sceneggiature .Lui e Grant Wilson(collega della TAPS) sono collaboratori di lunga data per il loro lavoro di giorno da idraulici per l'associazione Roto Rooter . I due sono anche proprietari della Spalding Inn, con sede a Whitefield, New Hampshire.

Opere di carità[modifica | modifica sorgente]

Hawes e Wilson hanno sfruttato i loro eventi da cacciatori di fantasmi per raccogliere fondi per varie associazioni di beneficenza, come le Shriners Hospitals for Children e Cure Kids Cancer.

Minacce dalla posta elettronica[modifica | modifica sorgente]

Nel marzo del 2005, Barry Clinton Eckstrom, ha iniziato a inviare minacce via e-mail a Jason Hawes, fondatore della TAPS. Hawes ha allertato l'FBI. Quando le minacce hanno cominciato a comprendere anche l'allora presidente George W. Bush, il servizio segreto fu coinvolto. Eckstrom ha anche usato il nome di Hawes per inviare e-mail ad alcuni membri femminili della TAPS, in cui ha minacciato di violentarle e ucciderle. Mentre era sotto sorveglianza dagli agenti federali, Eckstrom ha utilizzato(nel Parco Bethel, in una biblioteca della Pennsylvania) un computer per inviare una e-mail a nome di Hawes alla sede Cincinnati di Roto Rooter, minacciando di sparare lì i dipendenti.Più Avanti, Eckstrom ha scritto un messaggio che minacciava di uccidere il presidente Bush, ancora una volta a nome di Hawes, utilizzando il sito del Departmento di Homeland Security. Prima che potesse inviare il messaggio, è stato arrestato. A causa di queste attività, Eckstrom è stato condannato a due anni di prigione federale nel gennaio 2006.

Critiche[modifica | modifica sorgente]

Il ricercatore e autore Benjamin Radford revisionò un libro di Hawes "Ghost Hunting" scrivendo "Hawes assegna un totale di quattro paragrafi (in 273 pagine) di un capitolo intitolato 'L'approccio scientifico'. Lui non ha molto da dire su metodi scientifici o scientifico , e in effetti è il capitolo più breve del libro ".

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

  • Ghost Hunting: True Stories of Unexplained Phenomena from The Atlantic Paranormal Society (2007), scritto anche da Grant Wilson e Michael Jan Friedman.
  • Seeking Spirits: The Lost Cases of The Atlantic Paranormal Society (2009) scritto anche da Grant Wilson e Michael Jan Friedman.
  • Upcoming Children's Book Series (ottobre 2010).
biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie