Il conto alla rovescia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il conto alla rovescia
Titolo originaleCountdown City
AutoreBen H. Winters
1ª ed. originale2013
1ª ed. italiana2016
Genereromanzo
Sottogenerefantascienza apocalittica, thriller
Lingua originaleinglese
AmbientazioneConcord, New Hampshire
SerieThe Last Policeman
Preceduto daUn omicidio alla fine del mondo
Seguito daL'ultimo crimine

Il conto alla rovescia (Countdown City) è un romanzo thriller fantascientifico apocalittico del 2013 dello scrittore statunitense Ben H. Winters, seconda opera della trilogia The Last Policeman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mancano 77 giorni al fatale impatto dell'asteroide Maya sulla Terra. Hank Palace non è più detective, ma continua ugualmente a battersi per salvare quel poco di bene che rimane in un mondo ormai allo sbando. Un caso di cui occuparsi gli viene offerto da Martha Cavone, la sua babysitter quando era bambino, che gli chiede di rintracciare suo marito Brett. Apparentemente Brett avrebbe deciso di abbandonare la famiglia, comportandosi come quasi tutti gli uomini che vogliono darsi alla pazza gioia prima che finisca tutto, ma Hank intuisce che dietro alla sua fuga c'è dell'altro. Attraverso sua sorella Nico, Hank viene introdotto negli ambienti di agnostici complottisti, convinti che il governo degli Stati Uniti sia in grado di polverizzare Maya e che invece sia interessato a decimare la popolazione mondiale. Hank deve affrontare un nemico misterioso per arrivare a Brett e riportarlo a casa.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Ben H. Winters, Il conto alla rovescia, traduzione di Maurizio Bartocci e Valerio Palmieri, 1ª ed., Edizioni Piemme, 2016, pp. 306, cap. 23, ISBN 978-88-585-1602-7.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]