I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il traditore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il traditore
Titolo originaleThe Warlock: The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel
AutoreMichael Scott
1ª ed. originale2011
1ª ed. italiana2012
Genereromanzo
Sottogenerefantasy, per ragazzi
Lingua originaleinglese
PersonaggiJosh, Sophie, Nicholas Flamel, Perenelle
SerieI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
Preceduto daI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il negromante
Seguito daI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - I gemelli

I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il traditore (The Warlock: The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel), abbreviato come Il traditore, è un romanzo fantasy per ragazzi del 2011 dello scrittore irlandese Michael Scott. È il quinto (e penultimo) volume della saga I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale, iniziata con I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - L'alchimista.

È stato pubblicato in italiano nel 2012 da Mondadori.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutta la vicenda narrata nel libro si svolge nella giornata di mercoledì 6 giugno 2007, anche se vengono seguite le vicende di alcuni protagonisti che sono stati trasportati nel passato. La storia inizia subito dopo la fine del romanzo precedente e segue le vicende dei vari protagonisti, che si trovano in luoghi diversi.

Alcatraz. Benché il dottor John Dee, loro alleato, sia stato dichiarato fuorilegge, Machiavelli e Billy the Kid decidono di seguire i piani tracciati dagli Oscuri Signori: libereranno l'esercito di mostri rinchiusi ad Alcatraz e li scateneranno contro San Francisco. Lo scopo è distruggere una volta per tutte la razza umana.

Danu Talis. I Regni d'Ombra sono molto più pericolosi di quanto si potrebbe immaginare, e non ci si arriva certo per caso: i guerrieri amici di Flamel sono stati convocati proprio lì per una ragione ben precisa. Il gruppo riunito deve andare a Danu Talis e distruggerla, poiché l'isola, conosciuta nelle leggende umane come la città perduta di Atlantide, deve essere rasa al suolo affinché possa esistere il mondo moderno.

San Francisco. La fine è vicina. Josh ha fatto la sua scelta e non si è unito né a Sophie né all'alchimista Nicholas Flamel. Combatterà accanto a Dee e alla misteriosa Virginia Dare, a meno che Sophie non riesca a trovare il gemello prima della battaglia, prima che tutto sia perduto per sempre.

Nuovi personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Tsagaglalal, Colei Che Vigila, era la moglie di Abramo il Mago (zia Agnes).

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Michael Scott, I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il traditore, Milano, Mondadori, 2012, 392 p. ISBN 9788804622093

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy