I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - I gemelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - I gemelli
Titolo originaleThe Enchantress: The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel
AutoreMichael Scott
1ª ed. originale2012
1ª ed. italiana2013
Genereromanzo
Sottogenerefantasy, per ragazzi
Lingua originaleinglese
PersonaggiJosh, Sophie, Nicholas Flamel, Perenelle
SerieI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
Preceduto daI segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - Il traditore

I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - I gemelli (The Enchantress: The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel), abbreviato come I gemelli, è un romanzo fantasy per ragazzi del 2012 di Michael Scott, sesto e ultimo volume della serie I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale, iniziata con I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - L'alchimista.

È stato pubblicato in italiano nel 2013 da Mondadori.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia giovedì 7 giugno 2007 e si conclude (ultimo capitolo) il giorno seguente. Come nel libro precedente vengono seguite anche le vicende di alcuni protagonisti che sono stati trasportati nel passato. I primi due capitoli riprendono alcune vicende già raccontate al termine del libro precedente, dove però era indicata la data del 6 giugno.

A San Francisco Nicholas e Perenelle Flamel, con l'aiuto di Niten e Prometeo, devono difendere la città dall'assalto degli Oscuri Signori e delle loro terribili creature improgionate ad Alcatraz. Anche Tsagaglalal si prepara a combattere contro gli Oscuri Signori.

Ad Alcatraz Marte, Odino ed Hel, con l'aiuto di Machiavelli, Billy the Kid e Black Hawk, devono impedire alle creature imprigionate di uscire dalla prigione e dirigersi verso la città.

Sophie e Josh, con Dee e Virginia Dare, sono tornati nella Danu Talis di diecimila anni fa. Si ritrovano in una straordinaria città piena di sorprese. Nel frattempo i loro amici (Scathach, Giovanna d'Arco, il conte di Saint-Germain, Palamede e Shakespeare), aiutati da Prometeo, sono impegnati a lottare contro i nemici. Marethyu ha preso Dee al quale i suoi padroni (Iside ed Osiride) avevano tolto l'immortalità...

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Michael Scott, I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale - I gemelli, Milano, Mondadori, 2013, 552 p. ISBN 9788804631996

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy