Haunted Manor - The Secret of the Lost Soul

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Haunted Manor - The Secret of the Lost Soul
videogioco
PiattaformaiOS
Data di pubblicazione29 ottobre 2012
GenereAvventura grafica
OrigineItalia
SvilupporedBit games
SupportoDigitale
Distribuzione digitaleMac App Store

Haunted Manor - The Secret of the Lost Soul (in italiano inizialmente tradotto in Haunted Manor - Il Segreto dell'Anima Perduta) è un videogioco uscito nel 2012. Si tratta di un'avventura grafica di tipo punta e clicca per sistemi iOS. Il gioco ricalca un genere molto indicato per piattaforme Mobile e Tablet, essendo caratterizzato da un'interfaccia semplice e adatta ai dispositivi touchscreen. L'ambientazione è di tipo horror, uno dei generi più apprezzati per questa tipologia di giochi. Il gioco, uscito prima in versione Lite e successivamente in versione Full, ha scalato le classifiche dell'App Store italiano in pochissimi giorni[1], attestandosi dopo 5 giorni al primo posto della categoria giochi e come applicazione più scaricata nelle categorie Avventura e Rompicapo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia del gioco si svolge all'interno di una casa maledetta. Il protagonista del gioco (nonché il giocatore stesso) si ritroverà intrappolato all'interno del maniero infestato (situato in cima ad un colle) dopo aver cercato riparo da una forte tempesta.

Preso dalla curiosità di visitare la "casa sulla collina" il protagonista si avvicinerà all'ingresso del maniero è rimarrà attratto da alcuni strani simboli incisi sul portone. Risolto il semplice rompicato e superata la porta d'ingresso una spiacevole sorpresa lo attenderà al suo interno. Da qui avrà inizio l'incredibile avventura ambientata nella casa stregata, ovvero - come da titolo del gioco - all'interno di the "Haunted Manor".

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il videogioco sfrutta al massimo il touchscreen, il protagonista potrà muoversi tra un ambiente e l'altro del gioco semplicemente con un tap sullo schermo. Interagendo con gli elementi presenti nella casa si aprirà un inventario e si potrà collezionare gli oggetti all'interno della borsa di viaggio del giocatore. L'inventario è a scorrimento in basso a sinistra dello schermo e può essere richiamato tutte le volte in cui si desidera utilizzare un oggetto all'interno dell'ambiente di gioco. L'avventura si svolge in diversi ambienti della casa, e il giocatore verrà sottoposto a numerosi enigmi e minigiochi, tutti di semplice comprensione logica. Il videogioco è localizzato in 6 lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e ovviamente Italiano.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi