Pixelbook

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Google Pixelbook)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pixelbook

Pixelbook è un computer portatile ibrido sviluppato da Google che esegue il sistema operativo Chrome OS. È stato annunciato il 4 ottobre 2017 e le vendite sono iniziate il 30 ottobre.[1]

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il Pixelbook è il successore del laptop Chromebook Pixel, la cui produzione è stata interrotta nel 2016[2], e del Pixel C[3].

Il Pixelbook ha un display touchscreen da 12,3 pollici (310 mm) che consente di utilizzare il dispositivo come fosse un tablet. Il dispositivo include anche Google Assistant con un pulsante dedicato sulla tastiera. Il sistema operativo è Chrome OS.[4]

Il dispositivo è compatibile con Pixelbook Pen, una penna progettata per Pixelbook e venduta separatamente.[5]

Come tutti i dispositivi certificati Chrome OS supporta le applicazioni Android nativamente. Inoltre, grazie a project Crostini, ha al suo interno un sistema GNU/Linux (per la precisione Debian nella sua versione Stretch) che consente il supporto nativo ai programmi supportati da Linux, come se fossero programmi installati direttamente nel sistema principale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Google’s Pixelbook is a 2-in-1 premium Chromebook, in Engadget. URL consultato il 10 febbraio 2018.
  2. ^ (EN) Google discontinues the Chromebook Pixel 2 | VentureBeat, su venturebeat.com. URL consultato il 10 febbraio 2018.
  3. ^ (EN) Google retires Pixel C tablet, wants you to buy the Pixelbook instead, in Digital Trends, 28 dicembre 2017. URL consultato il 10 febbraio 2018.
  4. ^ (EN) Google Pixelbook review, in TechRadar. URL consultato il 10 febbraio 2018.
  5. ^ (EN) Google's Pixelbook Pen searches for what you circle, in Engadget. URL consultato il 10 febbraio 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]