Episodi di The Sleepover Club (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: The Sleepover Club.

La seconda stagione è andata in onda negli Stati Uniti tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta da Disney Channel Italia, mentre l'anno dopo la Mediaset ne ha acquistato i diritti per la messa in onda in chiaro su Italia 1. La serie è stata replicata anche su Boing dal 15 maggio 2012 al 12 giugno 2012, dal Lunedì al Sabato alle 14:35 in sostituzione della Terza Stagione di H2O - Just Add Water.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia

in chiaro

Prima TV Italia

(Disney Channel)

1 What Are Friends For ? Amiche 3 novembre 2006 5 settembre 2007 n/d
2 Tickets For Two Biglietti per due 10 novembre 2006 5 settembre 2007 n/d
3 Cringe City La città dell'imbarazzo 17 novembre 2006 6 settembre 2007 n/d
4 And the Winner Is? L'importante è vincere 24 novembre 2006 6 settembre 2007 n/d
5 Where's the Bear? Dov'è l'orso? 1º dicembre 2006 7 settembre 2007 n/d
6 Dance Fever La febbre del ballo 8 dicembre 2006 7 settembre 2007 n/d
7 Bird in the Hand L'uccellino in gabbia 15 dicembre 2006 10 settembre 2007 n/d
8 The Haunting Il film 22 dicembre 2006 10 settembre 2007 n/d
9 Blast From The Past Invasione dal passato 29 dicembre 2006 11 settembre 2007 n/d
10 Prankfest Tiri mancini 5 gennaio 2007 11 settembre 2007 n/d
11 Fallen Star Stella cadente 12 gennaio 2007 12 settembre 2007 n/d
12 The Crush La star del surf 26 gennaio 2007 12 settembre 2007 n/d
13 I Spy Agente segreta 19 gennaio 2007 13 settembre 2007 n/d
14 Walk Like A Boy Cammina come un ragazzo 2 novembre 2007 13 settembre 2007 n/d
15 The Front Page Prima pagina 9 novembre 2007 14 settembre 2007 n/d
16 The Deep End Gara di nuoto 16 novembre 2007 14 settembre 2007 n/d
17 Never Too Old Non è mai troppo tardi 23 novembre 2007 17 settembre 2007 n/d
18 Secret Admirer L'ammiratore segreto 30 novembre 2007 17 settembre 2007 n/d
19 Set Them Free Se ami qualcuno, lascialo libero 7 dicembre 2007 18 settembre 2007 n/d
20 Six Is A Crowd Prove di ammissione 14 dicembre 2007 18 settembre 2007 n/d
21 What About Me? Finale a sorpresa 21 dicembre 2007 19 settembre 2007 n/d
22 Tropicana Sunrise Ladro di torte 28 dicembre 2007 19 settembre 2007 n/d
23 Secrets Segreti 4 gennaio 2008 20 settembre 2007 n/d
24 Surprise Festa a sorpresa 11 gennaio 2008 20 settembre 2007 n/d
25 One In, All In Amicizia vera 18 gennaio 2008 21 settembre 2007 n/d
26 Curtain Up Il musical 25 gennaio 2008 21 settembre 2007 n/d

Amiche[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie si trasferisce da Crescent Bay perché suo padre ha ottenuto una promozione: questo significa dover abbandonare le sue amiche Flyss, Kenny, Lyndz e Rosie per sempre, infatti Frankie ha deciso che non esisterà più nessuno Sleepover Club. Frankie si sistema temporaneamente, in attesa che la sua nuova casa sia pronta, da sua cugina Charlie a Seaview. Anche Charlie ha quattro amiche del cuore con cui è molto unita: Brooke, Maddy, Jess, Tayla. Frankie osserva che Charlie non ha mai un minuto di tempo libero perché si prodiga disperatamente nel tentativo di aiutare tutte le amiche nei loro impegni. Charlie sta perdendo il controllo della situazione e deludendo le sue amiche, allora Frankie parla alle ragazze per convincerle a fare una sorpresa a Charlie risistemandole la stanza. Frankie dona a Charlie e alle sue amiche il nuovo diario dello Sleepover Club perché vuole che fondino un nuovo club e che si divertano esattamente come lei si era divertita con le sue amiche di Crescent Bay.

Biglietti per due[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tayla vince un viaggio al parco divertimenti di Spectaculand, ma può portare con sé soltanto una persona e non sa chi scegliere tra le sue amiche. Le ragazze iniziano a rivaleggiare tra loro per compiacere Tayla e ottenere il secondo biglietto, ma finiscono per litigare e la fanno star male perché è ancora più indecisa. Prova ad approfittare della situazione Jason, il quale sa che Tayla è appassionata dell'oroscopo e abbonata a Zodiac Zoe, allora si finge Zoe e le invia dei messaggi in cui le dice che deve accompagnare lui a Spectaculand; inoltre, Jason mente a Tayla dicendole che ha pochi mesi di vita. Le ragazze del club scoprono il subdolo inganno di Jason e riescono a smascherarlo attraverso delle previsioni che contraddicano quelle scritte da lui. Tayla, per preservare l'amicizia con le ragazze, decide di regalare i biglietti alla madre e alla sorella perché, se non può andarci con le sue amiche, allora non ci deve andare neanche lei.

La città dell'imbarazzo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Da quando è stato fondato lo Sleepover Club, Brooke è l'unica che non ha ancora ospitato un pigiama party: la ragazza si vergogna dei suoi genitori e non vuole essere umiliata davanti alle amiche. A scuola il professor Carroll assegna un progetto agli studenti, quello di accudire per una settimana dei bambolotti chiamati Sim Baby proprio come se fossero figli loro. Brooke, per scampare il pigiama party, racconta la bugia che la sua matrigna Lisa è incinta, ma Charlie propone di tenere lo stesso la serata portando dei regali per il bambino di Lisa fingendo che siano per i Sim baby. Lisa non vede l'ora di aiutare Brooke nel pigiama party, ma rimane male nel vedere la figliastra strappare i biglietti d'invito che aveva preparato: allora Brooke le spiega il suo disagio e Lis le promette che la sera del pigiama party porterà suo padre a cena in modo che abbiano la casa libera. Trovandosi invece davanti suo padre, Brooke accetta riluttante che intrattenga le invitate e salta fuori che Lis è davvero incinta, quindi Charlie e le altre tirano fuori i regali che avevano comprato. A sorpresa il vincitore del progetto dei Sim baby è Simon, il quale al contrario dei suoi amici Zucconi si è impegnato molto grazie anche ai consigli di Lis.

L'importante è vincere[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tayla si sente una nullità perché tutte le sue amiche sono brave in qualcosa, mentre lei non ha alcun talento particolare. Jess legge sul giornale che la rivista di moda Girl Star ha indetto un concorso in cui le lettrici possono inviare una copertina disegnata da loro e la vincitrice dirigerà il prossimo numero. Jess convince Tayla a partecipare, essendo la moda l'ambito in cui è brava, ma la copertina con cui vuole candidarsi è orribile e decide di modificarla a sua insaputa per aiutarla a vincere. Tayla viene selezionata come finalista e comincia a trattare malissimo le sue amiche, atteggiandosi da snob presuntuosa che è convinta di vincere. Alla premiazione Tayla scopre che la copertina con la quale ha gareggiato non è quella disegnata da lei, ma questo non le basta per ottenere la vittoria: ciò che però guadagna è il perdono delle ragazze per come si è comportata e, inoltre, ringrazia Jess per averle cambiato la copertina poiché altrimenti non sarebbe arrivata sin lì.

Dov'è l'orso?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze sconfiggono gli Zucconi in una sfida a golf e vincono come premio un orso di peluche che battezzano Paolo e ne fanno la mascotte del Club. Simon, per guadagnarsi la stima di Jason, ruba l'orso e lo consegna al suo capo, ma non sa che Brooke aveva nascosto nello zainetto dell'orso il regalo di compleanno per sua madre. Simon complotta assieme allo Sleepover Club per recuperare l'orso e le fa entrare in casa di Jason, mentre lui tiene occupati i ragazzi: l'orso non si trova, ma in compenso le ragazze prendono il cappello portafortuna di Jason e concordano uno scambio al molo con l'orso. Jason tenta di alterare l'accordo, ma il cappello finisce in acqua e l'orso torna allo Sleepover Club: Brooke e Simon possono così festeggiare serenamente il compleanno della madre.

La febbre del ballo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ballo scolastico si avvicina e tutti sono in ansia, tranne Maddy che non ha mai amato ballare perché non è sciolta e si sente a disagio. Barry, uno studente molto timido che è segretamente innamorato di Maddy, inizia a corteggiarla insistentemente perché Jason gli ha detto che Maddy lo ricambia, ma viene messo alla porta abbastanza duramente da Charlie. Intanto, Charlie e Tayla fanno parte del comitato organizzativo del ballo assieme a Krystal e Caitlin: Krystal decide di organizzare una gara di ballo da sala per poter vincere e mancando Tayla, alle prese con una tinta per capelli sbagliata, mette ai voti la sua mozione e ottiene la maggioranza. Barry propone a Maddy di vendicarsi di Crystal e Jason partecipando loro due alla gara, dato che lui balla da diversi anni: a sorpresa la sera del ballo si presentano insieme e vincono la sfida, nonostante Krystal avesse addirittura fatto venire suo padre nel ruolo di giudice. Maddy ha finalmente superato la sua paura del ballo.

L'uccellino in gabbia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il professor Carroll deve andare fuori città per un convegno e affida alla madre di Brooke, essendo veterinaria, il suo pappagallo Ercole. Brooke e le ragazze si divertono con Ercole, tanto da trascorrere un pigiama party con lui, ma di notte non riescono a dormire bene per i suoi versi e mettono la gabbia fuori di casa. La mattina dopo Simon trova Ercole e lo porta a Jason, che cerca di insegnargli un insulto sulla passione del signor Carroll per i papillon. Le ragazze, convinte che Ercole sia scappato, vanno a cercare un sostituto e ne trovano uno talmente identico che a un certo punto non riescono più a distinguere il vero dal falso. Fortunatamente il professor Carroll si riporta a casa il pappagallo giusto.

Il film[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il professor Carroll assegna alla classe la realizzazione di un film. Le ragazze dello Sleepover Club prendono spunto da un libro e decidono di girare un film sulla storia di una giovane ragazza che era stata ingiustamente condannata alla galera per il furto di un ciondolo a una nobildonna. Le ragazze chiedono il permesso di girare il film nel penitenziario ormai in disuso, ma non sanno che gli Zucconi le vogliono spaventare facendogli credere che ci sia il fantasma della ragazza morta per riprenderle mentre scappano. Una volta che si sono accorte dello scherzo, le ragazze del club decidono di fargliela pagare ed è la scena degli Zucconi in fuga ad andare in onda in classe.

Invasione dal passato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La situazione scolastica di Tayla è decisamente pessima, tanto che i suoi genitori vogliono mandarla alla scuola femminile del Saint Anne: la ragazza scommette con loro che, se prenderà una sufficienza alla ricerca di storia assegnata dal professor Morrello, rimarrà nella sua attuale scuola. Il problema è che storia non è la materia migliore di Tayla, la quale ha seri problemi a ricordare le date degli eventi storici. Le sue amiche sperimentano i metodi più disparati, da programmi di studio intensivi all'apprendimento subliminale, senza successo e cercano di far paura a Tayla prospettandole l'esclusione dallo Sleepover Club qualora si trasferisca al Saint Anne. Ma è proprio Tayla a trovare il metodo vincente: associa le date ai vestiti, così riesce a ricordarsele e il giorno della presentazione inscena con le sue amiche una rappresentazione in costume sulla storia d'amore tra Cleopatra e Marcantonio prendendo il massimo dei voti.

Tiri mancini[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La classe parte in gita in una riserva per rimboschirla: Jess aspira a battere il record di piantine seminate e il professor Morrello la nomina a capo di un gruppo formato da Sleepover Club, Zucconi e Krystal con Caitlin. Purtroppo per Jess alcuni suoi compagni di squadra non intendono collaborare: Krystal non muove un dito e delega tutto il lavoro alla povera Caitlin, mentre gli Zucconi sono troppo presi dal fare scherzi. Le loro vittime privilegiate sono le ragazze dello Sleepover Club e il professor Morrello, dopo che hanno reagito ad alcuni di questi tiri mancini, toglie a Jess la carica di capo per affidarla a Krystal. Charlie propone a Krystal di vendicarsi sugli Zucconi con un grande scherzo che superi di gran lunga i loro: attraverso la polvere orticante li inducono ad andare nelle docce, dove vengono colorati con la vernice blu. Il professor Morrello non ha prove per punire le ragazze e Jess propone di far lavorare intensamente gli Zucconi, così che la vernice gli sparisca dalla pelle: così il record di piantine è battuto.

Stella cadente[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jess è in agitazione perché un episodio della sua serie televisiva preferita, La spiaggia dei cuori, sarà girata a Seaview: la fan che risponderà a più domande sul programma potrà recitare come comparsa nell'episodio. Jess arriva in finale contro Krystal, la quale si stava facendo suggerire le risposte da Caitlin, e vince: ha così la possibilità di conoscere Amanda Hart, l'attrice protagonista nonché suo idolo. Jess diventa talmente intima con Amanda che inizia a trascurare le sue amiche, le quali hanno paura di perderla perché le trova infantili. Jess viene invitata al compleanno di Amanda, ma alla festa si rende conto che Amanda in realtà è una snob presuntuosa che non corrisponde affatto alla Shandi che interpreta sullo schermo e decide di tornare dalle sue amiche perché con loro si diverte davvero.

La star del surf[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlie ha preso la sua prima cotta per Angus Miller, giovane e famoso surfista che si stabilisce per qualche giorno a casa di Jess perché è amico di suo fratello. Charlie ha conosciuto Angus perché lo ha colpito con la sua tavola da surf nel reagire a uno scherzo degli Zucconi, facendogli perdere i sensi per qualche tempo. Charlie è talmente presa dall'innamoramento che non riesce nemmeno a rivolgere la parola ad Angus e accusa Jess, la quale gli fa i mestieri, di volerglielo portare via. Quando Charlie farnetica di voler cacciare Jess dallo Sleepover Club, le altre intervengono per cercare di far chiarire le due amiche ma senza successo. Krystal, anche lei entusiasta all'idea di conoscere la star Angus, lo fa cadere in acqua: Charlie e Jess si tuffano per salvare Angus che non sa nuotare e lo riportano a riva, mettendo da parte i dissapori e promettendo che nessun ragazzo intralcerà più il loro club.

Agente segreta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La professoressa Nixon assegna alla classe un progetto artistico che riesca a coinvolgere tutti e cinque i sensi. Jess vuole lavorare per conto suo a un grande dinosauro, mentre le altre si impegnano nella realizzazione di quattro magliette. Caitlin viene messa alla porta di Crystal e Jess la convince a sostituirla nel lavoro dello Sleepover Club sulle magliette: Krystal ordina a Caitlin di fare il doppiogioco e, fingendosi loro amica, deve impossessarsi del libro del Club. Charlie, insospettita dal fatto che Caitlin fosse presente a tutte le volte in cui Crystal ha tentato di prendere il libro, la accusa pubblicamente di fare la spia per conto di Crystal, ma le sue amiche non le credono e Charlie rovina le magliette rovesciandoci sopra una bevanda. Charlie riesce poi a smascherare Crystal mettendo dei vermi in una borsa finta: Caitlin, messa di fronte alla scelta tra Crystal e lo Sleepover Club, sceglie la sua amica di sempre. Jess propone alle amiche di unire i loro progetti in un Sensosauro che trova l'apprezzamento della Nixon.

Cammina come un ragazzo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ogni anno il club nautico del commodoro Beasley organizza una gara di regate per giovani skipper suddivisa in due categorie: maschi e femmine. Maddy trova ingiusto che il premio in denaro dei maschi sia maggiore di quello delle femmine e decide di partecipare a entrambe le gare, travestendosi da ragazzo per poter partecipare alla gara maschile: così diventa Buddy Guy, giovane campione nazionale venuto a partecipare alla regata di Seaview. Maddy riesce a vincere ambedue le competizioni, nonostante Jason avesse cercato di danneggiarla forandole la barca e alla premiazione, non riuscendo ad essere presente contemporaneamente nei due ruoli, rivela a tutti l'inganno e il commodoro Beasley, su pressione della moglie, la omaggia di tutti e due i premi.

inoltre, in questo episodio, si celebra una festa Irlandese: The Males VS Females Day.

Prima pagina[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlie entra a far parte del giornalino scolastico, ma non riesce a scrivere il suo primo articolo perché nella sua scuola non succede niente d'interessante. Le sue amiche, per far sì che abbia un articolo da scrivere, liberano un topolino dal laboratorio di scienze e lo lasciano vagare in libertà per la scuola. Un nuovo scoop è rappresentato dalle accuse che Crystal muove nei confronti di Mrs. Luke, la signora della mensa, la quale preparerebbe il cibo in pessime condizioni igieniche. Charlie dà risalto alla faccenda e spinge Crystal a dare battaglia, anche se potrebbe significare il licenziamento della signora Luke: quando le sue amiche glielo fanno capire, Charlie smaschera l'inganno ordito da Crystal per pura vendetta nei confronti della donna.

Gara di nuoto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante la lezione di nuoto Jason colpisce Charlie con una caramella mentre si sta per tuffare in acqua con il trampolino: questo la induce a nuotare più velocemente per uscire dalla vasca e inseguirlo. La professoressa Nixon resta colpita dalla velocità di Charlie e, non sapendo che si è trattato di un puro caso, la inserisce nella squadra di nuotatrici della scuola insieme a Maddy e Crystal. Maddy soffre la presenza di Charlie che è benvoluta dalla Nixon, tanto da essere promossa titolare al posto di Maddy che diventa la sua riserva: le due amiche non si parlano più e iniziano a competere su ogni cosa. Crystal, chiede a Jason di colpirla coma ha fatto con Charlie per poter batterla con facilità. Le Sleepover scoprono il piano e lo dicono a Charlie e Maddie, le quali fanno pace ed elaborano una strategia per ingannarla: Charlie finge una distorsione alla caviglia per far gareggiare Maddy al suo posto, la quale batte Crystal senza problemi.

Non è mai troppo tardi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il professor Morrello assegna agli studenti un progetto di volontariato nel quale dovranno occuparsi di un anziano della comunità e farsi firmare un modulo come prova dell'aiuto prestato. Le ragazze dello Sleepover Club reagiscono a uno scherzo degli Zucconi mentre stanno attraversando la strada e, senza volerlo, travolgono la signora Pendretti che riporta una frattura alla gamba. Per rimediare Charlie ospita la signora a casa sua, ma la Pendretti ne approfitta per farsi servire e riverire dalle ragazze che non riescono a godersi il loro pigiama party: Tayla le propone di farsi una maschera per apparire più bella e, aiutata dalle amiche, rimette in sesto esteticamente la signora Pendretti. Crystal rivela alla signora Pendretti che Charlie e le altre l'hanno fatta cadere apposta per aiutarla e ottenere la firma del modulo per la scuola, così l'anziana donna se ne va disgustata. Quando scoprono che il signor Garcia, l'anziano che fa attraversare la strada agli scolari, è segretamente innamorato della signora Pendretti e che lei lo ricambia, avendolo dipinto in alcuni suoi quadri, Charlie e le altre combinano un appuntamento tra i due anziani.

L'ammiratore segreto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A scuola è il Causal day nel quale gli studenti non devono indossare la divisa. Brooke non vede l'ora di esibire il completo che ha acquistato per l'occasione, ma Crystal indossa la sua stessa mise e questo mette in notevole imbarazzo Brooke che sperava di attirare l'interesse di qualche ragazzo. Le sue amiche fingono che Brooke abbia un ammiratore segreto, lo Sterminatore di draghi, usando l'account di posta elettronica del fratello maggiore di Jess. Purtroppo per loro, Brooke vuole andare in fondo alla faccenda e conoscere questo suo misterioso estimatore: indagando le viene il sospetto che possa trattarsi di Declan.

Se ami qualcuno, lascialo libero[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze dello Sleepover Club, mentre puliscono la stanza di Maddy, scoprono che ha un depliàn su una scuola di surf lontana da Seaview e temono che voglia andarci e quindi lasciare il Club. Intanto, Jason vuole vendere la sua lucertola Leroy per avere un pitone e la mette all'asta, vendendola a Jess. Quando scopre che Jess ha intenzione di liberarla, Jason sente la sua mancanza e manda Simon e Declan a recuperarla.

  • Narratrice: Maddy

Prove di ammissione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Krystal devono partire per un viaggio ma Caitlin, dalla quale Krystal avrebbe dovuto passare il week-end si ammala, e così viene lasciata a casa di Charlie (le mamme di Krystal e Charlie sono socie del Club di Golf). Più tardi, Jason scommette con Krystal che non riuscirà ad entrare nel club: se vince Jason, Krystal si farà tagliare i capelli, in caso contrario Jason dovrà vestirsi elegante. Brooke, che scopre il piano, avverte le ragazze che insieme inventano delle prove di ammissione appositamente per Krystal. Quest'ultima le supera tutte, ma, il giorno dell'ufficializzazione dell'entrata nel club, Charlie riesce ad inventarsi un'ultima, difficilissima prova: dare in beneficenza la cosa a cui Krystal tiene di più, cioè un bel vestito che lei ha comprato per il giorno del diploma.

  • Narratrice: Charlie

Finale a sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le ragazze dello Sleepover Club giocano nella squadra di basket delle Pantere che dovrà affrontare nella finale del torneo scolastico la squadra delle Tigri di Krystal. Ad allenare le Pantere arriva la cugina di Maddie che farà lavorare le ragazze sullo spirito di squadra e sul fatto che non devono dipendere sempre dalla bravura di Maddy. Ma grazie a sua cugina, Maddy riuscirà a fare il gioco di squadra.

  • Narratrice: Maddie

Ladro di torte[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A scuola viene indetta una gara di cucina, la cui vincitrice sembra essere Brooke, come sempre. Ma durante la pausa pranzo, la torta viene mangiata e così a vincere è Jason, che ha imbrogliato perché si è fatto preparare la torta dalla sua domestica Dolores. Brooke, delusa e arrabbiata, conduce con le sue amiche un'indagine per scoprire il colpevole, fino ad arrivare a dubitare anche di queste ultime, finché non si scoprirà che il colpevole è il cane del bidello, goloso di dolci, in particolare di torte.

  • Narratrice: Brooke

Segreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:Secrets
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Al pigiama party dello Sleepover club tutte le ragazze sono felici e ballano con strane parrucche in testa, tutte tranne Charlie, che sembra essere ignorata e derisa dalle amiche per il suo strano comportamento. Infuriata la ragazza inizia a scrivere sul suo diario,ad apertura vocale, la cui passworld è "Mary aveva un piccolo agnello". Sfortunatamente, proprio nel momento in cui Charlie rivela la sua passworld a Maddy, Gli zucconi sentono la frase segreta che aprirà il diario di Charlie. Quindi, decisi a leggere il diario costringono Charlie a dire le parole magiche con l'inganno. Intanto le ragazze dello Sleepover club credono che Charlie voglia lasciare il club, poiché è diventata troppo matura e fanno di tutto per convincerla a restare. Ma, nel momento in cui tutte le ragazze scoprono lo scherzo degli zucconi tutti i dubbi si dissipano e le ragazze tornano amiche. L'episodio si conclude con Charlie e le sue amiche che leggono le une alle altre i propri diari, svelando così tutti i loro segreti. In questo episodio anche Caitlin nasconde un segreto a Krystal, che è decisa a scoprirlo a tutti i costi. Infine il segreto consisterà nel fatto che le due amiche saranno le damigelle al matrimonio della sorella di Caitlin.

  • Narratrice: Charlie

Festa a sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tayla compirà 13 anni e diventerà una teenager: le sue amiche decidono di farle una festa a sorpresa. Tayla arriverà a credere per via di Krystal che le sue amiche non la vogliono più nel club e quindi decide di lasciarlo definitivamente. Tayla perde l'interesse per tutto tranne che per un pigiama che desidera ardentemente come regalo per il suo compleanno: le sue amiche l'attireranno a casa di Charlie con la scusa del pigiama e Tayla avrà uno dei compleanni più belli di tutta la sua vita.

  • Narratrice: Tayla

Amicizia vera[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La scuola visita un orfanotrofio e in serata le ragazze devono andare alla prima di un film. Charlie, notando di aver perso un libro nell'orfanotrofio, ci ritorna e troverà Jason che era intento a rubare dei giocattoli per venderli e guadagnare dei soldi. Quando però entrambi si rendono conto che sono rimasti bloccati dentro e devono stare insieme indipendentemente dalla loro volontà, Charlie si accorgerà che Jason non è poi così irritante, scoprendo anzi una parte del suo carattere molto divertente. E piano piano si innamorerà del carattere di Jason, e Jason si innamorerà del carattere di Charlie. Nel momento stesso arrivano le ragazze dello Sleepover e riescono a salvarli. Però, le ragazze, non riescono ad andare alla prima. Il giorno dopo Charlie trova nel suo armadietto 5 biglietti per un concerto, e capisce che è opera di Jason

  • Narratrice: Charlie

Il musical[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo Sleepover Club, gli Zucconi, Krystal e Caitlin devono preparare un musical su "Cenerentola". Charlie viene incaricata dalla signorina Nickson di fare la regista. E così Charlie disputa una serie di provini per dare i ruoli: Krystal fa Cenerentola, Jess, Maddie e Brooke fanno le sorellastre, Caitlyn la fata madrina, e anche se Tayla voleva essere a tutti i costi Cenerentola, si accontenta del ruolo della matrigna, ma litiga con Charlie e Jason sarà il principe. Ma, notando il programma "Star Talent", Charlie cambia definitivamente il musical, modernizzandolo. Infatti, Jason, invece di fare il principe, farà il giudice, insieme a Simon e Declan, Cenerentola si trasformerà da una principessa classica conosciuta da tutti in una cantante talentuosa, ma ci sono anche due cambiamenti nel cast: Tayla farà la fata regina del makeover, e Caitlyn la matrigna. Peccato che, nel preparare il musical, nascono molti problemi: infatti, Krystal soffre di protagonismo, e Charlie si ritroverà alle prese con Jason e Krystal, che non fanno altro che litigare, così decide di non fare più lo spettacolo. Però, Krystal e Jason promettono di non litigare più e lo spettacolo, la settimana dopo, diventerà un successone.

  • Narratrice: Charlie
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione