Episodi di The Good Doctor (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La settima e ultima stagione della serie televisiva The Good Doctor è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da ABC dal 20 febbraio 2024 al 21 maggio 2024.

In Italia la stagione è trasmessa in prima visione assoluta su Rai 2 dall'11 settembre 2024.[1]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Baby, Baby, Baby Un cuore per due 20 febbraio 2024 11 settembre 2024[1]
2 Skin in the Game La scommessa 27 febbraio 2024
3 Critical Support Supporto fondamentale 19 marzo 2024 18 settembre 2024
4 Date Night Serata al karaoke 26 marzo 2024
5 Who At Peace 2 aprile 2024
6 M.C.E. 9 aprile 2024
7 Faith 30 aprile 2024
8 The Overview Effect 7 maggio 2024
9 Unconditional 14 maggio 2024
10 Goodbye 21 maggio 2024

Un cuore per due

[modifica | modifica wikitesto]

Shaun e Lea hanno iniziato ad adattarsi alla loro condizione di neogenitori, si scontrano su come gestire il piccolo Steve che ora ha due settimane di vita e sull'importanza della routine e degli orari. Il dottor Murphy rientra al lavoro (distribuendo ai colleghi foto del figlio) e immediatamente si unisce all'équipe della Lim sul caso del piccolo Jack Pierce, il quale necessita disperatamente di un cuore nuovo; tuttavia, sorgono complicazioni nel momento in cui anche la figlia adottiva di Morgan, Eden (di undici settimane e affetta dalla sindrome di Turner), sviluppa un'insufficienza cardiaca. Scegliere chi riceverà l'organo sembra impossibile: tutti concordano di darlo a Jack che è più malato e rischia seriamente di morire, ma poi Shaun ha un'idea geniale per trapiantare le valvole cardiache del bambino in Eden per salvarli entrambi. Malgrado i due interventi chirurgici siano estremamente delicati, entrambi hanno successo.

Nella situazione, Morgan, frenata dall'orgoglio, esclude Park da ogni decisione medica riguardante la figlia e non riesce ad aprirsi con lui, creando invece un legame con la madre di Jack; dopo che Park le dice che è lì per aiutarla e che vuole bene ad Eden come se fosse figlia sua, lei cambia opinione e, ringraziando Shaun per aver salvato la bambina, definisce quest'ultima "loro" figlia.

Jordan sente la mancanza di Perez (tornato in Texas per disintossicarsi grazie alla vicinanza della famiglia) e Asher tenta di risollevarle il morale. Quando lui annulla la loro uscita per trascorrere la serata con Jerome, lei va a trovare Lea. Successivamente, chiede a Jared il motivo del suo atteggiamento freddo nei suoi confronti e lui afferma che disapprova che lei abbia somministrato gli oppioidi a Danny infrangendo la promessa che gli aveva fatto (anche se gli ha salvato la vita); Jordan allora ammette di provare un senso di solitudine poiché ha l'impressione che tutti siano andati avanti mentre lei si era affezionata ad una persona che se n'è andata. Alla fine, accetta l'invito di Jared a cenare con lui.

A seguito delle dimissioni di Andrews (che sta girando il mondo), Glassman e la Lim tentano di far eleggere l'altro Presidente "ad interim" dell'ospedale, con il risultato che entrambi ne diventano co - Presidenti.

Sebbene Glassman sia ancora arrabbiato con Shaun per avergli interrotto la carriera di chirurgo, si offre di tenere il piccolo Steve per una notte affinché i due neogenitori possano riposare (infatti il bambino non smetteva di piangere) e, cullandolo, gli si presenta come suo nonno (in precedenza, Lea gli aveva rivelato che il secondo nome del piccolo è Aaron).

  • Guest star:
  • Ascolti USA:
  • Ascolti Italia:
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione