Episodi di Quantico (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Quantico (serie televisiva).

Quantico Logo (TV-Serie).jpg

La seconda stagione della serie televisiva Quantico, composta da 22 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall'emittente ABC dal 25 settembre 2016[1] al 15 maggio 2017.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dall'8 novembre 2016[2] al 27 giugno 2017.

Titolo originale Prima TV USA Prima TV Italia
1 Kudove 25 settembre 2016 8 novembre 2016
2 Lipstick 2 ottobre 2016 15 novembre 2016
3 Stescalade 16 ottobre 2016 22 novembre 2016
4 Kubark 23 ottobre 2016 29 novembre 2016
5 Kmforget 30 ottobre 2016 6 dicembre 2016
6 Aquiline 6 novembre 2016 13 dicembre 2016
7 Lcflutter 13 novembre 2016 20 dicembre 2016
8 Odenvy 27 novembre 2016 27 dicembre 2016
9 Cleopatra 23 gennaio 2017 28 marzo 2017
10 Jmpalm 30 gennaio 2017 4 aprile 2017
11 Zrtorch 6 febbraio 2017 11 aprile 2017
12 Fallenoracle 13 febbraio 2017 18 aprile 2017
13 Epicshelter 20 febbraio 2017 25 aprile 2017
14 Lnwilt 20 marzo 2017 2 maggio 2017
15 Mockingbird 27 marzo 2017 9 maggio 2017
16 Mktopaz 3 aprile 2017 16 maggio 2017
17 Odyoke 10 aprile 2017 23 maggio 2017
18 Kumonk 17 aprile 2017 30 maggio 2017
19 Mhorder 24 aprile 2017 6 giugno 2017
20 GlobalReach 1º maggio 2017 13 giugno 2017
21 Rainbow 8 maggio 2017 20 giugno 2017
22 Resistance 15 maggio 2017 27 giugno 2017

Kudove[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli eventi della prima stagione, Alex cammina tranquillamente a New York quando si insospettisce nel vedere alcuni furgoni bianchi misteriosi che guidano intorno a lei e all'edificio. Allarmata, chiama Shelby esortandola di trovare tracce, attraverso una foto da lei scattata, di qualcuno che crede che la ragazza abbia ucciso mesi prima. I furgoni bianchi, nel frattempo, dopo essersi messi in formazione, iniziano a far saltare alcuni incroci, bloccando il distretto finanziario di Lower Manhattan e isolando quelli all'interno. Con Ryan e Raina nella Federal Hall per il vertice del G20, bersaglio dei terroristi, Alex si infiltra per cercare di scoprire chi c'è dietro l'attacco terroristico. Dopo aver obbedito alle richieste dei terroristi, gli ostaggi sono divisi e la First Lady degli Stati Uniti viene decapitata.

Nei flashback, dopo la richiesta di Michael Keyes, Alex ha iniziato a lavorare presso la CIA, ma sta lavorando per l'FBI per vedere se qualcuno all'interno è in realtà un terrorista di propria produzione. Dopo che viene presa in campo di addestramento della CIA Farm, scopre che Ryan è stato anche reclutato dalla FBI presso la CIA per spiare ciò che avviene nel campo di addestramento. Durante il primo esercizio di formazione, Alex cerca di essere un'eroina, ma le sue azioni le si rivoltano contro quando capisce che la CIA non è come l'FBI.

  • Guest star:
  • Ascolti USA: 3.64 milioni di telespettatori[3]

Lipstick[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella seconda settimana alla fattoria, gli allievi della CIA hanno il compito di imparare come poter evitare la sorveglianza. Mentre Ryan, che diventa gli "occhi", viene segretamente seguito da Owen, istruttore di piombo della fattoria, Alex, come il "coniglio", non riesce ancora una volta nella sua missione dopo essere stata insieme con il "grilletto", Henry, ragazzo gay, colui che gestisce il controllo dell'operazione, invece evitarlo per l'intera giornata. Nonostante questo, Owen e Lydia, il suo subordinato, apprezzano il lavoro fatto da Alex e Ryan.

Nel presente, dopo aver notato che i terroristi hanno preso posto con alcuni degli ostaggi, Raina segna uno di loro, mentre un gruppo di ostaggi, tra cui il suo, viene fatto fuori. Rispondendo al marchio di Raina fatto ad uno degli uomini, i terroristi rispondono contrassegnando tutti, specialmente Raina stessa. Nel frattempo, Alex, con l'aiuto di un poliziotto incontrato in precedenza, riesce a trovare il bunker di emergenza della polizia di New York sotto la Federal Hall, giusto prima che si possa sacrificare. Successivamente chiama Miranda per avvertirla di ciò che sta accadendo, senza sapere che quest'ultima, subito dopo la chiamata, avverte uno dei terroristi su dove si trovi Alex.

  • Guest star:
  • Ascolti USA: 3.57 milioni di telespettatori [4]

Stescalade[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che il piano di Raina gli si è ritorto contro, Ryan cerca di fare la stessa cosa creando un diversivo coinvolgendo il suo vecchio compagno della Farm,Harry Doyle,compromettendo Ryan e Alex (la quale è portata da qualche parte dai terroristi). Alex ingaggia uno scontro con un'altra terrorista e alla fine la uccide. Nel frattempo,Miranda, ancora in contatto con i terroristi, sospetta che il gruppo investigato da Alex e Ryan alla Farm (detto "AIC")possa essere dietro l'attacco.

In un flashback della Farm, gli apprendisti della CIA cominciano il loro allenamento di valutazione nelle foresta vicina,ma loro fallisco anche se sono riusciti a tornare indietro. Alex e Ryan cooperano con i loro tutori, Shelby e Raina, per posizionare una cimice in una delle stanze dei loro compagni, ma si sentono solo interferenze,segno che qualcuno aveva già piazzato una cimice prima di loro. Più tardi, per cercare di capire di più su Alex, Harry incontra uno dei vecchi compagni di Quantico della ragazza:Will Olsen.

  • Guest star:
  • Ascolti USA: 3.04 milioni di telespettatori[5]

Kubark[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

CLF offre di liberare i circa 1700 ostaggi in cambio di un hacker che ha avuto una grazia presidenziale all'inizio della stagione. Alex ha la possibilità di parlare con Raina e convincerla a dare un messaggio a Miranda. Shelby prova a dire all'FBI di non accettare lo scambio, ma loro, sotto ordine di Miranda, accettano. Raina prova a dare il messaggio di Alex a Miarnda e Alex cerca di stoppare lo scambio, ma entrambe falliscono. Shelby trova un messaggio dall'hacker che dice che Miranda è "una di loro". L'hacker, non favorevole a seguire gli ordini della CLF, si suicida.

Nei flashback, gli allievi della CIA devono imparare come controllare lo stress e tenere il loro battito cardiaco e il loro livello di stress più basso possibile quando affrontano le loro debolezze. Alex e Ryan decidono di clonare il telefono di Owen, il quale registra i livelli di stress delle reclute. La debolezza di Alex è la sua insicurezza mentre la CIA pensa che la debolezza di Ryan sia l'autorità. Ryan dice ad Alex che lei è la sua debolezza, il motivo per cui sta tenendo le distanze da lei. Usando i dati clonati dal telefono di Owen, scoprono che Leigh ha avuto un livello di stress elevato quando Ryan le ha chiesto riguardo all'uso di una cimice. questo suggerisce che è stata Leigh a piazzare la cimice.

  • Guest star:
  • Ascolti USA: 2.79 milioni di telespettatori [6]

Kmforget[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alex prova a scappare dai terroristi e incontra Lydia, la quale è anche lei impegnata a sfuggire dai terroristi. Nel frattempo, Miranda,avendo scoperto della morte dell'hacker, ordina a Shelby di trovare Will, che ha può hackerare i computer dei terroristi e capire cosa stanno pianificando. Shelby, che ancora non si fida di Miranda, avverte Will riguardo a ciò che sa su di lei ma lui la convince dell'innocenza di Miranda. Più tardi, Will chiama Miranda per dirgli che lui sa ciò che ha lei in mente di fare.

Nei flashback della Farm, gli allievi imparano come scappare da una situazione senza essere presi. Alex e Ryna escogitano un piano che gli riesce; scelgono di incastrare Harry, che ha usato Will per raccogliere informazioni di Alex, Ryan e la loro missione. Tuttavia riesce a ritornare, rivelando di essere una spia dell'MI6 e di aver messo lui le cimici nella Farm e nelle varie camere da letto. Nel frattempo, Owen ricatta il giornalista che avrebeb fatto il suo nome alla CIA. Shelby e un'altra recluta della CIA, León, si incontrano per caso.

  • Ascolti USA:2.43 milioni [7]

Aquiline[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lydia dice ad Alex che l'CLF sta cercando un set di hard driver i quali contengono informazioni importanti, ma c'è bisogno di un hacker per decriptarle. Quando Alex e Lydia trovano i driver, Alex pensa che sia giusto distruggerli ma viene stesa da Lydia. Lei lascia Alex legata e fa partire l'allarme. Nel frattempo, Raina è portata indietro dai rimanenti ostaggi. Insieme ad Dayana, Leigh, Harry, Leon e Sebastian, cercano di capire ciò che li accomuna. L'CFL, dopo, ucciderà pubblicamente Leigh, dopo aver trovato dei difetti nella sua interrogazione. È rivelato inoltre che Raina invece è Nimah, che sta lavorando per l'CFL, e che la vera Raina è legata da un'altra parte.

Nei flashback della Farm, gli allievi devono decidere se usare un drone per uccidere un potenziale terrorista usando i dati che hanno, ma sono incerti sulla fedeltà e la credibilità dei dati. Mentre tutto il resto delle reclute dice SI, Alex rimane l'unica a sostenere il NO. Tuttavia, il drone uccide il terrorista e soltanto in quel momento Owen dice a tutti che le fonti erano accurate e giuste. Harry vuole ancora informazioni riguardo a Ryan e alla sua sotto-copertura. Nimah scopre che Shelby e Leon stanno diventando sempre più intimi e invita lei a creare una copertura.

  • Ascolti USA: 2.20 milioni [8]

Lcflutter[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alex riesce a slegarsi e trova il numero di telefono di un terrorista che, a sua insaputa, è quello di Miranda. Lei riesce a dire solo le prime sei cifre del numero poiché viene presto catturata dai terroristi, i quali le chiedono dei driver. Loro presero Dayana per torturarla davanti ad Alex; quando loro la minacciarono di rompere la spina dorsale di Dayana, Alex rivelò che era stata Lydia a prendere i driver e i terroristi interruppero la tortura per andare a cercarla. Harry, Sebastian, e León intanto si riuniscono con Alex e l'altra. Nel frattempo, La vice presidente Claire Hass prende il comando del paese, secondo come scritto nel venticinquesimo emendamento. Nei flashblack della Farm, Owen insegna agli allievi le tecniche di interrogazione facendogli fare pratica su se stesso. Nel frattempo Alex si sente sempre più tagliata fuori dall'FBI mentre Shaleby deve scegliere se andare sotto-copertura o non vedere mai più Leon. Infine, Ryan riceve una telefonata anonima da un telefono non suo in cui gli viene detto che è stato scelto.

  • Ascolti USA:2.75 milioni[9]

Odenvy[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con i suoi vecchi compagni della Farm, Alex pianifica una spedizione per trovare e disarmare l'arma biologica dei terroristi. Nel frattempo, Il US Northem Command (formato da militari) prendono il comando delle operazione per salvare gli ostaggi e vogliono attaccare con armi militari 28 Liberty Street, dove ci sono i terroristi e gli ostaggi. Shelby e Miranda si oppongono fermamente a questa scelta. Nel passato, alle reclute è concesso di festeggiare il Ringraziamento fuori dalla Farm solo se creano una copertura valida. Alex è ufficialmente tagliata fuori dalla missione dell'FBI; Harry ritorna in Inghilterra per informare il suo capo; Ryan, Leon e Dayana ricevono specifichi ordini da parte dello stesso contatto anonimo, che li porta all'uccisione di un innocente. Tornati nel presente, Alex e Sebastian scoprono che l'arma dei terroristi ha un campo d'azione compreso tra la zona sotto assedio dai terroristi, e non per tutta New York come da loro detto. Dopo che tutti si sono riuniti, il CLF li cattura. Alex è presa in disparte rispetto agli altri e viene buttata fuori dal perimetro da Ryan, che si scopre stia lavorando per il CLF.

  • Ascolti USA: 2.29 milioni[10]

Cleopatra[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  • Ascolti USA: 2.90 milioni[11]

Jmpalm[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  • Ascolti USA: 2.76 milioni[12]

Zrtorch[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  • Ascolti USA: 2.68 milioni [13]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Kate Stanhope, ABC Announces Fall Premiere Dates, The Hollywood Reporter, 28 giugno 2016. URL consultato il 13 settembre 2016.
  2. ^ Michela Ballardini, Quantico Stagione 2: dal 8 novembre in prima assoluta, Fox, 14 ottobre 2016. URL consultato il 16 ottobre 2016.
  3. ^ (EN) Rick Porter, "Sunday final ratings: 'Once Upon a Time' and 'NCIS: LA' adjust up, FOX shows adjust down", su TV by the Numbers, 27 settembre 2016. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  4. ^ (EN) Rick Porter, "'Family Guy' adjusts up, final NFL numbers: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 4 ottobre 2016. URL consultato l'8 febbraio 2017.
  5. ^ (EN) Porter, Rick, "'NCIS: LA' adjusts up, 'Simpsons' adjusts down: Sunday final ratings", su www.showbuzzdaily.com. URL consultato il 2 marzo 2017.
  6. ^ (EN) Rick Porter, "'Bob's Burgers' and 'The Simpsons' adjust down: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 25 ottobre 2016. URL consultato il 3 marzo 2017.
  7. ^ (EN) Rick Porter, "Series lows for 'Once Upon a Time,' 'Madam Secretary' and more: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 1º novembre 2016. URL consultato il 3 marzo 2017.
  8. ^ (EN) Rick Porter, "'NCIS: LA' and 'Madam Secretary' adjust up: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 8 novembre 2016. URL consultato il 3 marzo 2017.
  9. ^ (EN) Rick Porter, "'60 Minutes' adjusts up, 'NCIS: LA' and 'Madam Secretary' adjust down: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 15 novembre 2016. URL consultato il 3 marzo 2017.
  10. ^ (EN) Rick Porter, "'NCIS: Los Angeles,' 'Madam Secretary' and '60 Minutes' adjust up: Sunday final ratings", su TV by the Numbers, 30 novembre 2016. URL consultato il 3 marzo 2017.
  11. ^ (EN) Rick Porter, "'Celebrity Apprentice' adjusts up, 'Quantico' adjusts down: Monday final ratings", su TV by the Numbers, 24 gennaio 2017. URL consultato il 3 marzo 2017.
  12. ^ (EN) Rick Porter, "'Quantico' adjusts down: Monday final ratings", su TV by the Numbers, 31 gennaio 2017. URL consultato il 4 marzo 2017.
  13. ^ Rick Porter, ‘The Bachelor’ and ‘Superior Donuts’ adjust up: Monday final ratings, su TV by the Numbers, 7 febbraio 2017. URL consultato il 7 febbraio 2017.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione