Episodi di Preacher (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Preacher (serie televisiva).

La prima stagione della serie televisiva Preacher, composta da 10 episodi, è andata in onda sulla rete via cavo statunitense AMC dal 22 maggio al 31 luglio 2016[1][2].

In Italia la serie è stata resa interamente disponibile da Amazon, all'interno del servizio Amazon Video, il 14 dicembre 2016.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Pubblicazione Italia
1 Pilot Pilota 22 maggio 2016 14 dicembre 2016
2 See Osservare 5 giugno 2016
3 The Possibilities Possibilità 12 giugno 2016
4 Monster Swamp Il mostro della palude 19 giugno 2016
5 South Will Rise Again Il sud risorgerà 26 giugno 2016
6 Sundowner Crepuscolare 3 luglio 2016
7 He Gone Andato 10 luglio 2016
8 El Valero El Valero 17 luglio 2016
9 Finish the Song Finisci la canzone 24 luglio 2016
10 Call and Response Chiamata e risposta 31 luglio 2016

Pilota[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un'entità attraversa la galassia e trova la sua strada verso la Terra. Arriva in Africa, dove abita un predicatore, che esplode subito dopo essere entrato in contatto con questa entità. Lo stesso fenomeno si osserva a un tempio satanico in Russia e in una riunione di Scientology. Nel frattempo, in Texas, Jesse Custer, un predicatore con un passato sordido, comincia a perdere la sua fede nella sua chiesa e nel suo lavoro. Tulip O'Hare, una donna misteriosa dal passato violento, propone a Jesse un lavoro, ma lui lo rifiuta. Cassidy, un vampiro irlandese, atterra in Texas, dopo un episodio di violenza su un jet privato. In un bar Jesse ha uno scontro con il marito violento di una delle sue fedeli e con i di lui amici; rapidamente insieme a Cassidy li sconfigge tutti. Dopo si dirige in chiesa e chiede a Dio un segno per continuare, ma non riceve risposta. Solo quando se ne sta per andare appare un'entità ed entra nel corpo di Jesse. Tre giorni dopo, Jesse si sveglia e decide di non lasciare la chiesa, dichiarando in un sermone che intende rimanere per salvarli.

Osservare[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: See
  • Scritto da: Sam Catlin
  • Diretto da: Seth Rogen e Evan Goldberg

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1881, un cowboy lascia la sua casa, alla ricerca di medicine per la figlia malata. Nel presente, Jesse battezza la sua congregazione. Uno di loro, Linus, confessa a Jesse circa i suoi impulsi verso una bambina. Jesse lo mette in guardia e gli consiglia di trattenere i suoi impulsi. Odino Quincannon, proprietario di Quincannon Meat & Power, ordina ai suoi dipendenti di abbattere una casa dopo l'acquisto della sua terra. Alla chiesa, Cassidy dice a Jesse di essere un vampiro, ma Jesse non gli crede. Jesse prende una bevanda dalla fiaschetta di Cassidy e sviene a causa della sua potenza. DeBlanc e Fiore - i due uomini misteriosi che sono dopo quello che c'è dentro Jesse - tentativo di estrarre da lui. Prima con una canzone, poi con una motosega. Cassidy interrompe e una lotta ne consegue. Nel processo, Cassidy viene colpito ma lui li uccide. Tulip continua ad annoiare Jesse circa il "lavoro", ma lui rifiuta. Jesse usa il suo potere su Linus, così da poter "dimenticare la bambina". Cassidy seppellisce i corpi dei due uomini, però, il giorno dopo, sono tornati nella loro stanza di un motel di essere interrogato da sceriffo Root, che gli dicono: "Siamo da parte del governo".

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Showatch - ‘Preacher’, su thefutoncritic.com. URL consultato il 18 febbraio 2018.
  2. ^ (EN) Preacher, su tvschedule.zap2it.com. URL consultato il 18 febbraio 2018.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione