Episodi di Heroic Age

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Heroic Age.

Questa è la lista degli episodi di Heroic Age (ヒロイック・エイジ?, Hiroikku Eiji), serie televisiva anime prodotta da Xebec. Gli episodi sono stati trasmessi dal 1º aprile al 30 settembre 2007 su TV Tokyo e TV Osaka riscuotendo un discreto successo.

La storia è incentrata su un ragazzo di nome Age, che ha una potente forma alternativa chiamata Bellcross. Age è un Nodos, ossia un essere a cui è stata affidata un'essenza della Tribù degli Eroi, una razza un tempo molto potente. Dopo che la principessa Dhianeila della Tribù del Ferro, o dell'umanità, visita il suo pianeta per chiedere il suo aiuto nello sconfiggere la Tribù dell'Argento, che minaccia l'esistenza della Tribù del Ferro, Age inizia ad adempiere al contratto assegnatogli dai suoi "padri", la grande Tribù dell'Oro.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1Il pianeta in rovina
「滅びの星」 - Horobi no hoshi
1º aprile 2007

L'episodio inizia con un’introduzione sul passato delle varie Tribù. Poi la scena si sposta verso l'Argonaut dove la Principessa Dianeira trova un flusso di energia puro proveniente da un punto dello spazio. La comunicazione viene fatta al Capitano e alla squadra di Iolaus che scende sul pianeta. Intanto il ragazzo, Age, si trova all'interno della nave abbandonata a confezionare i tentacoli di Fuut da mangiare. Tayl e Mayl lo scopriranno e porteranno fuori dalla Principessa. Intanto una minaccia arriva dallo spazio, ovvero quella dei formicai della Tribù del Bronzo comandata dalla Tribù d'Argento. La nave viene distrutta, e questo avvenimento causa in Age rabbia e dolore che gli permettono di trasformarsi nel Nodoss Bellcross distruggendo i formicai.

2Il bambino dimenticato
「忘れられた子供」 - Wasurerareta kodomo
8 aprile 2007

L'episodio inizia con il grido di Bellcross ai nemici sconfitti. Appena ritrasformatosi in un normale ragazzo si mette a piangere di fronte alla morte della madre (A.I. un computer di bordo che considerava sua madre). Dopo aver parlato con Dianeira accetta di salire a bordo dell'Argonaut. Appena salito a bordo Age sale sul palco per la sua presentazione, ma a causa della sua natura selvaggia comincia a saltare sui tavoli e a rubare il mangiare. Intanto Iolaus cerca di ritrovare la "scimmia", così denominata da lui e dal capitano, non riuscendoci. Age riuscirà fuori solo dopo aver avvertito il pericolo della Tribù di Bronzo che si stava dirigendo verso l'Argonaut. Age si ritrasforma di nuovo in Bellcross sconfiggendo tutti i formicai.

3La Tribù degli Eroi
「英雄の種族」 - Eiyū no shuzoku
15 aprile 2007

In questo episodio Age viene istruito il più possibile riguardo all'umanità. Intanto la Tribù d'Argento attacca la nave, ma il piano fallisce. Comunque la battaglia non termina lì. Oltre all'apertura viene inserita anche la finale da questo episodio in poi.

4Il pianeta Titarros
「惑星ティターロス」 - Wakusei Titārosu
22 aprile 2007

L'Argonaut prova ad atterrare sul pianeta Titarros con la Tribù d'Argento all'inseguimento. Per evitare di far sapere ai governatori del pianeta della presenza di un Nodoss a bordo, Iolaus fugge con lui arrivando in una città popolata del pianeta. Mentre si trovano su una funivia, Age nota su un palo un Nodoss, Karkinos. Inizia così l'inseguimento da parte di Age per prendere Karkinos in una galleria autostradale.

5Nodoss
「ノドス」 - Nodosu
29 aprile 2007

Age e Karkinoss sono su un lago ghiacciato contornato da una foresta per dare inizio alla battaglia. Intanto Iolaus rientra all'Argonaut come ordinato dalla Principessa e vanno via verso lo spazio per combattere i formicai. Bellcross mentre sta combattendo avverte il pericolo e fugge fuori dal pianeta distruggendo tutti i formicai e sfiorando la distruzione di una nave della Tribù d'Argento. In questo modo salva l'Argonaut e dà prova di sé a Karkinos che fugge via.

6Il cimitero dello spazio
「セメタリー・ベルト」 - Semetarī Beruto
6 maggio 2007

Dopo l'avvenimento di Titarros tutti gli altri pianeti si rifiutano di far atterrare l'Argonaut inventandosi le scuse più disparate. A questo punto non rimane altra scelta che dar retta a Dianeira e ad Age che li conducono in un territorio con meteoriti molto grossi e pericolosi. A complicare la situazione interverrà la Tribù del Bronzo che cercherà di ostacolarli nel loro cammino a tutti i costi. Nel frattempo arrivano i nemici Karkinos ,con l'intento di far fuori il Nodoss e Mehitaka con l'intento di distruggere la nave.

7Contratto
「契約」 - Keiyaku
13 maggio 2007

Lo scontro tra Bellcross e Karkinos continua, intanto Mehitaka rivela la forma da supereroe trasformandosi in Arutemia. L'Argonaut esce dal campo di battaglia e lascia continuare la lotta di Age. Intanto arriva un aiuto inaspettato per l'Argonaut.

8Il Veloce Nodoss
「閃光のノドス」 - Senkō no Nodosu
20 maggio 2007

L'Argonaut cerca di fuggire dalla Tribù d'Argento aiutati dalla flotta Azu-Azu che facilita la loro fuga, non riuscendoci. Quando l'Argonaut viene bloccato, non rimane altro che affidarsi a Dianeira.

9Ritorno
「帰還」 - Kikan
27 maggio 2007

La battaglia di Bellcross contro Karkinos sta per concludersi. Yuti rendendosi conto che Karkinos è in difficoltà manda Meithaka trasformatossi in Arutemia ad aiutarlo. Nel frattempo l'Argonaut riceve un messaggio cifrato dove viene indicata la posizione di un varco spazio-temporale, denominato nella saga sempre Starway.

10Eroe solo
「孤独の英雄」 - Kudoku no eiyū
3 giugno 2007

Gli esseri umani mentre sono in viaggio nello spazio, si riuniscono, e dichiarano guerra alla Tribù d'Argento. Intanto Meleagros, uno dei fratelli di Dianeira, usa Age come profitto per i suoi guadagni. Intanto la Tribù d'Argento ordina ai propri Nodoss di sterminare la Tribù del Ferro.

11Stella Brillante
「輝きの星」 - Kagayaki no hoshi
17 giugno 2007

L'episodio inizia con Dianeira che incoraggia il proprio popolo. Intanto Age disegna un dipinto che rappresenta il futuro di Altoria. La Tribù d'Argento decide di prelevare il quinto Nodoss e per farlo ne manda tre della sua flotta.

12L'Inghiottimento della Torcia
「破滅の炬火」 - Hametsu no kyoka
24 giugno 2007

La violenta battaglia ha inizio. La Tribù d'Argento è leggermente in vantaggio su quella del Ferro tra fasci di luce laser ed esplosioni. Allo stesso tempo Karkinos si batte di nuovo con Bellcross.

13La Manipolazione del Tempo
「時空流の戦い」 - Jikū-ryū no tatakai
1º luglio 2007

Mentre Karkinos tiene Age occupato, Lekti usa la Manipolazione del Tempo. Nel frattempo Meleagros ordina alla propria flotta di avanzare verso Marte ma l'Argonaut arriverà in tempo nel tentativo di aiutarli.

14Distruggine Uno
「荒ぶる者」 - Araburu mono
8 luglio 2007

Bellcross è sempre più forte e cerca di assalire violentemente più volte Karkinos. Quando Bellcross impazzisce, dice che se si continuerà così non solo distruggerà la Tribù d'Argento ma anche quella a cui appartiene, ovvero quella del Ferro. A questo punto la situazione si complica in molti fronti:L'Argonaut a Marte, La Tribù del Ferro e dell'Argento e Deineira contro i suoi fratelli. Nel caos Meithaka comincia a battersi contro Bellcross.

15Quando la luce cade
「光降るとき」 - Hikari furu toki
15 luglio 2007
16Eccedere alle Regole
「幾つの定めを超えて」 - Ikutsu no sadame o koe te
20 luglio 2007
17Le Forze di Rappresaglia
「報復の軍勢」 - Houfuku no gunzei
29 luglio 2007
18Il Giorno della Vittoria
「勝利の日」 - Shouri no hi
5 agosto 2007
19Battaglia nel Sistema
「星系間侵攻」 - Hoshi kei kan shinkou
12 agosto 2007
20Il Nodoss dell'Oscurità
「暗黒のノドス」 - Ankoku no Nodos
20 agosto 2007
21Il Pianeta Kodomos
「惑星コドモス」 - Wakusei Kodomossu
26 agosto 2007
22Contratto di morte
「死の契約」 - Shi no keiyaku
2 settembre 2007
23Le quattro persone
「四人」 - Yon nin
9 settembre 2007
24Elysium
「エリュシオン」 - Eryushion
16 settembre 2007
25L'ultimo sforzo
「最後の契約」 - Saigo no keiyaku
23 settembre 2007
26Age
「エイジ」 - Eiji
30 settembre 2007

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga