Episodi di Greek - La confraternita (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Greek - La confraternita.

Questa voce contiene riassunti, dettagli e crediti dei registi e degli sceneggiatori della seconda stagione della serie TV Greek - La confraternita.

La ABC Family ha ordinato 22 episodi in onda, negli Stati Uniti, divisi in due tranche; la prima parte (ep.1-10) è andata in onda dal 26 agosto al 28 ottobre 2008. La seconda parte (ep.11-22) è andata in onda dal 30 marzo al 15 giugno 2009. In Italia la prima parte (ep.1-10) è andata in onda, in anteprima, su Fox dal 27 luglio 2009. L'emittente, avendo diviso la prima stagione in due, conterà questa come terza fino all'episodio 10, dall'11 invece come quarta. La seconda parte (ep.11-22) è andata quindi in onda dal 1º dicembre 2009 al 9 febbraio 2010.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Brothers and Sisters Fratelli e sorelle 26 agosto 2008 27 luglio 2009
2 Crush Landing Il Cotta Party 2 settembre 2008 27 luglio 2009
3 Let's Make a Deal Tutto per un'auto 9 settembre 2008 3 agosto 2009
4 Gays, Ghosts and Gamma Rays Gay, fantasmi e raggi gamma 16 settembre 2008 3 agosto 2009
5 Pledges Allegiance La rivolta delle matricole 23 settembre 2008 10 agosto 2009
6 See You Next Time, Sisters Alla prossima volta, Sorelle 30 settembre 2008 10 agosto 2009
7 Formally Yours Il ballo 7 ottobre 2008 17 agosto 2009
8 The Popular Vote Fino all'ultimo voto 14 ottobre 2008 17 agosto 2009
9 Three's A Crowd Ménage à trois 21 ottobre 2008 24 agosto 2009
10 Hell Week La settimana infernale 28 ottobre 2008 24 agosto 2009
11 Take Me Home, Cyprus-Rhodes Ritorni 30 marzo 2009 1º dicembre 2009
12 From Rushing with Love Sinergia karmica 6 aprile 2009 8 dicembre 2009
13 Engendered Species Amici o nemici? 13 aprile 2009 15 dicembre 2009
14 Big Littles & Jumbo Shrimp Matricole e gamberoni 20 aprile 2009 22 dicembre 2009
15 Evasive Actions Azioni elusive 27 aprile 2009 29 dicembre 2009
16 Dearly Beloved Matrimonio al campus 4 maggio 2009 29 dicembre 2009
17 Guilty Treasures Il bottino 11 maggio 2009 5 gennaio 2010
18 Divine Secrets and the ZBZ Sisterhood I divini segreti delle sorelle Zeta Beta 18 maggio 2009 12 gennaio 2010
19 Social Studies Scienze sociali 25 maggio 2009 19 gennaio 2010
20 Isn't It Bro-mantic Fratelli e confratelli 1º giugno 2009 26 gennaio 2010
21 Tailgate Expectations L'amore attraverso i secoli 8 giugno 2009 2 febbraio 2010
22 At World's End La fine del mondo 15 giugno 2009 9 febbraio 2010

Fratelli e sorelle[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le conseguenze derivanti dalle vacanze di primavera si avvertono durante le annuali "Confraterniadi": Casey si concentra sul proseguimento della striscia vincente della ZBZ e, allo stesso tempo, cerca di controllare un'indisciplinata Rebecca. Nel frattempo, l'amicizia tra Rusty e Calvin è messa a dura prova quando la rivalità tra Cappie ed Evan si intensifica. Inoltre, Frannie cerca invano di raccontare della relazione nata fra lei ed Evan a Casey che, però, scopre alla fine delle "Confraterniadi".

Il Cotta Party[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rusty inizia ad annoiarsi del suo programma speciale di scienze dei polimeri e decide di consultare il suo nuovo RA, Max, per qualche consiglio. Nel frattempo, la relazione di Frannie e Evan è ora pubblica, e Frannie spera che lei e Casey possano ancora essere amiche. Quest'ultima vuole un po' di tempo per pensarci, ma alla fine decide di non esserle più amica. Intanto lo scandalo del senatore Logan fa di Rebecca una reietta, e Cappie cerca di tirarle su il morale usando la propria notorietà per ottenere dei favori per la fidanzata.

Tutto per un'auto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La bolletta di Ashleigh per la carta di credito è molto superiore di quanto si aspettasse, e chiede aiuto a Casey, che a sua volta chiede aiuto a Rusty e Max per imparare a contare le carte nel tentativo di vincere a Blackjack durante la "Serata Casinò" degli Omega Chi. Nel frattempo Evan riceve il suo fondo fiduciario, mentre Rebecca si offre di acquistare una nuova auto a Cappie che rifiuta l'offerta e, a seguito di alcuni litigi, lui e Rebecca si lasciano.

Gay, fantasmi e raggi gamma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Studiando tutti i componenti della confraternita, gli impegni delle matricole KT incontrano un nome sconosciuto. Dopo aver scoperto l'identità del misterioso attivo, ne deriva un grosso problema a cui Cappie trova rimedio. Casey ha una cotta per Max, ma la loro storia d'amore in erba subisce un intoppo quando lei pensa che lui abbia una fidanzata, ma ella è in realtà morta. Inoltre, Michael vuole che Calvin abbia più amici gay ma lui porta Ashleigh che a sua volta invita Rebecca al bar gay per superare la rottura con Cappie.

La rivolta delle matricole[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Stufi di essere maltrattati dagli attivi della Kappa Tau, le matricole organizzano una rivolta. Le tensioni si scaldano tra Casey e Frannie quando entrambe iniziano una battaglia per ottenere la fiducia delle matricole della ZBZ solo a favore delle loro esigenze personali. Infine Evan usa il suo fondo fiduciario appena acquisito, per corrompere Michael, il fidanzato di Calvin, nonché professore di francese.

Alla prossima volta, sorelle[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Casey, Frannie, e Ashleigh partecipano all'annuale conferenza nazionale ZBZ dove Frannie presenta una proposta che, se approvata, le consentirà di candidarsi nuovamente per la presidenza delle ZBZ. La Kappa Tau affronta la chiusura a causa di violazioni fino a quando non decidono di ospitare l'annuale "Galileo Party" del programma speciale di ingegneria durante il quale, Cappie viene a sapere della relazione tra Casey e Max.

Il ballo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Attira più vicino possibile al Ballo di Primavera delle ZBZ, Casey si preoccupa se un Max socialmente imbarazzante farà una buona impressione. Quando Kappa Tau annulla la loro partecipazione, Ashleigh sceglie un Rusty disperato come accompagnatore. Cappie e Rebecca non possono stare lontani l'uno dall'altro pur essendosi lasciati.

Fino all'ultimo voto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per raccogliere più voti per le prossime elezioni presidenziali, Frannie e Casey usano tattiche poco amichevoli. Rusty e Cappie provano degli appuntamenti-lampo, ma, mentre è ad uno di questi, rincontra con Jen K. Calvin è incerto se rompere con Michael o parlargli di lui ed Heath.

  • Guest Star: Jessica Lee Rose (Jen K.)

Ménage à trois[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ashleigh è alle prese con il suo nuovo ruolo di presidente delle ZBZ, occasione che Frannie cerca di usare a suo vantaggio. Dale presenta Rusty al suo vecchio amico, Kirk, ma quando Rusty scopre che Kirk è un drogato, provoca una frattura nella sua amicizia con Dale. Cappie cerca di recuperare il suo status di un donnaiolo.

  • Guest Star: Dan Byrd (Kirk)

La settimana infernale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante l'ultima settimana dell'anno scolastico, le Confraternite iniziano i loro impegni. Gli errori di Rusty, portano la KT alla domanda se è una buona idea farlo diventare un "effettivo". Il rapporto tra Casey e Max inizia a barcollare, quando si rendono conto che passeranno l'estate separati. Infine Frannie lascia la ZBZ con metà delle sorelle per dare vita ad una nuova Confraternita.

Ritorni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Volontà di Casey di concentrarsi sulla sua istruzione viene messa alla prova quando Ashleigh ha bisogno del suo aiuto per la battaglia contro la rivale, Iota Kappa Iota, la nuova confraternita di Frannie. Calvin invita ad unirsi alle confraternite il suo amico di scuola, Andy, che mostra interesse sia per gli Omega Chi che per i KT. Rusty e Dale decidono di vivere insieme al di fuori del dormitorio nella casa che Casey aveva intenzione di affittare dal momento che la ragazza decide di tornare ad impegnarsi nella ZBZ.

Sinergia karmica[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cappie non vuole fare alcuna offerta ad Andy, ma preferisce che sia quest'ultimo a scegliere se entrare o meno a far parte della Kappa Tau, mentre Evan mette sotto pressione Calvin per far entrare il ragazzo nella Omega Chi. Casey e Ashleigh si affidano a Rebecca, che agisce come una talpa per le ZBZ, fornendo loro i piani delle IKI. Quando notano che le informazioni di Rebecca sono spesso errate, cominciano a sospettare che lei faccia il doppio gioco, ma, in realtà, Frannie aveva capito il doppio gioco di Rebecca.

  • Guest Star: Jesse McCartney (Andy)
  • Note: Nel dialogo tra Casey e le effettive ZBZ, alcune frasi sono simili a quelle dello stesso discorso fatto da Frannie nell'episodio Pilota della Prima Stagione[senza fonte]

Amici o nemici?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alla disperata ricerca di un po' di aiuto in casa, Ashleigh assume un bello studente come tuttofare. Purtroppo lui, Fisher, ha su di sé l'attenzione indesiderata delle sorelle ZBZ. Rusty, Dale e Calvin sono ad una lezione di storia dell'arte durante la quale Rusty si innamora di una studentessa di nome Jordan.

Matricole e gamberoni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver scoperto Andy baciare Jordan durante la festa alla Kappa Tau, Rusty esita ad assumere il ruolo di fratello maggiore di Andy. Alla ZBZ il cibo scompare dalla dispensa, lasciando Casey e Rebecca il sospetto che Fisher sia il ladro. Quando si confrontano al riguardo, Ashleigh si rifiuta di credervi, nonostante le prove contro di lui siano evidenti. Infine Evan riceve una visita dal fratello maggiore, Patrick.

Azioni elusive[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

ZBZ e IKI faccia a faccia in una partita di dodgeball a cui partecipa un'indecisa Jordan. Rusty comincia a preoccuparsi quando Dale smette di lasciare il loro nuovo appartamento, e chiede aiuto alla KT per farlo uscire rischiando lo sfratto dall'appartamento. La relazione tra Frannie ed Evan giunge al termine.

Matrimonio al campus[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'ex ZBZ, Kiki, è tornata alla CRU per il suo matrimonio, e tutte le ZBZ sono invitate (compresa Frannie). Max decide di prendere il suo rapporto con Casey ad un livello superiore. Jordan recluta Rusty per alcuni doveri da matricola riguardo al matrimonio, ciò culmina con un bacio deplorevole durante il ricevimento. Rebecca bacia un'altra ex-ZBZ, Robin Wylie, sorella maggiore di Ashleigh, e comincia a mettere in discussione la sua sessualità.

Il bottino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Casey scopre dello stage all'estero che Max ha rifiutato, e decide di aiutarlo a fargli prendere contatti ad una festa facoltosa, alla fine della quale, parte per lo stage di un mese ad Oxford. Cacciando una matricola Omega Chi dalla sede, i KT scoprono una scorta segreta di merci rubate dai fratelli precedenti. Rusty e Andy vengono catturati restituendo un pallone da football e dopo Rusty confessa di aver baciato Jordan. Per questo motivo, Andy si disimpegna dalla KT, provocando una frattura tra Rusty e Cappie. Ashleigh esita a rendere pubblico il suo rapporto con il Fisher.

I divini segreti delle Sorelle Zeta Beta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel tentativo di impressionare Cappie, Rusty cerca di risolvere insieme a Dale un mistero riguardo ad una società segreta della CRU, la Anfora Society, nella quale entra a far parte in gran segreto insieme ad Evan. Le ex ZBZ, che erano andate alla IKI, chiedo a Casey se possono tornare a far parte della confraternita, ma Casey, dopo varie riflessioni, decide di rifiutare la loro richiesta. Rebecca consulta Calvin per l'appuntamento con Robin.

Scienze sociali[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cappie e Casey, Rusty e Jordan trascorrono ciascuno la notte insieme a studiare per le loro prove di fine semestre. Rusty e Jordan rivelano i loro sentimenti reciproci, così come Cappie e Casey: mentre tra Jordan e Rusty inizia un buon rapporto, Casey esita ad ammettere di importarsene di Cappie, ed i due decidono di andare ognuno per la propria strada. Intanto Evan passa una nottata alquanto movimentata con Rebecca per recuperare il materiale che serve a quest'ultima per la prova del giorno dopo.

Fratelli e confratelli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una solitaria Casey si immischia nel primo appuntamento di Rusty con Jordan. Calvin ottiene un nuovo compagno di stanza, solo per scoprire che è Grant, un fratello che ha fatto outing di nascosto a Calvin. Evan e Cappie grazie all'Anfora Society raggiungono una riappacificazione.

L'amore attraverso i secoli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

ZBZ e KT sono abbinati per il concorso dei carri della CRU. Rusty, Ashleigh e Heath vogliono vincere, e alla fine sabotano il carro degli Omega Chi/IKI. Casey e Cappie cercano di evitarsi l'un l'altro senza successo e Casey si scopre essere innamorata ancora di Cappie. I genitori di Evan vogliono che abbia più parsimonia prima di continuare a beneficiare del suo fondo fiduciario, ma decide di rinunciarci. Ashleigh scopre il segreto di Fisher: la sua passione per i Tridenti della Cyprus.

La fine del mondo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Max è tornato, ma dopo essere caduta in un tombino, Casey si rende conto di essere ancora innamorata di Cappie, che però la rifiuta nonostante ne sia ancora innamorato, decide poi di rompere con Max. Ashleigh evita per poco l'espulsione per il sabotaggio del carro delle IKI e viene lasciata ad affrontare Frannie ed il Consiglio Panellenico da sola. Dale sta avendo problemi a tenere a bada le avances sessuali della sua ragazza. Contemporaneamente Calvin sta cercando di resistere alla sua attrazione per Grant evitando di dormire alla Omega Chi. Alla fine Frannie si rende conto che la IKI non sarà mai la ZBZ e decide di chiudere la confraternita e di dedicarsi esclusivamente alle sue lezioni.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione