Episodi di Dickinson (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Dickinson (serie televisiva).

La seconda stagione della serie televisiva Dickinson, composta da 10 episodi, è stata resa disponibile a livello internazionale dal 8 gennaio 2021 al 26 febbraio 2021 sulla piattaforma Apple TV+, con i primi 3 episodi trasmessi l'8 gennaio 2021 mentre i restanti 7 episodi a cadenza settimanale dal 15 gennaio 2021 al 26 febbraio 2021.

n°. Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
1 Before I Got My Eye Put Out Prima che avessi gli occhi spenti 8 gennaio 2021 8 gennaio 2021
2 Fame Is a Fickle Food La fama è una volubile vivanda 8 gennaio 2021 8 gennaio 2021
3 The Only Ghost I Ever Saw L'unico fantasma che ho mai visto 8 gennaio 2021 8 gennaio 2021
4 The Daisy Follows Soft the Sun La margherita segue sommessa il sole 15 gennaio 2021 15 gennaio 2021
5 Forbidden Fruit a Flavor Has Il frutto proibito ha un sapore 22 gennaio 2021 22 gennaio 2021
6 Split the Lark Spacca l'allodola 29 gennaio 2021 29 gennaio 2021
7 Forever - Is Composed Of Nows Per sempre - è composto da tanti ora 5 febbraio 2021 5 febbraio 2021
8 I'm Nobody! Who Are You? Io sono nessuno! Tu chi sei? 12 febbraio 2021 12 febbraio 2021
9 I Like A Look Of Agony Mi piace l'aspetto dell'agonia 19 febbraio 2021 19 febbraio 2021
10 You Cannot Put A Fire Out Non puoi spegnere un incendio 26 febbraio 2021 26 febbraio 2021

Prima che avessi gli occhi spenti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Emily ha delle allucinazioni e lotta con la sua vista anche se è più ispirata che mai. I Dickinson lottano con le loro finanze mentre il padre di Emily cerca di sostenere le spese sontuose di Austin e Sue. Sue si perde nel diventare un'influencer benestante. Sperando di aiutare Emily a essere pubblicata, la presenta all'editor Samuel Bowles. Ma quando Emily è chiamata a recitare una poesia per Bowles, ha delle allucinazioni e non è in grado di farlo. Bowles ne rimane incuriosito.

La fama è una volubile vivanda[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere arrivata seconda al concorso di pasticceria l'anno precedente, Emily è ossessionata dal vincere l'Amherst Cattle Show Baking Contest. Dopo aver vinto, apprenderà che la sua ricetta verrà pubblicata sul giornale. Sue usa la vittoria per spingere ulteriormente Emily verso la pubblicazione delle sue poesie. Samuel Bowles ed Emily iniziano un'intrigante amicizia e lei condivide una poesia con lui. Austin, ignaro del precedente aborto spontaneo di Sue, le chiede di considerare di avere un figlio con lui.

L'unico fantasma che ho mai visto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In conflitto sull'opportunità di pubblicare o meno, Emily fa una seduta spiritica e poi ha di nuovo delle allucinazioni su un uomo che si fa chiamare "Nessuno". Prende la decisione finale se pubblicare o meno. Per risolvere i loro problemi di soldi, il padre di Emily fa venire a vivere con lui le sue ricche nipoti orfane, con grande dispiacere di sua moglie.

La margherita segue sommessa il sole[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Emily teme di aver perso la sua visione artistica e di essere diventata troppo dipendente dall'opinione di Samuel Bowles sul suo lavoro. Lavinia è costretta ad accettare un'offerta di matrimonio. Austin, disperato perché vuole essere padre, adotta le ragazze Newton, con grande dispiacere di Sue.

Il frutto proibito ha un sapore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Emily si prepara per la pubblicazione, scopre che Samuel ha la reputazione di sedurre le donne che pubblica e tutti credono che siano intimi.

Spacca l'allodola[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Dickinson partecipano all'opera dove Emily, che si è presa una cotta per Samuel, è entusiasta assistere all'opera nel loggione privato di Samuel. Tuttavia i suoi sogni sono infranti quando Samuel la affronta per una lettera offensiva che ha scritto a sua moglie.

Per sempre - è composto da tanti ora[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le donne Dickinson si dirigono verso la spa per il trattamento dell'acqua. Emily, ancora angosciata per Samuel, trova conforto in una fonte sorprendente.

Io sono nessuno! Tu chi sei?[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La poesia di Emily viene finalmente pubblicata sul 'The Springfield Republican'. Tuttavia si rende conto di essere invisibile e passa la giornata a spiare le reazioni delle persone al suo lavoro. Depressa da ciò che vede, Emily salta il salone di Sue per celebrare la sua pubblicazione e trova invece conforto nel testimoniare la celebrazione dei suoi sforzi da parte di Henry con il giornale abolizionista 'The Constellation'. Più tardi, tornando a casa di Sue e Austin, fa una scoperta orribile.

Mi piace l'aspetto dell'agonia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sue va a trovare la sua vecchia amica Mary Bowles, la moglie di Sam. Nel frattempo Austin tiene un tea party, radunando i suoi amici per un'ultima reunion visto che iniziano a circolare le voci di una possibile guerra civile. Dopo la pubblicazione della sua poesia Emily decide finalmente di farsi conoscere ed è turbata quando incontra uno degli ospiti di Austin.

Non puoi spegnere un incendio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Emily cerca di recuperare le sue poesie da Sam, ma incontra un intoppo quando scopre che lui è determinato a pubblicarle e a fare di lei una star della letteratura. Sue torna dalla sua visita a Mary Bowles e con nuova certezze fa una confessione a Emily.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione