Episodi de I fantasmi di casa Hathaway (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: I fantasmi di casa Hathaway.

La seconda ed ultima stagione della serie televisiva I fantasmi di casa Hathaway è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dal canale Nickelodeon dal 28 giugno 2014.

codice

di prod.[1]

Titolo originale[1] Titolo italiano Prima TV USA[1] Prima TV Italia
1 202 Haunted Newbie La nuova arrivata 28 giugno 2014 27 ottobre 2014
2 201 Haunted Revenge Vendetta fantasma 28 ottobre 2014
3 203 Mostly Ghostly Girl Ricercata viva o fantasma 16 agosto 2014 29 ottobre 2014
4 204 30 ottobre 2014
5 205 Haunted Heartthrob Batticuore fantasma 6 settembre 2014 31 ottobre 2014
6 206 Haunted Besties Amiche con le pinne 13 settembre 2014 3 novembre 2014
7 207 Haunted Mind Games Giochi mentali 20 settembre 2014 4 novembre 2014
8 208 Haunted Telescope Il telescopio di Miles 27 settembre 2014 5 novembre 2014
9 209 Haunted Rapper Il rapper fantasma 4 ottobre 2014 6 novembre 2014
10 211 Haunted Thundermans, Part 2 I fantasmi di casa Thunderman (seconda parte) 11 ottobre 2014 31 ottobre 2015
11 210 Haunted Secret I fantastici Preston 1 novembre 2014 2 marzo 2015
12 213 Haunted Whodunnit Giallo spettrale 8 novembre 2014 4 marzo 2015
13 212 Haunted Mascot Il furto della mascotte 15 novembre 2014 3 marzo 2015
14 214 Haunted Charm School A scuola di buone maniere 22 novembre 2014 5 marzo 2015
15 217 Haunted Temptation Fascino fantasma 29 novembre 2014 9 marzo 2015
16 215 Haunted Date L'appuntamento fantasma 24 febbraio 2015 6 marzo 2015
17 216 Haunted Toy Store Lo strano negozio di giocattoli 25 febbraio 2015 15 giugno 2015
18 219 Haunted Mentor Louie, il mentore fantasma 26 febbraio 2015 17 giugno 2015
19 218 Haunted Ghost Tour Il tour fantasma 2 marzo 2015 16 giugno 2015
20 220 Haunted Surprise Festa con sorpresa 3 marzo 2015 19 giugno 2015
21 221 Haunted Swamp La palude oscura 4 marzo 2015 18 giugno 2015
22 222 Haunted Family I Prest... away 5 marzo 2015 22 giugno 2015

La nuova arrivata[modifica | modifica wikitesto]

Taylor, per dare una lezione a Louie, che l'aveva messa in imbarazzo con le sue amiche, lo spaventa con dei pipistrelli finti nell'ascensore di casa; Louie le promette che si vendicherà. Miles chiede un favore Frankie: partecipare per lui a una gara di spelling, infatti essendo un fantasma nessuno lo vedrebbe quindi Frankie dovrà giocare al suo posto con Miles che prontamente le suggerirà cosa dire. La bambina accetta dopo aver saputo che il premio in palio è di 500 $ con i quali lei intende acquistare una sedia motorizzata. Taylor e le altre ragazze della squadra di atletica conoscono Meadow, la figlia di un militare che si è appena trasferita a New Orleans, la quale vorrebbe entrare nella squadra di atletica. Purtroppo Meadow è troppo ansiosa, e finisce col fare una figuraccia, ma quando Taylor passa un po' di tempo da sola con lei al Torte al quadrato ha modo di vedere che è una ginnasta di talento. Grazie e Miles, Frankie arriva in finale alla gara di spelling, tra l'altro Ray, che all'inizio trovava noiose le gare di spelling, finisce col trovarle appassionanti. Il rivale finale di Frankie e Miles sarà Jeremy, un ragazzo che vuole vincere i soldi per far sì che sua nonna venga a trovarlo. Durante la gara di atletica Taylor concede liberamente a Louie la possibilità di prendere possesso di lei e farla apparire ridicola davanti a tutti così potrà vendicarsi, il giovane fantasma dunque prende possesso di Taylor facendole fare una figuraccia, ma così facendo Taylor dà a Meadow più fiducia in se stessa dato che anche nel peggiore dei casi non potrebbe rendersi più ridicola di come abbia già fatto Taylor. Avendo trovato la sua sicurezza Meadow sorprende tutti con un'esecuzione perfetta, e infine lei e Taylor si abbracciano. Alla finale di spelling Miles, provando pietà per Jeremy, gli lascia vincere la gara, anche se sua nonna era già venuta da sola a trovarlo, comunque Ray è orgoglioso di suo figlio che si è fatto da parte per far vincere qualcuno che riteneva ne avesse più bisogno. Jeremy con i soldi compra la sedia motorizzata che voleva Frankie.

Vendetta fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie fa uno scherzo a Penelope riempiendo il suo armadietto di grilli e lei per tutta risposta la umilia davanti alla scuola buttandole addosso del mangime lasciando che un uccello la aggredisca. Il preside è stufo dei loro vicendevoli scherzi, e anche Michelle minaccia pesantemente la figlia di darci un taglio, ma dato che Penelope si vanta di aver vinto dato che di fatto l'ultimo scherzo è stata opera sua, Frankie non molla e decide di vendicarsi. Michelle va a un corso di scrittura in rima lasciando la gestione del Torte al quadrato a Taylor durante la sua assenza, promettendole che sarà più flessibile con lei riguardo al suo coprifuoco se dovesse cavarsela bene. Louie si sta esercitando per la promozione a fantasma di 2º livello e Frankie gli chiede di aiutarla con la vendetta contro Penelope, infatti se sarà Louie a farle lo scherzo nessuno lo collegherebbe a Frankie. Il piano è quello di sostituire lo stufato di Frankie che esploderà con quello di Penelope, ma quando Frankie nota che non è accaduto nulla anche quando lei aveva escogitato il diversivo per permettere a Louie di agire, guarda il suo stufato che esplode rendendosi ridicola davanti a tutti. Infatti Louie aveva dimenticato di contribuire al piano dato che lui e suo padre erano andati a provare un completo per la promozione di Louie. Taylor invita le sue amiche a divertirsi con lei in pasticceria in assenza di Michelle benché Miles sia dell'opinione che possa essere irresponsabile da parte sua perché la faccenda potrebbe sfuggire di mano, e infatti le amiche di Taylor organizzano una festa in pasticceria invitando troppe persone che rompono e sporcano ovunque. Miles sprona l'amica a fermare la festa ma lei, nonostante abbia già capito che la faccenda è andata oltre, non vuole apparire come una guastafeste. Miles le fa notare che il suo problema è che si mette nei guai perché ha sempre paura di risultare antipatica. Taylor quindi prende in mano la situazione e interrompe la festa, i suoi compagni di scuola si scusano con lei riconoscendo di aver esagerato abusando della sua ospitalità. Frankie si arrabbia con Louie per non averla aiutata sentendo di non potersi fidare di lui ricordandogli che lei c'è sempre stata per il suo amico quando ne aveva bisogno. Louie decide di non presenziare all'esame per la promozione al 2º livello, andando invece alla scuola di Frankie per il festival internazionale dove Louie prima versa dello sciroppo addosso a Frankie per poi spingerla contro il muro con il mulino. Penelope ride di lei, ma il preside mette Penelope in punizione credendo che si tratti di un suo scherzo. Frankie e Louie fanno pace anche se Michelle mette ugualmente in castigo la figlia avendo capito che è stata opera sua e di Louie. Nonostante il piccolo fantasma non sia riuscito a passare al 2º livello Ray è ugualmente orgoglioso di lui avendo messo l'amicizia al primo posto.

Ricercata viva o fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È il giorno del compleanno di Frankie, e Michelle organizza la festa al Torte al quadrato, mentre Taylor si prepara per il ballo non prestando nessuna attenzione alla sorellina, che senza volerlo le sporca l'abito con cui doveva andare al ballo con il regalo di Louie, il "cannone spara-muco". Taylor e Frankie hanno un acceso litigio ed entrambe affermano di odiare il fatto che sono sorelle. Michelle punisce Frankie annullando la festa, mentre Miles litiga con la sua ragazza Mirabelle la quale lo ha accusato di essere un fifone dato che si spaventa troppo facilmente. Louie è deluso visto che non si festeggia più il compleanno di Frankie, e inizia a giocare con il joystick mettendoci troppo impegno tanto da sudare, poi quando Louie e Miles senza volerlo gettano il joystick nel portale per il mondo fantasma, lo attraversa. Louie è esterrefatto dato che la materia fisica non può attraversare il portale per il mondo fantasma, ma Miles gli spiega che il joystick era pregno del suo sudore di fantasma, l'ectoplasma, e che esso permette a ogni cosa di attraversare il portale. Louie decide di fare una sorpresa a Frankie e dopo averle versato addosso dell'ectoplasma lei attraversa il portale raggiungendo il mondo fantasma inoltre l'ectoplasma con cui aveva cosparso il suo corpo si è seccato conferendole gli stessi poteri dei fantasmi. Taylor va a comprare un nuovo abito per il ballo insieme a Miles, mentre Michelle cambia idea e riorganizza la festa di compleanno della figlia. Frankie si diverte tantissimo nel mondo fantasma ma attira l'attenzione di un poliziotto fantasma, Pelledoca, che vedendo il braccio della bambina dissolversi capisce che è un'umana portandola alla stazione di polizia, dato che agli umani è vietato mettere piede nel mondo fantasma. Miles e Taylor tornano a casa, e Louie, di ritorno dal mondo fantasma, spiega la situazione ai due, ovvero che Frankie è prigioniera alla stazione di polizia del mondo fantasma. Il corpo di Frankie inizia a dissolversi e lei non ne capisce la ragione, Pelledoca le rivela ciò che contemporaneamente Miles spiega a Tylor e Louie: quando l'ectoplasma usato per accedere al mondo fantasma si secca, poi inizia a dissolversi e quando ciò avviene l'interessato (in questo caso specifico Frankie) non potrà più attraversare il portale dal mondo fantasma rimanendo per sempre vincolata lì senza poter tornare nel mondo umano. Frankie supplica Pelledoca di lasciarla tornare a casa ma lui non ha intenzione di permetterlo perché c'è il rischio che se torna nel mondo umano potrebbe rivelare ad altre persone come raggiungere il mondo fantasma. Taylor dopo essersi cosparsa di ectoplasma attraversa il portale con Louie e Miles, quest'ultimo chiede a Mirabelle di raggiungerli, e lei è piuttosto meravigliata di vedere Taylor nel mondo fantasma e lei le spiega che devono salvare Frankie. Miles ha chiesto a Mirabelle di unirsi a loro solo per dimostrarle che non è un vigliacco, poi raggiungono la stazione di polizia, Frankie è prigioniera in un campo di forza ma Taylor con il metallo del mondo umano del suo cellulare crea un'interferenza con il campo di forza e salva la sorella. Le due si abbracciano e Frankie afferma che Taylor è la sorella migliore che possa avere. Miles decide di affrontare i poliziotti fantasma per dare alle Hathaway il tempo di scappare, Mirabelle ha capito che il suo ragazzo cerca solo di impressionarla e gli dice che non deve dimostrarle niente perché sa già che una persona coraggiosa, ma Miles le spiega che lo fa solo per Frankie e Taylor perché sono la sua famiglia. Taylor, Frankie e Mirabelle attraversano il portale raggiungendo il mondo umano venendo poi raggiunte da Miles e Louie. Taylor va al ballo insieme al suo accompagnatore mentre Frankie festeggia il suo compleanno insieme a Miles, Louie, Mirabelle, Ray, Michelle e a tutti i suoi compagni di scuola alla pasticceria con i Rixton a esibirsi alla festa, costretti da Michelle. Frankie ringrazia Louie per averle regalato il compleanno più bello di sempre.

Batticuore fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie continua a burlarsi di tutti in casa dando anche il tormento con i suoi scherzi, quindi sua madre le impone di comportarsi bene senza fare la cattiva almeno per una settimana. Durante la notte quello che sembra essere un fantasma terrorizza Michelle, quindi Ray ipotizza che si tratti di un fantasma abusivo che sta infestando la loro casa senza permesso. Taylor si prende una cotta per il giocatore della squadra di football del liceo Scott Tomlinson, un ragazzo gentile che ama fare volontariato. Taylor gli prepara una torta che nasconde nel suo armadietto, scoprendo che lui l'ha buttata contro l'armadietto di Taylor, sembra infatti che non l'abbia gradita. Ray e i suoi figli riescono ad allestire una trappola catturando il fantasma, scoprendo che si tratta di Miles, che si è comportato così nel sonno durante una fase di sonnambulismo. Ray spiega a suo figlio che data la sua natura amichevole lui non spaventa nessuno, perciò sente l'esigenza di spaventare a livello inconscio entrando quindi nello stato di sonnambulismo, l'unica cosa che può fare e iniziare a spaventare consciamente in questo modo smetterà di fare il sonnambulo. Meadow, con la complicità di Frankie, decide di dare una lezione a Scott per come si è comportato con Taylor, dunque gli fa uno scherzo preparando un pallone da football che dovrebbe esplodergli in faccia con della mostarda. Taylor però informa l'amica che c'è stato un malinteso, infatti Taylor aveva sbagliato armadietto, avendo messo la torta in quello di un altro ragazzo che la sua fidanzata poi aveva lanciato contro l'armadietto di Taylor. Dunque Meadow e Taylor, travestendosi da ragazzi, entrano nello spogliatoio della squadra di football e Taylor salva Scott dalla palla piena di mostarda. Alla fine Scott e Taylor si danno appuntamento al centro commerciale, e la giovane Hathaway ringrazia Meadow perché effettivamente è stato grazie a lei che ha trovato il coraggio di farsi avanti con Scott. Intanto Ray non riesce ad aiutare suo figlio a spaventare la gente, Michelle quindi sospende la punizione di sua figlia dandole il permesso di far innervosire Miles, infatti solo quando lui si arrabbia riesce a far paura agli altri. Frankie comprende che l'unica cosa che fa arrabbiare Miles è vedere la famiglia litigare, quindi Frankie, Louie, Michelle e Ray fingono di litigare gli uni con gli altri, e infatti Miles non tollerando questi litigi perde il controllo e si trasforma in un mostro spaventando i clienti della pasticceria. Tutto va per il meglio e Miles ringrazia Frankie per il suo aiuto.

Amiche con le pinne[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ray e Michelle sono stufi di tutti i guai che combinano Louie e Frankie, decidendo quindi di essere più rigidi con le regole, ma i bambini non approvano e quando Michelle fa tenere loro presente che vivono in una casa dove bisogna rispettare le condizioni imposte dai genitori, decidono di andare a vivere nella casa sull'albero di Frankie. Miles si lamenta con Taylor perché passano sempre meno tempo insieme da quando lei ha iniziato a frequentare Meadow; quando lei si tinge i capelli consigliando a Taylor uno specialista che possa farle altrettanto, Miles si trasforma in Meadow dicendo a Taylor che può tingerseli anche da sola senza problemi. Taylor ascolta il suggerimento e i suoi capelli diventano disastrosi, arrabbiandosi con l'amica per il pessimo consiglio, benché Meadow non abbia idea di cosa stia parlando. Le due smettono così di essere amiche, e Taylor guarda con Miles il film che avrebbe dovuto vedere con Meadow, divertendosi in compagnia dell'amico, almeno finché Miles non confessa la verità non sopportando il senso di colpa, ovvero che le ha fatte volutamente litigare per rompere la loro amicizia. Louie e Frankie si divertono molto insieme nella casa sull'albero, tanto da invitare Ray e Michelle a cena per provare quanto sia facile vivere da soli, ma la cena si rivela un disastro, infatti i due bambini non sanno organizzarsi e litigano in continuazione. Ray e Michelle hanno capito che i loro figli sono già stufi di vivere sulla casa sull'albero ma che devono andarsene di loro volontà, quindi gli danno corda dicendo loro che possono stare lì per sempre se è ciò che vogliono. Frankie e Louie capendo che non possono continuare di questo passo tornano a vivere in casa con i genitori avendo anche compreso che non è facile vivere con loro. Taylor prova a scusarsi con Meadow pur non sapendo come giustificare ciò che è accaduto, ma alla fine Miles si trasforma in Taylor e trova le parole giuste per guadagnarsi il perdono di Meadow, quindi lei e Taylor tornano a essere amiche. Miles si scusa con Taylor capendo ora che per lei è importante avere altri amici all'infuori di lui, ma la ragazza ammette che le piace ancora molto stare in compagnia di Miles e gli promette che da ora ritaglierà più tempo da passare con lui.

Giochi mentali[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Miles e Mirabelle si preparano per una giornata al museo dei dinosauri, Louie spaventa i clienti del Torte a quadrato creando l'illusione di un enorme serpente, ma per evitare che Ray lo punisca impedendogli di andare al campeggio fantasma, supplica Miles di prendersi la colpa al suo posto. Miles quindi si prende la colpa e Ray, invece che essere arrabbiato ne è felice credendo finalmente che Miles abbia iniziato a provare passione nell'infestare. Taylor entra nella camera da letto di Frankie per prendere il caricabatterie, benché lei vieti l'accesso, e quindi decide di vendicarsi promettendo a Taylor che la pagherà. Taylor invita Scott a casa sua per un compito, ma temendo che Frankie metterà in pratica le sue minacce diventa paranoica rendendosi ridicola, infatti Frankie non aveva alcuna intenzione di farle nulla, ma voleva farglielo credere, ed è stata questa infatti la sua vendetta. Ray propone a Miles di infestare il museo dei dinosauri davanti ai suoi amici per vantarsi di lui, ma Mirabelle non approva questi comportamenti, quindi Louie per non mettere in difficoltà il fratello confessa la verità a suo padre, che mette in punizione entrambi i suoi figli per aver mentito. Miles si rammarica del fatto che non sarà mai il fantasma spaventoso che suo padre vorrebbe, ma Ray gli spiega che queste cose non hanno veramente importanza per lui, perché è orgoglioso di suo figlio in ogni caso apprezzando che abbia mentito per proteggere Louie. Alla fine Miles e Mirabelle si godono la loro giornata insieme al museo.

Il telescopio di Miles[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ray regala a Louie i biglietti per il monster truck, e a Miles un telescopio, così lui e Mirabelle potranno ammirare il passaggio delle comete. Anche Louie vorrebbe giocare con il telescopio ma Miles e Ray preferiscono vietarglielo dato che tende a essere maldestro. Scott invita Taylor alla festa di compleanno della loro compagna di scuola Savannah, una ragazza presuntuosa a piena di sé, ma la giovane Hathaway doveva già prendere parte alla festa, ma in veste di aiutante di sua madre per il servizio catering, quindi per evitare una brutta figura, proverà a lavorare alla festa all'insaputa di Scott, e contemporaneamente starà con lui. Louie per provare che è un ragazzo responsabile, si prende cura del furetto fantasma della scuola portandolo a casa, ma non chiude bene la gabbia, e il furetto prende possesso di Louie che distrugge il telescopio. Louie riesce a rimettere il furetto nella gabbia, poi lui e Frankie fanno sì che Miles inciampi sulla tavola da skate e sbatta contro il telescopio, così da fargli credere che lo abbia distrutto lui. Taylor e sua madre lavorano al catering del compleanno di Savannah, e Taylor passa del tempo con Scott senza che lui si accorga di tutto, ma Savannah lo rivela a tutti per il gusto di umiliarla. Michelle non tollerando il comportamento di Savannah le butta la torta in faccia, Scott spiega a Taylor che non aveva nulla di cui vergognarsi e che non c'è nulla di strano nell'aiutare la propria madre, poi la invita a mangiare una pizza con lui. Louie decide di non andare a vedere i monster truck e di proiettare con i suoi poteri il passaggio delle comete per Miles e Mirabelle regalando a entrambi una serata romantica, poi confessa di aver distrutto lui il telescopio ma Ray afferma che aver rinunciato ai monster truck per aiutare il fratello è stato un gesto da persona matura.

Il rapper fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie propone a Taylor un nuovo gioco chiamato la "follia di trucco pazzo" dove entrambe si truccheranno in maniera assurda, intanto Louie si prepara per la sua esibizione di rap nel mondo fantasma. Miles, sentendosi sempre escluso non avendo gli stessi interessi del fratello e del padre, decide di provare con il canto e Ray afferma che ha del talento, tanto che Louie gli propone di esibirsi con lui, ma quando lo sente cantare scopre che è stonato, infatti Ray gli aveva fatto credere il contrario solo per non demoralizzarlo. Taylor perde la felpa che Scott le aveva regalato e accusa Frankie di avergliela rubata come ripicca per non aver voluto giocare con lei al suo nuovo gioco. Taylor però scopre di averla semplicemente dimenticata nello zaino, ma nonostante Miles le consigli di dire tutta la verità a sua madre, lei preferisce nasconderla nella camera da letto della sorellina per evitare una brutta figura. Frankie però si era già resa conto del piano della sorella e nasconde la felpa nello zaino di Taylor, e Michelle per punirla dato che ha cercato di incastrare la sorellina, dà a Frankie i biglietti per la fiera che erano destinati a Taylor e Scott. Alla fine Frankie decide di dare i biglietti a Taylor e Scott, inoltre sua sorella le propone il gioco che la stessa Frankie voleva ovvero la follia del trucco pazzo, poi le due si abbracciano e Taylor ammette che Frankie è la migliore sorella che esista. Miles dopo aver origliato una conversazione tra suo padre e suo fratello sulle sue vere capacità canore decide di non esibirsi più con Luoie, che però si spaventa quando vede il pubblico, quindi Miles sale sul palco con lui dandogli il coraggio di esibirsi con il suo rap. Louie riscuote successo e Ray afferma che seppur Miles non abbia molto in comune con loro resta comunque il collante che tiene unita la famiglia.

I fantasmi di casa Thunderman (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Green Ghoul dopo aver preso possesso di Phoebe riesce a sconfiggere facilmente Max e Miles, intanto Louie combinando uno dei suoi soliti pasticci, intrappola Ray, Michelle, Hank e Barb nella gabbia che era destinata al Green Ghoul. Intanto gli altri bambini che erano andati a fare dolcetto o scherzetto cercano di rubare tutti i dolci e le caramelle che Billy, Nora e Frankie avevano accumulato, ma Louie trasformandosi in un UFO li spaventa. Il Green Ghoul, nel corpo di Phoebe, va a casa delle Hathaway e libera Hank dalla gabbia così che possa affrontarlo ma lui non ha il coraggio di contrattaccare non volendo fare del male alla figlia. Poi arrivano Max, Taylor e Miles, quest'ultimo prende possesso del corpo di Phoebe cacciando via il Green Ghoul, poi Taylor libera Michelle, Barb e Ray dalla gabbia. Alla fine Ray blocca il Green Ghoul permettendo a Max e Phoebe di congelarlo con i loro poteri, e Hank lo rinchiude nella gabbia. Tutto va per il verso giusto e le Hathaway, i Preston e i Thunderman unendo le forze hanno sconfitto il nemico, Miles è felice di aver combattuto al fianco del suo grande eroe Hank, dicendo però a Ray che, comunque, sarà sempre suo padre il suo supereroe numero uno.

I fantastici Preston[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Taylor convoca la madre, la sorella e i Preston per una riunione, portando all'attenzione il fatto che le Hathaway si trovano spesso in situazioni compromettenti a causa della presenza dei Preston che le coinvolgono nelle loro stranezze, quindi organizza un calendario dove tutti segneranno i loro impegni che tutti gli altri rispetteranno per evitare situazioni difficili. Louie e Ray segnano sul calendario il raduno degli scout fantasma nella loro casa, ma Taylor nonostante l'impegno già preso, viola le regole e permette a Meadow di passare la notte da lei in assenza dei suoi genitori dato che l'alternativa sarebbe stata passare la notte dai nonni. Miles e Mirabelle sono costretti a lasciarsi dato che lei si trasferirà molto lontano in un istituto privato, intanto Michelle per punire Frankie dato che aveva rasato le sopracciglia a lei e alla sorella la fa partecipare a una recita che lei non sopporta, ma quando Frankie vede che il singhiozzo di Miles (causato dalla tensione per la separazione da Mirabelle) può distruggere ogni cosa, decide di sabotare la recita. Madame Lebeuf, che aveva fatto una breve visita al Torte al quadrato, dimentica lì il suo bastone voodoo, nel mentre Louie è a disagio perché contrariamente a suo padre e agli altri scout lui non si è guadagnato nessuna medaglia, Taylor chiede ai Preston di annullare il raduno, ma ormai è troppo tardi, comunque Ray propone alla ragazza di intrattenere Meadow alla pasticceria mentre il raduno si terrà al piano di sopra. Louie prova a spaventare Meadow prendendo possesso di Michelle, ma Taylor se ne accorge e nel tentativo di fermarlo colpisce inavvertitamente Meadow con il bastone voodoo di Madame Lebeuf che le dà il potere di vedere i fantasmi. Frankie rievocando il ricordo di Mirabelle in Miles, spera che quest'ultimo con il suo singhiozzo distrugga il palcoscenico dove si terrà la recita, ma invece proprio continuando a parlare di Mirabelle, il giovane Miles trova la forza di superare la sua partenza, quindi il piano di Frankie fallisce e la bambina si vede costretta a prendere parte alla recita. Meadow, ora che vede i fantasmi, rimane incredula nel vedere i poteri di Ray, quindi Taylor cerca di farle credere che si sta immaginando tutti. Meadow trova offensivo che Taylor cerchi di farla sembrare pazza, ma poi Ray e Louie fanno credere a Meadow che sono dei circense, e che le Hathaway gli hanno affittato la loro casa per permettergli in privato di lavorare a un numero di illusionismo, aggiungendo anche che Taylor è una persona di cui fidarsi. Meadow e Taylor fanno pace mentre Louie, dopo aver aiutato Taylor, riceve la sua prima medaglia, per aver aiutato un umano.

Giallo spettrale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie decide di suonare uno strumento musicale, una tastiera che riproduce i suoni, che lei chiama "Kevin". Tutti però lo odiano dato che Frankie usa Kevin per burlarsi della gente. Una sera Frankie trova Kevin distrutto, e Louie decide di scoprire chi è il colpevole anche se non sarà facile visto che tutti in casa odiavano Kevin. Il piccolo fantasma trova alcuni indizi accanto alla tastiera rotta come un biscotto, una piuma e un'impronta di fango. Louie scopre che l'impronta è di una delle scarpe di Taylor, e quest'ultima confessa di aver distrutto lei Kevin, ma Louie è dell'opinione che ha confessato troppo facilmente e questo comunque non spiega perché la scarpa di Taylor era sporca di fango. Poi Louie capisce che la ragazza è innocente ma che si è addossata una colpa che non era sua per nascondere una cosa peggiore, ovvero che era uscita a vedere un concerto con Scott benché sua madre lo avesse vietato per via del brutto voto che aveva preso. Michelle mette sua figlia in punizione per una settimana avendo capito quello che era successo, ma Taylor comprende che è stata lei a distruggere Kevin, e questo spiega perché sapeva già che la figlia era innocente, inoltre il biscotto cucinato da Michelle di cui lei è ghiotta la colloca sulla "scena del crimine". In effetti Michelle ammette che era tentata di distruggere Kevin e che, in maniera irrazionale senza che nemmeno lei sappia dare una spiegazione, ha avuto l'impulso di distruggerlo. A questo punto Louie capisce che è stato Ray, prendendo possesso di Michelle senza che quest'ultima se ne fosse resa conto, a distruggere Kevin, infatti la piuma era l'ornamento del cappello di Ray. Quest'ultimo confessa la verità e si scusa con Frankie, ma lei in fondo non è veramente arrabbiata e chiede a Ray di insegnarle a suonare uno strumento vero.

Il furto della mascotte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Taylor è stato affidato il compito di custodire la mascotte della squadra a casa sua ed evitare che la squadra di football della scuola rivale la rubi. Meadow le darà una mano, inoltre ora che quest'ultima (inconsapevolmente) ha acquisito la dote di vedere i fantasmi, ha modo di conoscere Miles credendo ancora che i Preston sono dei circense. Miles è molto felice di poter fare amicizia con Meadow, ma Taylor cerca di convincerlo a lasciar perdere perché anche se sarebbe bello conciliare l'amicizia con la sua migliore amica umana e il suo migliore amico fantasma, c'è sempre il rischio che Meadow scopra il segreto dei fantasmi, ma mentre parla con Miles, la giovane Hathaway non si accorge che i giocatori della squadra di football avversaria hanno rubato la mascotte dalla pasticceria. Michelle vuole attirare una maggiore clientela con uno spot da postare sul web, e dato che Louie si è fatto una certa fama come video blogger gli chiede di dirigere lo spot. Anche Ray e Frankie vengono coinvolti nel progetto ma Louie non fa altro che sminuirli, inoltre facendo leva sulla vanità di Michelle la manipola per metterla contro di loro, convincendola a tagliarli fuori, ingaggiando un'altra bambina per prendere il posto di Frankie nello spot. La squadra di football avversaria, dopo il furto della mascotte, manda un messaggio a casa Hathaway per provocare Taylor, ma Miles nota che il messaggio è scritto sulla ricevuta di una tintoria, e Taylor memore del fatto che un membro della squadra di football, Brian Davis, ha dei genitori che gestiscono per l'appunto una tintoria, ipotizza che la mascotte sia stata nascosta lì. Ray e Frankie, non tollerando il modo in cui sono stati trattati da Michelle e Louie, decidono di vendicarsi, e durante la ripresa dello spot, Ray prende possesso di Michelle e fa sì che lei immerga la faccia nella torta e poi spaventa la bambina che aveva sostituito Frankie nello spot. Ray fa capire a suo figlio che è stato meschino e sgarbato nei loro confronti, Louie ammette che la ragione per cui si è montato la testa è perché si è sentito lusingato del fatto che Michelle si fosse rivolta a lui per un aiuto dato che nessun altro lo fa, e inevitabilmente ciò lo fa sentire inutile. Ray gli spiega che non è vero perché per tutti loro Louie è indispensabile, poi padre e figlio si abbracciano. Taylor, Miles e Meadow vanno alla tintoria e trovano la mascotte, Brian cerca di fermarli ma Miles crea un diversivo permettendo a Taylor e Meadow di scappare dalla tintoria con la mascotte. Tutti e tre si sono divertiti tantissimo, inoltre ormai Meadow e Miles sono diventati ottimi amici, ma il fantasma rispettando il desiderio di Taylor decide di non frequentarla più, ma alla fine Taylor, cambiando idea, incoraggia l'amicizia tra Miles e Meadow riconoscendo che loro tre sono una bella squadra. Viene postato il video di Michelle, posseduta da Ray, che immerge la torta sul video, e Ray, Frankie, Miles, Louie e Taylor non possono fare a meno di ridere, e nonostante Michelle all'inizio non lo approvasse cambia idea vedendo che ha già ottenuto sedicimila visualizzazioni.

A scuola di buone maniere[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michelle non ne può più di Frankie e dei suoi modi di fare da piccola selvaggia, specialmente se paragonata alle figlie delle clienti che erano venute al Torte al quadrato per passare lì la giornata con le loro bambine. Una di quelle madri indirizza Michelle a una scuola per buone maniere per bambine gestita da Lady Beauchamp. Mentre Scott è occupato con il volontariato, Taylor si prende cura di Mikey, il suo cuginetto di due anni, con l'aiuto di Miles, ma il bambino scompare, iniziando a camminare per casa da solo, quindi Taylor e Miles iniziano a cercarlo. Nonostante Frankie non voglia, Michelle la costringe a frequentare la scuola di Lady Beauchamp, quest'ultima anticipa e neutralizza tutti gli scherzi della piccola Hathaway, inoltre le fa una sorta di lavaggio del cervello. Frankie diventa effettivamente una bambina educata e gentile, ma Louie e Michelle non sono contenti in quanto non sembra più la vera Frankie. Michelle, pentita di aver cambiato la sua bambina, chiede a Louie di farla tornare quella che era, quindi Louie fa uno scherzo a Lady Beauchamp, che Frankie apprezza moltissimo tanto da tornare in sé, poi la bambina aziona il sistema antincendio della scuola di buone maniere e Lady Beauchamp perde il controllo in un impeto di rabbia. Scott torna a riprendersi Mikey, fortunatamente Miles lo ritrova e lo mette nel suo passeggino. Scott ringrazia Taylor la quale finalmente diventa a tutti gli effetti la sua ragazza.

Fascino fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frankie chiede a sua madre dei soldi per montare la teleferica comunicante tra la sua camera da letto e la casa sull'albero, quindi Michelle decide di accontentarla ma a patto che lei e Louie facciano uscire in tempo dal forno i bignè che lei ha cucinato seguendo una ricetta di Ray, che intende vendere alla festa di benvenuto per il proprietario del negozio di porcellane nel quartiere per farsi pubblicità. Purtroppo però non fanno uscire i bignè all'orario giusto e si carbonizzano, dunque Frankie e Louie cucinano altri bignè usando del particolare olio di palude. Taylor organizza un picnic per lei e Scott ma lui le dà buca per gli allenamenti di football, e lei ci rimane male dato che da diverso tempo la trascura per lo sport. Taylor conosce un fantasma, un amico di Miles e studente di musica di Ray che suona la chitarra, Antonio, e benché lui e Taylor inizialmente si sentissero un po' a disagio dato che lui è un fantasma e lei un'umana, l'attrazione reciproca che provano l'uno per l'altra diventa lampante. Scott chiede a Taylor di venire a vedere la sua partita di football, ma poi iniziano a litigare quando lui definisce le gare di atletica della ragazza meno importanti delle sue partite. Taylor riceve la visita di Antonio e i due cantano insieme dimostrando un certo affiatamento, poi Antonio la invita nel mondo fantasma per esibirsi con lui a un concerto. I bignè che preparano Louie e Frankie riscuotono successo ma quando leggono l'etichetta dell'olio usato scoprono che causa gonfiore, infatti a Frankie (che aveva mangiato pure lei i bignè) le si gonfia temporaneamente il sedere, e pure a Michelle che era andata a offrire dei bignè al proprietario del negozio di porcellane, la donna quindi distrugge tutto costretta dunque a risarcirlo. Scott si scusa con Taylor per come si è comportato, ora Taylor non sa se andare alla partita di Scott o al concerto di Antonio. Miles le fa capire che la cosa migliore da fare è analizzare i pro e i contro, effettivamente lei e Scott hanno già una storia inoltre Antonio è un fantasma quindi non hanno un futuro. Taylor decide di andare nel mondo fantasma per il concerto di Antonio ma, proprio quando stava per versarsi addosso l'ectoplasma, capisce che vuole bene a Scott e che è un bravo ragazzo, e mentre Antonio rappresentava più che altro una fantasia, quella con Scott è una storia vera, quindi cambia idea e va a vedere la partita del suo ragazzo con il quale fa pace.

L'appuntamento fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Taylor incoraggia Meadow a invitare il ragazzo che le piace, Brett, a venire con lei al karaoke, ma quando ci prova va nel panico, quindi Taylor le propone di fare pratica con Miles visto che con lui si sente più a suo agio, ma quando Meadow apprende che Miles è un ragazzo socievole e dolce, si prende una cotta per lui e lo invita al karaoke. Michelle vuole far vedere alla famiglia tutta la storia degli Hathaway in una rappresentazione da lei organizzata, ma Frankie non vuole quindi costringe Louie a trasformarsi in lei prendendo il suo posto, mentre Ray si trasforma in Louie, invece l'insegnante di quest'ultimo, il professor Dobson, si trasforma in Ray il quale gli promette che potrà esibirsi con la sua band. La cosa prende una strana piega, tra l'altro Dobson finisce con l'infatuarsi di Michelle provandoci con lei con le sembianze di Ray, ma poi tutto va a rotoli quando arriva la vera Frankie, e Michelle quindi capisce tutto. Taylor, che non accetta l'idea che Meadow si sia infatuata di Miles non sapendo nemmeno che è un fantasma, li raggiunge al karaoke e spiega a Miles la situazione, in effetti il giovane fantasma non aveva capito che Meadow avesse un debole per lui. Miles spiega a Meadow che la vede solo come un'amica e che non ha ancora dimenticato Mirabelle, comunque ora la ragazza ha più sicurezza di sé e finalmente riesce a farsi avanti con Brett che Taylor aveva invitato al karaoke.

Lo strano negozio di giocattoli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Louie e Frankie chiedono a Michelle 5000$ per comprare un trampolino, naturalmente lei rifiuta facendo però capire ai due ragazzi che esistono altri modi per ottenere soldi, mostrando loro un programma dove il proprietario di un negozio di giocattoli compra oggetti all'apparenza insignificanti ma che in realtà valgono tanto. Guardando il programma vedono l'uomo acquistare l'orsacchiotto peluche di Tammy l'infermiera, o meglio un particolare quanto raro esemplare con la coda di castoro e la confezione originale, per 8000$, quindi Louie e Frankie chiedono a Taylor se anche il suo Tammy l'infermiera aveva la coda di castoro, e la ragazza conferma che ce l'aveva, inoltre ha ancora conservato la confezione originale. Ray mette in guardia Michelle, Taylor, Frankie e Luoie perché Miles ha appena invitato a casa una sua compagna della scuola fantasma per una ricerca di storia di nome Tara, alla quale è interessato, ma avverte i presenti perché quando la vedranno resteranno di stucco. Infatti quando Miles presenta Tara a tutti quanti, loro notano che è la perfetta sosia di Taylor, e sembra che Miles non se ne renda conto, perfino Tara non sembra badare alla somiglianza tra lei e la giovane Hathaway. Ray prega tutti di non portare la cosa all'attenzione di Miles perché ciò potrebbe influenzare i sentimenti che prova per Tara, specialmente perché è la prima ragazza per la quale ha mostrato interesse dopo la partenza di Mirabelle. Dato che Tammy l'infermiera era stata venduta a Penelope, Louie convince Frankie a includere pure lei nell'affare dato che Penelope ha l'orsacchiotto mentre loro due la confezione, così rivendendolo avranno i soldi per il trampolino. Frankie, Penelope e Louie vanno al negozio di giocattoli ma Tammy l'infermiera sparisce, quindi dando per scontato che il proprietario del negozio lo abbia rubato, rimangono lì nascosti dopo l'orario di chiusura, ma scoprono che un altro bambino fantasma infesta il negozio, è stato lui a rubare Tammy l'infermiera, inoltre spaventa Frankie e Penelope che si nascondono nel magazzino. Penelope ha paura degli spazi piccoli, quindi Frankie per tranquillizzarla prende il tè con lei e i peluche. Louie affronta il fantasma e lo sconfigge, mentre Frankie e Penelope scappano dal magazzino con un'automobile giocattolo, infine Louie prende possesso di Tammy l'infermiera e scappa via con le bambine. Ray e Michelle trovano inquietante che Miles sia attratto da una ragazza uguale identità a Taylor, quest'ultima prova a conoscere meglio Tara scoprendo che è una ragazza vanitosa e bugiarda, la quale aveva capito che Miles aveva un debole per lei sfruttando la cosa per manipolarlo e prendere un buon voto per il compito di storia. Tara decide di lasciare Miles con un semplice biglietto, ma Taylor non accettando una tale mancanza di rispetto nei confronti dell'amico, si finge Tara indossando abiti uguali ai suoi, mentre Ray farà le magie fantasma per rendere la cosa più credibile. Taylor nei panni di Tara cerca di farsi lasciare da Miles dicendogli che al contrario di lui ama infestare, poi Ray usa i suoi poteri, ma Miles riconosce la magia fantasma di suo padre e comprende che quella che ha davanti è Taylor, pretendendo delle spiegazioni. Taylor quindi gli rivela che Tara aveva finto interesse per lui solo per prendere un buon voto, ma Miles la prende con maturità ammettendo che ciò che gli piaceva veramente era l'idea di provare interesse per un'altra ragazza dopo Mirabelle, apprezzando che Taylor abbia cercato di proteggere i suoi sentimenti, benché ora trovi inquietante il fatto di non essersi accorto subito che Taylor e Tara sono identiche. Frankie e Penelope vanno al Torte al quadrato e decidono di non vendere più Tammy l'infermiera ma di ridarlo a Taylor che è ancora molto legata al peluche. Le due bambine si sono divertite molto, facendo anche intendere che potrebbero diventare amiche.

Louie, il mentore fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Taylor è felice perché Scott ha deciso di invitare lei e Michelle a casa sua per farle conoscere la sua famiglia, e questo è un importante passo avanti per la loro relazione, ma Taylor è preoccupata dato che Michelle è sempre solita rendersi ridicola, quindi Taylor chiede a Miles di venire con loro almeno per tenere d'occhio sua madre. Louie si prepara ad accogliere a casa sua una compagna di scuola, la fantasmina Delaney, a cui lui farà da mentore, anche se Frankie trova strano che Louie dia lezioni di magia fantasma dato che non è un fantasma molto esperto. Michelle litiga con una donna al supermercato non avendole concesso di farla passare alla cassa, e le copre la testa con una busta della spesa. Louie prova a insegnare qualche trucco a Delaney ma lei senza volerlo dà fastidio a Frankie con le sue magie, inoltre Louie combina i suoi soliti pasticci mentre fa le sue magie. Frankie capisce subito che c'è qualcosa che non torna perché è evidente che Louie non è portato per fare il mentore, inoltre non pensa che sia casuale che le magie di Delaney fossero sempre ai danni di Frankie. Quest'ultima si confronta con Delaney avendo compreso che lei in realtà ha un'ottima padronanza dei suoi poteri, e infatti Delaney usa la sua magia per minacciare Frankie intimandole di non mettersi tra lei e Louie. Taylor, Michelle e Miles vanno a casa di Scott, dove Michelle scopre che la donna con cui aveva avuto quell'alterco al supermercato è Linda, la madre di Scott. Miles mette una parrucca a Michelle per evitare che Linda la riconosca, ma non serve a nulla e le due donne si mettono a litigare, ma Miles prende possesso del nonno di Scott, rimettendo le due donne al loro posto facendo capire a entrambe che stanno mettendo i loro figli in una brutta posizione, specialmente ora che hanno una relazione sentimentale. Grazie a Miles entrambe la madri si comportano con più contegno scusandosi l'una con l'altra. Frankie cerca di mettere in guardia Louie da Delaney, ma il giovane Preston si sente offenso dato che Frankie trova impossibile che qualcuno possa avere abbastanza considerazione di lui da ritenerlo un buon mentore. Frankie con un astuto stratagemma fa sì che Delaney metta in mostra i suoi eccezionali poteri davanti a Louie. Quindi Delaney ammette di essere un fantasma di 6º livello e che aveva fatto finta di essere un'imbranata solo per farsi dare delle lezioni da Louie per il quale ha una cotta. Delaney usa i suoi poteri per accanirsi su Frankie e cerca di costringere Louie a diventare il suo ragazzo, ma lui la manda via non provando il minimo interesse per lei. Louie confessa a Frankie che ciò che gli piaceva dell'essere un mentore era il fatto che qualcuno aveva considerazione di lui specialmente perché Frankie lo ritiene solo un incapace, ma la ragazza gli spiega che a dispetto di tutti i guai che combina ha sempre stima di lui.

Il tour fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Michelle chiede a Ray di infestare il Torte al quadrato così che venga inserito nel tour fantasma di New Orleans a beneficio degli affari, Taylor non è d'accordo dato che la presenza dei Preston doveva rimanere un segreto, ma Ray e Michelle le spiegano che non c'è nulla di cui preoccuparsi perché tutti penseranno che sia opera di qualche trucco, inoltre è solo per i turisti che vengono da fuori città dunque non attireranno troppo l'attenzione. Louie propone a Michelle di contribuire all'infestazione, ma lei in virtù della mancanza di esperienza di Louie, preferisce affidarsi solo a Ray. Taylor e le sue amiche gareggeranno alla sfilata dei carri allegorici della città, ma Michelle le impone di badare anche a Frankie, inoltre pure Miles desidera contribuire alla realizzazione del carro. Taylor stufa dei suggerimenti non graditi di Miles e Frankie, finge di apprezzare il loro lavoro affidando a entrambi la decorazione della parte frontale del carro, ma in realtà si occuperanno solo di quella posteriore che all'occorrenza verrà nascosta da un velo. Loomis, l'organizzatore del tour fantasma, va al Torte al quadrato per vedere se è all'altezza delle sue aspettative, e nonostante Ray avesse imposto a Louie di non usare le sue magie, il ragazzino disubbidisce e si rende ridicolo, fortunatamente Ray impressiona Loomis con la sua infestazione e decide dunque di includere la pasticceria nel tour fantasma di New Orleans. Louie si arrabbia con suo padre sostenendo che è colpa sua se è ancora un principiante dato che non gli permette mai di infestare e di fare pratica. Ray decide di bloccare i poteri di Louie con le muffole speciali anti-magia almeno per la durata del tour, ma Louie fa sì che le muffole finiscano nelle mani di Ray bloccando così i suoi poteri. Il carro di Taylor si prepara per la sfilata, ma Miles e Frankie, che avevano scoperto l'inganno di Taylor, umiliano lei e le sue amiche mettendo nella parte posteriore del carro dei manichini a loro immagine che simulano delle flautulenze. Ray non può aiutare Michelle con il tour, ora che è arrivato Loomis con i turisti, dato che deve andare nel mondo fantasma a farsi levare le muffole, dunque non avendo altra scelta Michelle chiede aiuto a Louie, che però si rifiuta sentendosi tradito da Michelle, in quanto pur sapendo di essere un pasticcione di cui nessuno si fida, Michelle era comunque l'unica che non lo giudicava mai male, almeno fino ad ora. Michelle si scusa con lui per averlo fatto sentire inadeguato, quindi Louie torna sui suoi passi e prova a infestare la pasticceria, ma senza risultati. Michelle prende le difese di Louie quando Loomis lo deride affermando che nonostante non sia molto esperto come fantasma il suo più grande pregio è la determinazione. Louie dà una lezione a Loomis prendendo possesso di lui facendo sì che si renda ridicolo davanti a tutti umiliandolo. Louie ringrazia Michelle per averlo difeso poi prende possesso di un cuscino permettendole di abbracciarlo, perché lei ama Louie nello stesso modo in cui una madre ama un figlio. Taylor è furiosa con Miles e Frankie per la figuraccia che le hanno fatto fare, ma poi li perdona subito quando viene a sapere che il suo carro ha vinto il primo premio per l'originalità.

Festa con sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Taylor informa Miles che lei e i suoi compagni di scuola organizzeranno una festa a sorpresa per il compleanno di Meadow in pizzeria, quindi lo prega di non dirle nulla. Taylor organizza i preparativi a casa sua, ma Meadow va a trovarla, infatti Taylor non si aspettava una sua visita dato che doveva essere a lezione di francese, che purtroppo è stata sospesa. Miles cerca di impedirle di andare da Taylor per evitare che la colga in flagrante intenta a organizzare la festa, ma Meadow passa attraverso Miles scoprendo che è un fantasma, scappando a gambe levate. Miles prova a spiegare a Taylor quello che è successo, ma quando la ragazza riceve un messaggio dal cellulare di Meadow dove lei la informa che ha scoperto il loro segreto, equivoca la situazione credendo che abbia solo scoperto della festa a sorpresa in pizzeria. Louie e Frankie giocano con lo slittino per le scale di casa, ma Frankie si fa male al braccio, ma preferisce che Michelle non lo venga a sapere temendo che la porti all'ospedale, confessando a Louie che i dottori le mettono paura. Frankie nasconde il braccio sotto la maglia mentre Louie crea un braccio finto con un'ectoillusione che è lui stesso a controllare. Dato che da tempo Ray dà lezioni di pianoforte a Frankie, sua madre le chiede di esibirsi per vedere i suoi progressi, ma a causa del pessimo controllo che Louie esercita sul braccio, Frankie fa una pessima figura. Ray e Michelle capiscono subito che quello non è il vero braccio di Frankie, quindi i due con uno stratagemma costringono Frankie a rivelare l'inganno. Frankie ammette dunque di essersi fatta male al braccio e che non voleva che sua madre lo sapesse per evitare che la portasse dal dottore di cui ha paura, vergognandosene. Michelle le fa capire che non c'è nulla per cui provare imbarazzo perché tutti hanno diritto ad avere delle paure, poi la convince ad andare dal dottore spiegandole che il bello della paura ha la sensazione che provi quando decidi di affrontarla. Meadow è nella sua camera da letto, ancora terrorizzata dopo aver scoperto che Miles è un fantasma, ma quando quest'ultimo va a trovarla facendole notare che a dispetto di tutto l'opinione che ha di lui non è cambiata anche alla luce della verità, decide di non dare importanza alla cosa ammettendo che insieme a lui si diverte tanto. Miles e Meadow vanno alla pasticceria dove Taylor ha organizzato la festa di compleanno dell'amica scoprendo che ora Meadow conosce il segreto di Miles. Meadow comprende le ragioni che hanno spinto Taylor a mantenere il segreto e infatti non è arrabbiata con lei non potendo scordare che Taylor è stata la sua prima amica da quando si è trasferita. Taylor ringrazia Miles perché avendo detto la verità a Meadow le ha tolto un peso, infine in tre amici più uniti che mai si godono la festa di compleanno di Meadow.

La palude oscura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È tempo di esami alla scuola di fantasmi dove i giovani spettri verranno promossi di livello, e Louie è sicuro che finalmente otterrà la promozione al 2º livello, ma il suo esame va male, e se il fatto che ancora adesso è costretto a rimanere un fantasma di 1º livello per lui è già deludente, il fatto che Miles sia riuscito a superare l'esame passando dal 5º al 6º livello, lo fa sentire ancora peggio. Taylor chiede a sua madre di assumere Scott alla pasticceria, infatti cerca un lavoro ma non volendo passare poco tempo con il suo ragazzo, si sentirebbe più a suo agio se lavorassero insieme. Michelle acconsente benché Taylor aveva già assunto Scott. Ray non può nascondere l'orgoglio che prova per Miles per la sua promozione, anche se Miles non dà molto peso a queste cose, dunque Ray organizza una festa per lui, ma Louie non riuscendo più a reprimere l'astio per Miles, lo aggredisce verbalmente davanti a tutti gli altri invitanti, sottolineando il fatto che lui è un pasticcione nonostante ci metta tutto il suo impegno per essere un fantasma spaventoso, mentre Miles è in possesso di poteri prodigiosi nonostante spaventare non gli interessi minimamente. Taylor e Frankie non riescono a lavorare bene con Scott che essendo troppo disponibile con i clienti trascura le sue mansioni, quindi Frankie gli dà i compiti peggiori e più difficili causando anche danni, così che Scott si stufi e decida di licenziarsi, ma sembra che nulla per lui sia troppo faticoso. Louie scappa di casa e lascia un biglietto a Miles e Ray, il ragazzino fugge nel mondo fantasma, e si ritrova nella palude oscura dove incontra un uccello parlante, poi arriva Miles che è riuscito a trovarlo. Miles prova a convincerlo a ritornare a casa ma Louie lo spinge in una pozzanghera, quindi prende possesso di un albero e tira fuori suo fratello da lì. I due fanno pace, e l'uccello parlante si rivela essere la preside della scuola che, in virtù delle perfetta possessione di Louie, lo promuove a fantasma di 2º livello. Scott chiede a Michelle di licenziarlo avendo capito che lavorare per soldi non lo appaga come il volontariato, Taylor capisce che benché lei e Scott siano affiatati come coppia non devono essere necessariamente perfetti anche come colleghi di lavoro. A fine episodio Ray, Miles, Michelle, Taylor e Frankie organizzano una festa per Louie e la sua promozione.

I Prest... away[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le Hathaway e i Preston sono più uniti che mai, ma proprio quando sembrava che nulla potesse distruggere il loro equilibrio il concilio fantasma, che monitora tutte le famiglie fantasma, vedendo i Preston violare le regole degli spettri convivendo con delle umane invece che terrorizzarle e cacciarle via dalla casa, li convocano nel mondo fantasma per un'udienza, imponendo loro di cacciare le Hathaway dalla casa spaventandole, altrimenti dovranno andarsene loro e la casa verrà assegnata a un'altra famiglia fantasma. Louie e Miles non vogliono mandare via le Hathaway, ma Ray fa tenere presente che se non lo faranno un'altra famiglia di spettri le caccerà via comunque, quindi dovranno essere loro a mandarle via, e in ogni caso le Hathaway si limiteranno a trasferirsi in un'altra casa e loro potranno andarle a trovare quando vogliono. Taylor si prepara per andare al ballo della scuola con Scott, e proprio quando i Preston si apprestano a spaventare le Hathaway cambiano idea, capendo che non hanno il coraggio di farlo visto che quella è anche casa loro, quindi il concilio dei fantasmi li porta in tribunale, bandendoli non solo dalla casa ma anche dal mondo umano e dunque non rivedranno mai più le Hathaway, inoltre saranno trasferiti in un quartiere fatiscente dove vivono i fantasmi ripudiati dalla comunità. Taylor torna a casa dopo essersi divertita al ballo anche se nota l'assenza di Miles, in effetti anche Michelle e Frankie non vedono da un po' Ray e Louie, infatti le Hathaway sono all'oscuro di ciò che è successo ai loro amici, finché non sentono una conversazione tra un agente immobiliare fantasma e una famiglia di spettri a cui vuole dare la casa, dove spiega quello che è accaduto ai Preston. Michelle, Taylor e Frankie non possono lasciare i Preston al loro destino senza fare niente per aiutarli, quindi vanno nel mondo fantasma attraversando il portale con l'ectoplasma che Miles conservava, probabilmente in caso di emergenza, accanto al suo guardaroba. I Preston nel loro nuovo appartamento sono demoralizzati, Ray rimprovera se stesso in quanto era suo dovere dare ai suoi figli la giusta stabilità cacciando via le Hathaway, ma Louie e Miles affermano che la ragione per cui le hanno fatte restare in quella casa è perché in fondo era quello che volevano tutti e che non rinuncerebbero al tempo passato con loro per niente al mondo. Proprio in quel momento sentono qualcuno bussare alla porta e scoprono con loro grande felicità che si tratta di Taylor, Frankie e Michelle. Per la prima volta i Preston e le Hathaway si abbracciano dato che nel mondo fantasma gli spettri sono tangibili, le Hathaway cercano di aiutarli a tornare a casa ma i fantasmi spiegano che il concilio fantasma ha tolto a tutti e tre il potere di attraversare il portale, inoltre informano Michelle che lei e le sue figlie rischiano di rimanere per sempre nel mondo fantasma quando l'ectoplasma con cui sono arrivate svanirà. Poi arriva la polizia allertata dal concilio fantasma che teneva ancora d'occhio i Preston, portandoli nuovamente davanti al tribunale insieme alle Hathaway. Ora il concilio fantasma è ancora più arrabbiano dato che per colpa dei Preston delle umane sono giunte nel mondo fantasma, ma le Hathaway spiegano come loro e i Preston ormai siano diventati complementari, perché adesso sono tutti una grande famiglia raccontando ciò che Ray, Miles e Louie hanno fatto per loro. Ray e Miles provano a convincerle a tornare nel mondo umano prima che l'ectoplasma svanisca, ma loro non vogliono perché senza i Preston quella non è più la loro casa, infatti senza i Preston non se ne andranno a costo di rimanere nel mondo fantasma per sempre, perché nulla potrà dividerli. I giudici del concilio si commuovono nel vedere che le Hathaway sono disposte a rischiare tutto per i Preston, quindi facendo un'eccezione alla regola permettono ai fantasmi di convivere con le umane tornando nella loro casa nel mondo umano. I Preston e le Hathaway, dopo un ultimo abbraccio di gruppo, tornano a casa e Ray, Miles e Louie spaventano e cacciano via la famiglia di fantasmi che voleva abitare nella casa al loro posto.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c (EN) Shows A-Z - haunted hathaways, the on nickelodeon, su thefutoncritic.com. URL consultato il 24 febbraio 2022.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione