East Lancs Myllennium Lolyne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
East Lancs Myllennium Lolyne

Un East Lancs Myllennium Lolyne
Descrizione generale
Costruttore Bandiera del Regno Unito  East Lancashire Coachbuilders
Tipo autobus a due piani
Altre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Lunghezza da 10.000 a 11,475 m
Larghezza 2.535 m
Altezza da 4.195 a 4.300 m

L'East Lancs Myllennium Lolyne è un allestimento per un modello di autobus a due piani realizzato su telaio Dennis Trident 2 prodotto dalla East Lancashire Coachbuilders.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Myllennium Lolyne ha sostituito l'East Lancs Lolyne. Il Lolyne era anche una carrozzeria East Lancs per il Dennis Trident 2, ma nel 2002 è stato effettuato un rifacimento estetico che ha portato alla aggiunta delle caratteristiche di design della serie Myllennium della East Lancs.

Per questo è stato dato il nuovo nome di Myllennium Lolyne al modello Lolyne.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Per la struttura del Lolyne è stato utilizzato il sistema Alusuisse "System M5438" per rendere ottimale la resistenza. La vetratura è stata fatta con vetro laminato e le guarnizioni dei cristalli sono standard e sono disponibili dei vetri dalle forme arrotondate così come i finestrini ad apertura laterale.

Il riscaldamento è controllato da un termostato mentre i finestrini e le bocchette dell'aria forniscono la ventilazione. I sedili sono realizzati secondo le richieste del cliente. Il pavimento del piano inferiore è formato da compensato da 12 mm di spessore in betulla della Finlandia. Su tutti e due i piani il pavimento ha un rivestimento antiscivolo. Sul soffitto sono montate delle lampade fluorescenti e i fari anteriori sono alogeni e di forma rotonda. Il veicolo è dotato anche di TV a circuito chiuso.

L'unità di indicazione della destinazione è, di serie, solo manuale. Le porte sono azionate da un impianto ad aria e sono realizzate in vetro rinforzato. Per il conducente è stato realizzato un semplice compartimento per rendergli più facile il lavoro.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Trasporti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di trasporti