E.V.O.: Search for Eden

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
E.V.O.: Search for Eden
EVO Search for Eden.jpg
Sviluppo Almanic Corporation
Pubblicazione Enix
Ideazione Koichi Sugiyama
Data di pubblicazione Giappone 21 dicembre 1992
Flags of Canada and the United States.svg luglio 1993
Genere Piattaforme
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma Super Nintendo
Supporto Cartuccia
Periferiche di input Joypad

E.V.O.: Search for Eden (46億年物語 はるかなるエデンへ 46 Okunen Monogatari: Harukanaru Eden e?) è un videogioco a scorrimento orizzontale sviluppato dalla Almanic Corporation per Super Nintendo Entertainment System e pubblicato dalla Enix nel 1992. Inizialmente prodotto per il mercato giapponese, il gioco fu tradotto e distribuito in America settentrionale nel 1993 dalla Enix America Corp.

Il videogioco utilizza gli elementi tipici dei videogiochi a piattaforme e ruota intorno ad una creatura, controllata dal giocatore che si muove in un numero di livelli a scorrimento orizzontale, che fanno evolvere la creatura affinché si adatti all'ambiente circostante. Il gioco è ispirato a 46 Okunen Monogatari: The Shinka Ron, pubblicato dalla Almanic in Giappone nel 1990 per home computer PC-9801.

La storia del gioco copre un periodo di diversi millenni, e ruota intorno a Gaia, figlia del Sole e mistica impersonificazione della Terra, che guida il giocatore attraverso cinque distinte ere geologiche del pianeta. All'inizio della storia, il giocatore controlla un semplice pesce che dovrà viaggiare per il pianeta, combattere nemici e guadagnare sufficiente energia per poter evolvere in organismi sempre più complessi e potenti, sino ad aver accesso al regno del paradiso e diventare il compagno immortale di Gaia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi