Doug Carlston

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Doug Carlston (...) è un imprenditore e dirigente d'azienda statunitense, è stato CEO, presidente e co-fondatore (con il fratello Gary) della Brøderbund Software, una società editrice di software che ha prodotto titoli come Myst e Where in the World is Carmen Sandiego?.

Brøderbund è stata acquistata da The Learning Company per 420 milioni di dollari, ed il tutto fu poi venduto a Mattel per 3,6 miliardi di dollari.

Carlston si è laureato alla Harvard University nel 1970 e si è specializzato alla Harvard Law School nel 1975. Prima di fondare la Brøderbund in 1980, era un avvocato.

Da aprile 2006, è Presidente del consiglio direttivo Board of Directors della Public Radio International (PRI), e fa parte del comitato direttivo del MoveOn Political Action Committee, dell’Albanian American Enterprise Fund, dell’American Bank of Albania, e della Long Now Foundation. Fa anche parte del Comitato sulle Risorse Universitarie della Harvard University, e parte del consiglio degli advisor della John Hopkins School of Advanced International Studies.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 70311110

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie