Discussioni utente:Twm

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Twm, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 09:12, 23 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Visto che sei il maggior contributore della voce, ti spiego innanzitutto che le modifiche "tecniche" che sto facendo sono solo per rendere la voce uniforme alle regole generali di wikipedia, se qualcosa non ti è chiaro in quello che faccio o non ne conosci le motivazioni, piuttosto che annullare le modifiche, potrebbe essere più fruttuoso il chiedermene conto (posso certamente sbagliarmi in quello che faccio ma magari con l'occasione potresti anche conoscere dei "meandri" dell'enciclopedia ancora sconosciuti :-) ).

Primi esempi:

  • La voce deve necessariamente iniziare con un incipit e non con un paragrafo a sé stante (tra l'altro un paragrafo prettamente di "Storia" dell'azienda io non l'ho visto)
  • La dimensione dell'immagine dovrebbe il più possibile non essere definita e, salvo casi particolarissimi, essere limitata a 300px al massimo (discussione più recente al riguardo Wikipedia:Bar/Discussioni/Dimensione delle immagini, con ulteriori rimandi).

In generale la voce ha bisogno di una notevole revisione per quanto riguarda l'impostazione "generale" (questo è il motivo dell'avviso in testa alla pagina): si vede che sei un notevole appassionato ed esperto dell'argomento, solo che nello scrivere su wikipedia bisogna riuscire a lasciare da parte le opinioni personali ed essere il più possibile neutrali nelle affermazioni, inserendo il più possibile fonti esterne a sostegno dei dati (Primo esempio anche qui: io sono anche d'accordo che probabilmente la Marklin sia la prima e più famosa azienda del settore, però bisognerebbe inserire un riferimento a qualche sito autorevole che lo conferma).

Sperando di non averti annoiato a morte :-), se qualcosa non è chiaro domanda senza problemi. Ciao --pil56 (msg) 17:56, 4 ott 2008 (CEST)[rispondi]


Non sapendo come altro fare rispondo qui: GRAZIE! Finalmente qualcuno che mi risponde :-) (per questo motivo avevo cancellato l'avviso) spero mi perdonerai ma almeno ho provocato qualcosa. Nessuna noia ma l'interesse a mettere "a posto" questa voce. Putroppo ho poco tempo in questi giorni. Ritornerò presto. Ancora GRAZIE. Ciao Tito (Twm)

Per rispondere a qualcuno basta scrivere nella sua pagina di discussione che di solito è raggiungibile cliccando su "msg" della firma e per firmare i tuoi interventi (nelle pagine di discussione, non nelle voci naturalmente) basta utilizzare quel tastino in alto che assomiglia a uno sgorbietto :-) --pil56 (msg) 00:09, 5 ott 2008 (CEST)[rispondi]


Rimozione link a forum[modifica wikitesto]

Le linee guida di wikipedia (Wikipedia:Collegamenti_esterni) proibiscono espressamente i forum. Inoltre visto che avevi già inserito un link al sito principale dov'è ospitato il forum mi pare che un ulteriore link fosse del tutto superfluo. --Fungo (msg) 14:32, 4 dic 2008 (CET)[rispondi]

Enciclopedicità[modifica wikitesto]

Spiacente, ma il nonno non rientra nei requisiti. Vedi: Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Militari. Ciao, --Elwood (msg) 06:03, 13 set 2016 (CEST)[rispondi]

Certamente, non l'avrei cancellata a cuor leggero se non avessi visto che l'avevi in sandbox. Continua a lavorarci ma, come avrai visto dai criteri richiesti, mancano ancora gli elementi fondamentali. Ciao, --Elwood (msg) 12:56, 13 set 2016 (CEST)[rispondi]